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Discussione: consiglio acquisto speed triple usata

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
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    Post consiglio acquisto speed triple usata

    ciao a tutti,
    spero di non aver 'cannato' la sezione del Forum.

    ho deciso di vendere la mia Fz1 e sarei seriamente interessato ad una Speed usata, possibilmente dal 2008 in poi.

    quali e quante sono state le versioni / generazioni intercorse in questi anni?
    cioè c'è stato il "salto" solo tra 2008 e 2011 con in mezzo piccoli affinamenti meccanici? o mi tocca studiar meglio il forum?

    grazie

    PS = immagino che si sia parlato del comfort in coppia e del maniglione optional, no??? link?
    (grazie di nuovo)
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
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    dal 2008 al 2010 sono identiche, triumph di anno in anno cambia solo le colorazioni, ma la moto è quella, ogni 3 anni invece c'è il modello nuovo... 2011 è l'ultimo modello che non ha più i fari tondi... bistrattato da tutti ma davvero una gran moto... con motore molto aggiornato e tutto il resto nuovo, telaio e ciclistica

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
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    grazie @toofastforu ... però mi sembrava di ricordare che 'ufficiosamente' tra la 2008 e la 2010 fosse cambiato qualcosa almeno a livello di impianto frenante anteriore .... ricordo male ?
    --
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Matt
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mr KS
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    Ma tu sei iscritto anche su fazerforum? Con un nome cosi' non mi posso sbagliare!! E' una vita che non mi faccio vivo su quel forum (quanti bei momenti).

    Ti consiglio la speed 2008, e' cmq diversa dalla fz1, provala se ti riesce....lamps!

    La speed classica e' quella con i fari tondi, che monta lo stesso motore 1050 delle versioni precenti. La 2008 non ha problemi di spugnosita' dei freni precedenti e altri affinamenti tecnico estetici. Per il maniglione ti consiglio quello classico (tipo hornet vecchia) e non la T. Il maniglione richiede una piccola modifica al sottocodone.
    Ultima modifica di Mr KS; 10/11/2011 alle 17:56

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di diego84
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    Citazione Originariamente Scritto da kOoLiNuS Visualizza Messaggio
    grazie @toofastforu ... però mi sembrava di ricordare che 'ufficiosamente' tra la 2008 e la 2010 fosse cambiato qualcosa almeno a livello di impianto frenante anteriore .... ricordo male ?
    queste differenze erano tra la 2005 e la 2008..
    ti consiglio dalla 2008 in poi..
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di speedBob
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    Citazione Originariamente Scritto da diego84 Visualizza Messaggio
    queste differenze erano tra la 2005 e la 2008
    confermo quanto ti dice diego cmq guarda qua così hai un quadro generale oppure qua che ci sono tutte le indicazioni possibili

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di kOoLiNuS
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    Ducati Monster 1200S
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    @Mr KS = esatto! sono ancora iscritto la, non + come membro del club pero' ... solo utente forum!

    Agli altri GRAZIE delle risposte...
    --
    presidente del “Fermons Resing Tiim“ su Ducati Monster 1200S
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  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
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    04/04/10
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    fermo (fermone?)
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    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
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    6,564
    come detto da altri.... Se ti piacciono i fari e puoi permettertela vai con la 2011, molto migliorata ciclisticamente. Se no vai tranquillo sulla 2008/10 che ha risolto tutti i difettucci delle precedenti. Il passeggero? Se pesa più di 50 kg e fai tragitti di 100km o più non sta proprio comodissimo, ma comunque, come sempre, se puuoi provale e senti la differenza. Solo a parole è difficile!
    Ci faccia sapere........
    fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di frankie_r
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    SPEED 08
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    Le versioni speciali che si sono succedute dal 2008 sono state solo due; la bicolore rossa con striscia centrale bianca nel 2010 e la nera lucido con il logo e scritte rosse nonchè l'adesivo radiale rosso nei cerchioni nel 2009, entrambi fornite con unghia coprisedile dedicata.Altre differenze solo nei colori satinati. Nel 2010 è uscita una versione verde militare satinato con loghi di altra foggia. Nessun aggiornamento tecnico negli anni my 08-10. Se puoi farne a meno evita il maniglione, anche se funzionale per il passeggero, rovina un'estetica ben riuscita. Il passeggero è piuttosto comodo, soprattutto se cambi i terminali adottando uno basso e sostituisci le pedane.

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