proprio ieri 2 viglilini han fermato un mio amico con scarico aperto 357e di multa ritiro libretto , e visita obbligatoria alla motorizzazione... e non aggiungo altro![]()
proprio ieri 2 viglilini han fermato un mio amico con scarico aperto 357e di multa ritiro libretto , e visita obbligatoria alla motorizzazione... e non aggiungo altro![]()
Il discorso forse è un po' più sottile, tu dici che ognuno sa fare il suo mestiere e va bene, io aggiungo che deve saperlo fare bene!!!!!Originariamente Scritto da Cygo
Anni fa quando avevo 17 anni e solo la patente A, vengo fermato per un controllo... documenti... l'agente mi fa:
"Come mai la sua patente non è bollata?"
COME MAI LA SUA PATENTE NON E' BOLLATA?!?!?!?!
La patente A NON ANDAVA BOLLATA!!!!!
E questo è solo uno degli esempi che ti potrei fare...
Con questo non metto in dubbio il lavoro delle forze dell'ordine, che stimo e rispetto, dico solo che a volte ci son certi individui (come in tutte le professioni per carità) che non sanno fare il proprio lavoro...
Non si risponde con saccenza però è giusto far notare le cose con calma e pacatezza quando sono errate.
Io ho uno uno scarico omologato per la mia moto, giro col db-killer, ma se trovo qualcuno (e ad altri è successo) che mi vuol far la multa e mandare alla revisione, cosa devo fare? Stare zitto?
Ti pare?
Spero fosse non omologato!Originariamente Scritto da birubiru
ampiamente non omologato... pero' ... cavolo che batosta![]()
e pensare che le auto possono andare in giro come gli pare e nessuno dice niente ... c est l italie![]()
Originariamente Scritto da birubiru
QUOTO
vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie
Purtroppo si ....Originariamente Scritto da birubiru
Ci sono certi maranza con degli scarichi che sembrano tromboni....
Nessuno li caga, se metto lo scarico alla moto .....divento un bandito !!!
Mi spiace nel mio piccolo rispetto (inparte) la legge e chi l'applica....
Ma certe volte ti verrebbe voglia di menar le mani... !!!
Originariamente Scritto da seven
Hai ragionissimo c'e' modo e modo.... pero ad esempio dare da leggere un foglio ad un agente oppure fare scrivere tutte quelle cose... beh.... fidati ti fanno il pelo e contro pelo....
Ad ogni modo anche se e' un un disturbo, se si e' convinti di aver ricevuto un torno c''e apposta il giudice di pace e il prefetto, meglio il primo pero....
Poi i pirla ci sono ovunque..... e' che essendo cosi esposti a critiche lo si nota di piu che un semplice impiegato.
Ciao a tutti,
stavo per comprare un scarico blueflame EVO (con cui peraltro il forum ha una convenzione) per una speed four e leggendo questo post ho chiarito alcune cose ma mi resta qualche dubbio
1) lo scarico blueflame ha due fori sullo stesso terminale ed e' "road legal" cioe' omologato con la certificazione della BSAU (l'organo inglese preposto), non mi e' chiaro se possa circolare in Italia (con i db killer a posto chiaramente).Qualcuno lo sa?
2) il distributore italiano mi ha detto che con una pinza si puo' ogni volta che si desidera configurarlo in 4 modi (da 2 fori entrambi chiusi a 2 fori entrambi aperti) cui corrispondono diversi livelli di rumorosita'. Se mi beccano con una configurazione intermedia (1 aperto e 1 chiuso) se ne accorgono solo dal rumore oppure c'e' modo di vedere la cosa ad occhio nudo?
3) qualcuno ha per caso acquistato il blueflame evo?
grazie mille per le info!
D
ma che culo e culo... se io dovessi avere la speed elaborata scalo un paio di marce e quando sono apochi metri un bel colpo di gas e... arrivedooooooooooorci!!!!
La certificazione BSAU non è valida per l'Italia, quindi è come se non fosse omologato.Originariamente Scritto da duke_clar
Mi hanno detto che si stanno attivando per ottenere l'omologazione valida, ma i tempi sono biblici.