Citazione Originariamente Scritto da ema0 Visualizza Messaggio
Premesso che a me ogni tanto piace dedicarmi ai videogiochi, e preferisco poche ore di un'esperienza di gioco coinvolgente dal punto di vista della giocabilità, della grafica e del sonoro (Di quelle che ti fanno venire i brividi alla schiena), piuttosto che millemila ore a schifo.
Per questo dico che le console sono una maledizione dal punto di vista dello sviluppo dei videogiochi.
Avete mai fatto caso a quanto i requisiti hadware minimi richiesti da un gioco per pc aumentino di anno in anno?
Ecco, pensate che queste console sono se non sbaglio, uscite nel 2005.
Quasi 7 anni fa.
E i giochi vengono sviluppati per quell hadware di 7 anni fa.
Hanno una potenza grafica obsoleta, usano librerie dx 9 quando ora si usano le 11, la tassellation, i filtri antialiasing e anisotropici etc. se le scordano.
Le console hanno il vantaggio di essere più immediate nell'uso.
Ma ammazzono i giochi.

Guardate un titolo giocato su pc:
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

guardatelo a 720p

Fatto questo piccolo ot, le ho provate tutte e due.

Nel caso comunque consiglio xbox 360, anche in relazione al costo inferiore. E le nuove console non soffrono più dei problemi legati all'alimentatore o al surriscaldamento.

p.s ho messo in grassetto le mie opinioni nel quote...
Ti diro': in parte hai ragione, ma mi domando:

a che servono antialiasing 16x e tante figate del genere, se poi ogni 6 mesi devi cambiare HW per mantenere una certa giocabilita'?

Io ho sempre giocato con il pc ( proprio perche' le console non le digerivo ) , ma al tempo ( circa 4 5 anni fa ) si poteva ancora fare ... Ora dovrei comprare un pc che consuma come una lavatrice per avere una scheda video da 300 Euro e dopo 6 mesi cambiarla perche' non regge la qualita' grafica che voglio?
NEANCHE PER SOGNO! Compro una PS3 ci gioco sempre, non ho problemi di alcun genere con driver, SO, sbattimenti vari, installazioni e altre amenita' e gioco in FULL HD a GT5 o a COD senza bestemmiare!

Magari mi perdero' alcuni bei titoli, ma mi pare che e' altrettanto vero che alcuni giochi i Pc se li scordano...

Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
eh beh.....

pure io ero un accanito gamer per pc... poi costi e comodità..... non ultimo avere la donna capo di un negozio..... del settore.... a cui le software house regalano titoli..... mi ha fatto propendere per la x360