Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: consiglio interfono quale scegliere?

Nuovo TCP Rider L'avatar di MATTE81white

Question consiglio interfono quale scegliere?

Ciao a tutti!
    Allora,cerco di spiegare brevemente il mio problema.
    Vengo da un interfono a fili dove collegavo il cellulare ,l'mp3 e la zavvorina a carico.
    Dopo un discreto utilizzo ahime' tale interfono e' morto senza dare piu' segni di vita.(il suo sporco lavoro comunque l'ha fatto)
    ho deciso di orientarmi su un interfono senza fili ma ho qualche dubbio
    1-quale e' la marca migliore da prendere ?
    2-se collego il cellulare e lo utilizzo come mp3 riesco ad ascoltare la stessa musica insieme alla zavorrina e anche parlarci mentre la musica va' ?(questo lo chiedo perche' alcuni interfoni hanno il riconoscimento vocale e si blocca per poi riprendere una volta che io o zavorrina smettiamo di parlare)impresa impossibile
    3-meglio bluetooth o wireless?
    Chiedo delucidazioni su chi ha gia' affrontato questo problema...premetto che non mi interessa il collegamento con altre moto ma solo con la zavvorina a carico....speriamo che qualcuno sia afferato in materia..perche' onestamente io nn ci capisco un granche'
    saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilvinomeritas
    Moto
    Speed Triple '07 Fusion White
    bè....se sei su questo forum.............troverai pochi suggerimenti...a tal proposito vuoi ascoltare musica andando in moto??? uno......è PERICOLOSO....due...è ANTIMOTOCICLISTICO ....... magari se si va in scooter.......un po di musica per passare il tempo ci sta...senza togliere la pericolosità del gesto..
    che moto hai??

ho una speed 1050...pienamente d'accordo con te infatti l'interfono mi serve sullo scooter ,che ovviamente lo uso con zavvorina a carico ...

Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da ilvinomeritas Visualizza Messaggio
    bè....se sei su questo forum.............troverai pochi suggerimenti...a tal proposito vuoi ascoltare musica andando in moto??? uno......è PERICOLOSO....due...è ANTIMOTOCICLISTICO ....... magari se si va in scooter.......un po di musica per passare il tempo ci sta...senza togliere la pericolosità del gesto..
    che moto hai??
    ....resta il fatto che non sarebbe ne il primo ne l'ultimo purtroppo

Io non l'ho mai fatto ma......di interfoni ne ho cambiati un paio e sono sempre stato a favore di Midland/Cardo poi per la scelta del modello e' una questione personale,c sono 3-4 upgrade.....fino a comunicare moto-moto .....io ho avuto sempre il "base" ed e' piu' che sufficente, parlo con il passeggero e rispondo al telefono .....mi basta cosi'
    Ultima modifica di pippo167; 07/11/2011 alle 10:43
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

TCP Rider L'avatar di OrangiOne
    Moto
    Street Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    ....resta il fatto che non sarebbe ne il primo ne l'ultimo purtroppo

Io non l'ho mai fatto ma......di interfoni ne ho cambiati un paio e sono sempre stato a favore di Midland/Cardo poi per la scelta del modello e' una questione personale,c sono 3-4 upgrade.....fino a comunicare moto-moto .....io ho avuto sempre il "base" ed e' piu' che sufficente, parlo con il passeggero e rispondo al telefono .....mi basta cosi'

Quoto!
    Il terminale della mia moto si chiama scarico.

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione!

TCP Rider L'avatar di Renny
    Moto
    Sprint st955i
    Guarda... io ho i f4 della cellularline. si sente bene moto-moto in autostrada fino ai 100 poi gracchia fino a circa 140km/h. in montagna hanno una buona copertura che diminuisce se hanno le batterie scariche. si ascolta musica e la musica cessa quando arrivano istruzioni da gps o una telefonata dal cell.
    Ogni auricolare può collegarsi ad UNO ed UNO solo altro auricolare e parlare in full duplez (contemporaneamente cioè). Questo secondo me è un gran limite. Io speravo di collegarne di più assieme ma parlando con l'assistenza mi hanno detto che al momento per fare questa cosa l'unica è che ogni guidatore o zavorrina abbiano un altro prodotto, il TRIBE (altri 100€) a testa e si può parlare tipo walkie-talkie (uno alla volta).
    Quindi se sei solo può andare bene f4.
    Se sei con zavorra va bene f4.
    Se sei solo con altro motociclista va bene f4.
    Se hai necessità di collegare 3 persone allora no.

Quindi soddisfatto perchè è un ottimo prodotto ma scontento nell'altro verso perchè viaggio molto spesso in compagnia e mi sarebbe piaciuto che i due motociclisti e le due zavorrine (o +) avessero lo stesso canale per parlare...

Ciao

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Renny Visualizza Messaggio
    Guarda... io ho i f4 della cellularline. si sente bene moto-moto in autostrada fino ai 100 poi gracchia fino a circa 140km/h. in montagna hanno una buona copertura che diminuisce se hanno le batterie scariche. si ascolta musica e la musica cessa quando arrivano istruzioni da gps o una telefonata dal cell.
    Ogni auricolare può collegarsi ad UNO ed UNO solo altro auricolare e parlare in full duplez (contemporaneamente cioè). Questo secondo me è un gran limite. Io speravo di collegarne di più assieme ma parlando con l'assistenza mi hanno detto che al momento per fare questa cosa l'unica è che ogni guidatore o zavorrina abbiano un altro prodotto, il TRIBE (altri 100€) a testa e si può parlare tipo walkie-talkie (uno alla volta).
    Quindi se sei solo può andare bene f4.
    Se sei con zavorra va bene f4.
    Se sei solo con altro motociclista va bene f4.
    Se hai necessità di collegare 3 persone allora no.

Quindi soddisfatto perchè è un ottimo prodotto ma scontento nell'altro verso perchè viaggio molto spesso in compagnia e mi sarebbe piaciuto che i due motociclisti e le due zavorrine (o +) avessero lo stesso canale per parlare...

Ciao
    ok,molto eauriente,grazie mille per la risposta

TCP Rider L'avatar di Renny
    Moto
    Sprint st955i
    aggiungo una piccola cosa che forse non tutti sanno o dicono...
    il casco è aerodinamico e in corsa è tutto studiato per avere il meno fastidio possibile in termine di rumori e di impatto.
    Con un interfono collegato da una parte tutto cambia... e alla lunga può dar fastidio. Ciò nonostante la comodità di parlare è troppo alta per farne a meno...
    E ultima cosa quando si è in moto la postura è leggermente insaccata in quanto la testa si insacca tra la schiena e le spalle. Risultato quando si gira la testa dalla parte di dove è inserito l'interfono si trova difficoltà in quanto può dar fastidio alla giacca e quindi il movimento non è più fluido.
    che spaccapaxxe sono....

TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
    Moto
    Ducati Monster 1200S
    Io ho avuto il CellularLine F3 ed ora ho il BT2... trovo il secondo migliore e - sopratutto - più comodo nel casco...
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
    FOTO * Ride Safe: Suggerimenti per una Guida Sicura
    ex Fz1 Fazer "Laguna Seca" - Yamaha FZ6 - Honda NSR 125F