Si, io sono d'accordo con te sulla destinazione d'uso di FB!
Io posto qualche foto ogni tanto, mantengo i contatti con persone lontane e ogni tanto mi serve per comunicare con amici locali.
FB lo trovo molto interessante per la possibilità che da di poter interagire con persone che vivono molto lontano. Io ho amicizie in Germania e in Francia, anche in Canada e con FB riusciamo a mantenere il contatto, che al contrario, si sarebbe perso.
Erano persone conosciute anni fa, con le quali ci si scriveva su un forum che poi, essendomi stufata, avevo abbandonato.
Grazie a FB ci siamo ritrovati.
Trovo FB inutile per chattare con i colleghi che già vedi tutti i giorni al lavoro. Il rischio è, come è accaduto a un mio collega, molto FB dipendente, di scambiare l'ambiente virtuale per quello reale, e di lamentarsi proprio con me, che in periodo natalizio, tutti gli amici FB si erano dileguati, che non avevano fatto gli auguri o che non si erano comportati secondo i suoi desideri...
E poi, che le persone su FB si comportano diversamente che nella realtà...
Ok, c'è un evidente problema di personalità!!!
Quindi è bene sempre cercare di mantenere un certo distacco da questi socialnetwork. Vanno usati per quello che sono.