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Risultati da 41 a 50 di 82

Discussione: Se Mi Beccano Con Lo Scarico Non Omologato!!?!?!?

  1. #41
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    la legge è chiara, non si tratta di lealtà o stronzaggine. Se hai lo scarico non omologato si procede con il ritiro carta di circolazione + sanzione + revisione straordinaria.
    Se trovate una pattuglia che non applica questo trattamento è perchè vuole chiudere un occhio.
    ciao, semplice curiosità mia, lavori nelle forze dell ordine? e con la tua moto vai in strada?
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di New Pan Med
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    si,si.
    la mia moto avrà presto (spero) l'omologazione.
    Ovviamente dalle foto qualcosa è cambiato.

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di Cygo
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    Beh volendo ti posso anche trattenere per 24 ore per accertamenti sulla tua identita perche non credo tu sia chi dici di essere... questo non vuol dire che lo si debba fare per forza.... e cosi lo stesso con gli scarichi etc... La legge c''e.... poi sta ad ognuno applicarla o meno.... anche per simpatia per carita', c'e' anche questo... ma se poi ci si lamenta che a uno si e all'altro no... be a noi non cmabia nulal applicarla a tutti... oggi sei salvo tu domani io... meglio cosi che tutti no? daltronde non e' un regime dittatoriale e marziale...

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da New Pan Med
    la legge è chiara, non si tratta di lealtà o stronzaggine. Se hai lo scarico non omologato si procede con il ritiro carta di circolazione + sanzione + revisione straordinaria.
    Se trovate una pattuglia che non applica questo trattamento è perchè vuole chiudere un occhio.
    Sarebbe bello se fosse x davvero cosi ....
    Ammetto che spesso posso essere dalla parte del torto....
    ma anche devi ammettere, che spesso la legge viene applicata in malo modo....

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di New Pan Med
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    hai ragione Ghino, senza ironia.

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da Cygo
    Beh volendo ti posso anche trattenere per 24 ore per accertamenti sulla tua identita perche non credo tu sia chi dici di essere... questo non vuol dire che lo si debba fare per forza.... e cosi lo stesso con gli scarichi etc... La legge c''e.... poi sta ad ognuno applicarla o meno.... anche per simpatia per carita', c'e' anche questo... ma se poi ci si lamenta che a uno si e all'altro no... be a noi non cmabia nulal applicarla a tutti... oggi sei salvo tu domani io... meglio cosi che tutti no? daltronde non e' un regime dittatoriale e marziale...
    Ecco già questo discorso fila meglio ....

  8. #47
    Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
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    Citazione Originariamente Scritto da Ghino
    Sarebbe bello se fosse x davvero cosi ....
    Ammetto che spesso posso essere dalla parte del torto....
    ma anche devi ammettere, che spesso la legge viene applicata in malo modo....
    quoto al 100%

    nn è un caso che tutti quelli che lavorano nelle forze dell ordine che conosco girano con mezzi che nn sono certo omologati ma tanto, fanno vedere il tesserino e nn gli fanno niente... siamo uomini ed ognuno interpreta le cose come gli pare...... certo se mi metto nei vostri panni a volte posso capire che nn si puo fare a meno ma a volte, le forze dell ordine sono davvero "nonsimpatiche" per nn dire di peggio nei tuoi confronti... neanche fossi stato io con la moglie....
    cmq nn voglio essere offensivo nei vostri confronti sia ben chiaro, è solo uno scambio di opinioni.
    spero che la tua moto la omologhino.... auguri....
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
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    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
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    Dipende da chi ti ferma, se la sera prima ha fatto una bella trombatina, se nessunop in giornata lo ha insultato etc etc, cmq scherzi a parte, se ti fermano i casi sono due
    1)applicano la legge e ti rompono lo scarico(inteso quello nei pantaloni)
    2)sono comprensivi e ti lasciano andare senza storie.


    saluti

    hs

  10. #49
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Citazione Originariamente Scritto da Cygo
    Eccomi tirato in causa... visto che alvoro proprio in poliza....
    Leggende popolari che danno il veicolo sequestrato per direttissima sono giustamente leggende!!!!
    Non esiste nessun articolo del codice della strada che preveda la confisca del veicolo!!! unico articolo e' il 97 ma solo per i ciclomotori!!!!!
    Detto questo... ci sono 2 correnti di pensiero.... una riguarda il ritiro della carta di circolazione e sanzione di 353 euro circa ( non ho sotto amno il prontuario) e si risolve tutto mettendo lo scarico originale e andare a revisne straordinaria.
    L'altro... una semplice multa senza sanzioni accessorie.
    Di solito si utilizza la prima strada, ma a volte... anche la 2 anche se meno specifica!
    Sta di fatto che su milioni di ricorsi a questo articolo solo qualche gdp ha accettato il ricorso... e i giudici di pace none rano di milano roma etc...ma di paesini.... e sicocme pososno decidere quelloc he vogliono.... un favore ad un amico etc....e via....

    Per quanto riguarda l'omologato senza db.... rimane onologato!!!! Perche? semplice... gli agenti o ufficiali di polizia non sono ingenieri e non hanno al competenza... anche se sanno beneisismo che non e' a posto cosi... per dichiarare che quello scarico nasce con db killer!!!!
    Quindi... andate tranquilli stappati... rischio..... una multa per rumore eccessivo del veicolo!
    Credo che mi stamperò questa risposta e la imparerò a memoria!
    Almeno so cosa dovrò dire quando mi fermeranno!

    Altra cosa che viene chiesta spesso è: per l' omologazione bastano stampigliatura sullo scarico e foglio fotocopiato o ci vuole la trascrizione sul libretto?
    Ultima modifica di Marco Manila; 14/03/2006 alle 09:52

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di BENBOSTROM
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    Ecco La Risposta Marco

    OMOLOGAZIONE SCARICHI

    Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma





    Ministero dei Trasporti - Divisione IV
    Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997

    Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
    Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
    Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
    Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
    Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
    ex 00 0000
    Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.



    Il Direttore Centrale
    Dr. Ing. Tullio D'ULISSE

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