Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Così è la vita

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da MTluc Visualizza Messaggio
    Nel lungo periodo siamo tutti morti
    si, ma personalmente non ci trovo nulla di male a cercare di allungare il periodo, se la qualita' della vita e' accettabile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manu for rent
    Moto
    2003 GA
    la vostra vita sta finendo un minuto alla volta
    se a 70-80 anni ci sono ancora persone piene di entusiamo e voglia di fare possiamo farlo anche noi..meno seghe e più energia per altri progetti.

ora focalizziamo l'attenzione sulla concitina
    grazie
    🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆

Citazione Originariamente Scritto da manu for rent Visualizza Messaggio
    la vostra vita sta finendo un minuto alla volta
    se a 70-80 anni ci sono ancora persone piene di entusiamo e voglia di fare possiamo farlo anche noi..meno seghe e più energia per altri progetti.

ora focalizziamo l'attenzione sulla concitina
    grazie
    non so perche', ma c'ha un nonsoche' che ...........

TCP Rider L'avatar di MTluc
    Moto
    Speed Triple 08 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si, ma personalmente non ci trovo nulla di male a cercare di allungare il periodo, se la qualita' della vita e' accettabile
    Il mio quote era per Gabriel che da una parte mi dice che alla morte non ci pensa perchè è giovane, dall'altre riporta quella frase in firma

Ci si pensa eccome, ma non se ne parla perchè è un tabù. La morte, la fine. Parlarne non è portar jella, ma iniziare ad accettare che la vita stessa ha un significato grande proprio nella morte. E mano a mano che ci avviciniamo aumenta il carico delle nostre responsabilità.
    La giovinezza è spensierata, mentre prima con la maturità e poi con la vecchiaia crescono le consapevolezze.
    Cristallizzarsi in una virtuale, eterna, giovinezza formale, sembra un rito esorcistico, una sorta di Dorian Grey, ma forse anche un modo per scongiurare consapevolezze e responsabilità, rimandarle ad un futuro che si spera non arrivi o arrivi il più tardi possibile.
    La vecchiaia si rifiuta. Appena un paio di giorni fa, ho letto in un post un suggerimento formale "non dire vecchio, che fa vecchio, meglio vintage!". Al di la del sorriso, il pensiero è: ma come si fa a creare lo scambio tra giovani e vecchi, quello in cui i giovani sanno inventare il futuro e i vecchi hanno l'esperienza per aiutarli a costruirlo, se ci vogliamo fermare idealmente alla soglia della vecchiaia? Se i vecchi non accettano la loro vecchiaia ed i giovani non la vogliono neanche riconoscere?
    Non so
    se mi capisco
    quando parlo

Il mio quote era per Gabriel che da una parte mi dice che alla morte non ci pensa perchè è giovane, dall'altre riporta quella frase in firma
    ma gabriel e' un asino di intelligenza viva e con raffinato sense of humor, ma pur sempre un asino
    Ci si pensa eccome, ma non se ne parla perchè è un tabù. La morte, la fine. Parlarne non è portar jella, ma iniziare ad accettare che la vita stessa ha un significato grande proprio nella morte. E mano a mano che ci avviciniamo aumenta il carico delle nostre responsabilità.
    puoi spiegare meglio che intendi ?
    La giovinezza è spensierata, mentre prima con la maturità e poi con la vecchiaia crescono le consapevolezze.
    la giovinezza e' tutt'altro che spensierata: e' piena di pensieri e problemi piu' grandi di noi, con la maturita' di cose piu' grandi di noi ci occupiamo raramente (al di fuori di luoghi come questo)
    Cristallizzarsi in una virtuale, eterna, giovinezza formale, sembra un rito esorcistico, una sorta di Dorian Grey, ma forse anche un modo per scongiurare consapevolezze e responsabilità, rimandarle ad un futuro che si spera non arrivi o arrivi il più tardi possibile.
    mi sembra un'analisi esagerata: tutti sti anziani doriangreyzzati e cristallizzati, alla bocciofila dei ferrovieri non li vedo. quelli che si vedono, sara' mica che e' perche' godono di ottima salute e perche' oggi chi fa un figlio (il piu' impegnativo, a mio giudizio, dei progetti) a 50 anni non e' piu' una rarita' .................cosa ti da noia in questo ?
    La vecchiaia si rifiuta. Appena un paio di giorni fa, ho letto in un post un suggerimento formale "non dire vecchio, che fa vecchio, meglio vintage!". Al di la del sorriso, il pensiero è: ma come si fa a creare lo scambio tra giovani e vecchi, quello in cui i giovani sanno inventare il futuro e i vecchi hanno l'esperienza per aiutarli a costruirlo, se ci vogliamo fermare idealmente alla soglia della vecchiaia? Se i vecchi non accettano la loro vecchiaia ed i giovani non la vogliono neanche riconoscere?
    cioe'? alla fine dei conti cosa dovrebbe essere ? che i vecchi si devono, buoni buoni, far da parte e lasciar fare ?

non e' MAI stato cosi': sono i giovani che li devono mettere da parte, se ne sono capaci, se no, ciccia

la selezione naturale sta proprio in questo

capita che lo stato di salute e la possibilita' di una vita attiva di un sessantenne di oggi non siano nemmeno paragonabili a quelle di un sessantenne (nella media) di 60 anni fa

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Ieri sera sono andato alla presentazione di questo libro di Concita de Gregorio.

Avvisare la prossima volta chè io adoro Concita e anche il Circolo dei Lettori, ma in questi giorni sono fusa dal lavoro e non sapevo niente della presentazione del suo libro, mannaggia
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

TCP Rider Senior
    La vecchiaia si rifiuta perché fa oggettivamente schifo, o almeno questo ho imparato dalla lettura di "Ragazzo. Storia di una vecchiaia" di Massimo Fini. Se la vecchiaia è quel buco nero che Fini descrive, comprendo chi cerca di sfuggire a questo destino. Certo il rischio è che questa fuga diventi malattia.

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    La vecchiaia si rifiuta perché fa oggettivamente schifo, o almeno questo ho imparato dalla lettura di "Ragazzo. Storia di una vecchiaia" di Massimo Fini. Se la vecchiaia è quel buco nero che Fini descrive, comprendo chi cerca di sfuggire a questo destino. Certo il rischio è che questa fuga diventi malattia.
    senti, la bocciofila dei ferrovieri sta aprendo la sezione body surf, ti interessa?

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    senti, la bocciofila dei ferrovieri sta aprendo la sezione body surf, ti interessa?

Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me [cit.]

Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me [cit.]
    ma gabriel e' un asino di intelligenza viva e con raffinato sense of humor, ma pur sempre un asino (cit.)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima