Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 413

Discussione: Copertina di Time: l'uomo dell'ano.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Nessuno nega che ci siano dei problemi.... ma da qui a :"The world 's most dangerosus economy" ce ne corre parecchio.

ma neppure questo mi colpisce quanto il godimento che taluno ricava nel veder così bistrattato il proprio paese.
    E' del tutto evidente che l'odio personale contro un individuo (colpevole finchè si vuole, ma , non dimentichiamolo, in quel posto grazie ad alcuni milioni di voti) sia preminente rispetto al senso patrio.

E' questo che mi sconcerta, non che una signora, ancorchè esperta giornalista economica scriva cose del genere.
    Non sono gli inglesi o gli americani a preoccuparmi, ma i miei connazionali che non riescono a svincolarsi dal tribalismo politico.
    Demagogia pura che a volerla fare all'inverso si potrebbe rovesciare addosso ai suoi elettori che hanno continuato a professare il "lasciatelo lavùrà" pure quando fosse ormai evidente che ci scavasse la fossa.
    Cosa stupida che io non faccio perché un innamorato dal cuore infranto lo rispetto e compatisco anche se reputo che politicamente non sia l'atteggiamento da avere verso il proprio leader.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Demagogia pura che a volerla fare all'inverso si potrebbe rovesciare addosso ai suoi elettori che hanno continuato a professare il "lasciatelo lavùrà" pure quando fosse ormai evidente che ci scavasse la fossa.
    Cosa stupida che io non faccio perché un innamorato dal cuore infranto lo rispetto e compatisco anche se reputo che politicamente non sia l'atteggiamento da avere verso il proprio leader.
    Non mi frega nulla di nulla di Berlusconi. Il mio senso di ribellione a quel titolo è per l'Italia, la cui economia viene definita come la più pericolosa del pianeta.
    Tutti a guardare il dito invece della luna!! Chissefotte del sig. Berlusconi in questo frangente.!

Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Mica me li dimentico posso estendere senza sforzo agevolmente il mio disprezzo anche a molti che l'hanno votato e lo difendono tuttora, eh.
    La scelta del termine è qualificante.
    Ultima modifica di 357magnum; 11/11/2011 alle 13:45 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Nessuno nega che ci siano dei problemi.... ma da qui a :"The world 's most dangerosus economy" ce ne corre parecchio.

ma neppure questo mi colpisce quanto il godimento che taluno ricava nel veder così bistrattato il proprio paese.
    E' del tutto evidente che l'odio personale contro un individuo (colpevole finchè si vuole, ma , non dimentichiamolo, in quel posto grazie ad alcuni milioni di voti) sia preminente rispetto al senso patrio.
    E' questo che mi sconcerta, non che una signora, ancorchè esperta giornalista economica scriva cose del genere.
    Non sono gli inglesi o gli americani a preoccuparmi, ma i miei connazionali che non riescono a svincolarsi dal tribalismo politico.
    Mica me li dimentico posso estendere senza sforzo agevolmente il mio disprezzo anche a molti che l'hanno votato e lo difendono tuttora, eh.

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio

A me piace assai vedere come la gente rosica e continua a rosicare e lo farà ancora.
    Questo si.
    Sono anni che vedo rosiconi in giro per l'Italia.

...il godimento che taluno ricava nel veder così bistrattato il proprio paese.
    Credo ci sia qualche qui pro quo.

Chi sarebbe che gode nel veder "bistrattato" il proprio Paese?

Innanzitutto permettimi un appunto sulla scelta lessicale.

Bistrattare significa, letteralmente, "trattare male".

Ora, nell'articolo in questione non trovo alcunchè di ""offensivo" verso il mio Paese, quanto una semplice, tecnicissima, disamina dello stato in cui versa la nostra economia.

Se l'articolo in questione contiene inesattezze gradirei sapere quali sono.

Altrimenti, colui che ha "bistrattato" la mia Nazione è il signore in copertina, che è proprio la tesi sostenuta dall'articolista.

Non vedo nessuna offesa ai valori della Patria nell'affermare che questo signore è stato pessimo amministratore della cosa pubblica, quanto semplice constatazione, così come non credo un haitiano debba sentirsi offeso se qualcuno afferma che Duvalier era un criminale.

I fatti sono fatti, l'onore patrio si misura in altre cose.

Nello specifico, IO non me ne sento MINIMAMENTE sminuito: ho sempre sostenuto che il signore in questione fosse improponibile nel ruolo in questione.

Non è partigianeria, non è "tribalismo politico": la gestione pubblica del Berlusconi è stata, assieme a quella craxiana, la più deficitaria di sempre, punto.

Miei 2 cents.

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Credo ci sia qualche qui pro quo.

Chi sarebbe che gode nel veder "bistrattato" il proprio Paese?

Innanzitutto permettimi un appunto sulla scelta lessicale.

Bistrattare significa, letteralmente, "trattare male".

Ora, nell'articolo in questione non trovo alcunchè di ""offensivo" verso il mio Paese, quanto una semplice, tecnicissima, disamina dello stato in cui versa la nostra economia.

Se l'articolo in questione contiene inesattezze gradirei sapere quali sono.

Altrimenti, colui che ha "bistrattato" la mia Nazione è il signore in copertina, che è proprio la tesi sostenuta dall'articolista.

Non vedo nessuna offesa ai valori della Patria nell'affermare che questo signore è stato pessimo amministratore della cosa pubblica, quanto semplice constatazione, così come non credo un haitiano debba sentirsi offeso se qualcuno afferma che Duvalier era un criminale.

I fatti sono fatti, l'onore patrio si misura in altre cose.

Nello specifico, IO non me ne sento MINIMAMENTE sminuito: ho sempre sostenuto che il signore in questione fosse improponibile nel ruolo in questione.

Non è partigianeria, non è "tribalismo politico": la gestione pubblica del Berlusconi è stata, assieme a quella craxiana, la più deficitaria di sempre, punto.

Miei 2 cents.
    Ottima risposta. Anche io mi sforzavo all'inizio di articolar meglio poi ho capito che per la maggior parte stavo perdendo tempo.

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)

Berlusconi's Last Act - TIME

per quello che è dato leggere.... una gran quantità di luoghi comuni e rilanci di stampa (di una certa parte) nostrana....

Sono stato abbonato a Time per alcuni anni...ho poi smesso per la pochezza di gran parte degli articoli.... (forse van bene per gli americani...io desideravo qualcosa in più..)
    Eh no eh.
    Ho aspettato per diciassettanni il suo cadavere scendere verso valle portato dalla corrente (con una pausa di un quarto d'ora nel quale sono andato a pisciare con prodi), e nel frattempo lui ci sputtanava con le sue stronzate, le sue leggi ad personam, i suoi mills e le sue troie, sbuggerava gli italiani facendo credere che non avrebbe mai alzato le tasse, trovando milioni di posti di lavoro per tutti, figa a valanga, eserciti di castrati tutti uguali che mi intasavano i voli Alitalia e che si millantavano "broker" finanziari, le sue speculazioni edilizie le sue banche, la sua tv spazzatura, le ville nei paradisi fiscali, stessi paradisi usati per sbiancare denaro nero, mentre il mio stipendio si svalutava, ed il sistema paese andava a puttane nonostante i richiami al rigore di Comunità Europea e Confindustria. Io adesso mi devo sentire offeso da chi, da fuori, solo adesso ha visto ciò che era manifesto (solo a pochi, parrebbe), quando decise di scendere in campo? Eh no eh. Fanculo lui e fanculo il time che se ne è accorto solo ora, e fanculo anche chi ancora lo sostiene.
    Democraticamente vostro.
    Ma io ho promesse da mantenere e miglia da percorrere prima di dormire..

SOLO SPAL!

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Eh no eh.
    Ho aspettato per diciassettanni il suo cadavere scendere verso valle portato dalla corrente (con una pausa di un quarto d'ora nel quale sono andato a pisciare con prodi), e nel frattempo lui ci sputtanava con le sue stronzate, le sue leggi ad personam, i suoi mills e le sue troie, sbuggerava gli italiani facendo credere che non avrebbe mai alzato le tasse, trovando milioni di posti di lavoro per tutti, figa a valanga, eserciti di castrati tutti uguali che mi intasavano i voli Alitalia e che si millantavano "broker" finanziari, le sue speculazioni edilizie le sue banche, la sua tv spazzatura, le ville nei paradisi fiscali, stessi paradisi usati per sbiancare denaro nero, mentre il mio stipendio si svalutava, ed il sistema paese andava a puttane nonostante i richiami al rigore di Comunità Europea e Confindustria. Io adesso mi devo sentire offeso da chi, da fuori, solo adesso ha visto ciò che era manifesto (solo a pochi, parrebbe), quando decise di scendere in campo? Eh no eh. Fanculo lui e fanculo il time che se ne è accorto solo ora, e fanculo anche chi ancora lo sostiene.
    Democraticamente vostro.
    ottima risposta due.

Bannato L'avatar di Intrip
    Che vomito di copertina

Q8 il titulo sperando che magnum non mí banni,
    Se mí bannera' farò come rafasnello2804

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da esteduca Visualizza Messaggio
    Eh no eh.
    Democraticamente vostro.
    Q8 quasi tutto alla grande ma salvo il Time che a differenza ns è un pezzo che se ne erano accorti

E saluto rafasnello sperando non gli dia una noce in questi duri gg tesi x lui

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima