Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 82

Discussione: Se Mi Beccano Con Lo Scarico Non Omologato!!?!?!?

  1. #71
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    S31050 | R6r
    Messaggi
    119
    proprio ieri 2 viglilini han fermato un mio amico con scarico aperto 357e di multa ritiro libretto , e visita obbligatoria alla motorizzazione... e non aggiungo altro

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,511
    Citazione Originariamente Scritto da Cygo
    posso dirti solo una cosa per la cosa che hai postato... ognuno in linea di massima e nelal norma sa fare i suo mestiere....quindi andare a far ei professori quando si viene fermati e' solo controproducente! cmq il trsto che hai postato e' molto di parte non riporta correttamente quello che dicono gli articoli, cmq troppo lungo da correggere e spiegare... in linea di massima come difesa potrebbe anche reggere forse... ma....prova ragionare... se i giudici di pace, che notoriamente sono a favore del cittadino sentenziano che l'articolo applicato corretto e' il 78 e quindi respingono il ricorso ci sara un motivo... no?
    Il discorso forse è un po' più sottile, tu dici che ognuno sa fare il suo mestiere e va bene, io aggiungo che deve saperlo fare bene!!!!!

    Anni fa quando avevo 17 anni e solo la patente A, vengo fermato per un controllo... documenti... l'agente mi fa:
    "Come mai la sua patente non è bollata?"
    COME MAI LA SUA PATENTE NON E' BOLLATA?!?!?!?!
    La patente A NON ANDAVA BOLLATA!!!!!
    E questo è solo uno degli esempi che ti potrei fare...

    Con questo non metto in dubbio il lavoro delle forze dell'ordine, che stimo e rispetto, dico solo che a volte ci son certi individui (come in tutte le professioni per carità) che non sanno fare il proprio lavoro...
    Non si risponde con saccenza però è giusto far notare le cose con calma e pacatezza quando sono errate.

    Io ho uno uno scarico omologato per la mia moto, giro col db-killer, ma se trovo qualcuno (e ad altri è successo) che mi vuol far la multa e mandare alla revisione, cosa devo fare? Stare zitto?
    Ti pare?
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  4. #73
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,245
    Citazione Originariamente Scritto da birubiru
    proprio ieri 2 viglilini han fermato un mio amico con scarico aperto 357e di multa ritiro libretto , e visita obbligatoria alla motorizzazione... e non aggiungo altro
    Spero fosse non omologato!

  5. #74
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    S31050 | R6r
    Messaggi
    119
    ampiamente non omologato... pero' ... cavolo che batosta
    e pensare che le auto possono andare in giro come gli pare e nessuno dice niente ... c est l italie

  6. #75
    Ambasciatore del Forum TCP L'avatar di fabiomugello
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    Mugello
    Moto
    Speed 1050-Px125-Ape105cc-R1200R motozappa Honda 160cc
    Messaggi
    12,007
    Citazione Originariamente Scritto da birubiru
    ampiamente non omologato... pero' ... cavolo che batosta
    e pensare che le auto possono andare in giro come gli pare e nessuno dice niente ... c est l italie

    QUOTO
    vendo-motore-completo-smontato-triumph-speed-triple-2-parti-non-funzionanti>
    non scrivete mai su il mio vecchio nickname, quello con la x! grazie

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    14,530
    Citazione Originariamente Scritto da birubiru
    ampiamente non omologato... pero' ... cavolo che batosta
    e pensare che le auto possono andare in giro come gli pare e nessuno dice niente ... c est l italie
    Purtroppo si ....
    Ci sono certi maranza con degli scarichi che sembrano tromboni....
    Nessuno li caga, se metto lo scarico alla moto .....divento un bandito !!!
    Mi spiace nel mio piccolo rispetto (inparte) la legge e chi l'applica....
    Ma certe volte ti verrebbe voglia di menar le mani... !!!

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Cygo
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Garda Lake R.S.I.
    Moto
    Speed triple special edition hihihi
    Messaggi
    305
    Citazione Originariamente Scritto da seven
    Il discorso forse è un po' più sottile, tu dici che ognuno sa fare il suo mestiere e va bene, io aggiungo che deve saperlo fare bene!!!!!

    Anni fa quando avevo 17 anni e solo la patente A, vengo fermato per un controllo... documenti... l'agente mi fa:
    "Come mai la sua patente non è bollata?"
    COME MAI LA SUA PATENTE NON E' BOLLATA?!?!?!?!
    La patente A NON ANDAVA BOLLATA!!!!!
    E questo è solo uno degli esempi che ti potrei fare...

    Con questo non metto in dubbio il lavoro delle forze dell'ordine, che stimo e rispetto, dico solo che a volte ci son certi individui (come in tutte le professioni per carità) che non sanno fare il proprio lavoro...
    Non si risponde con saccenza però è giusto far notare le cose con calma e pacatezza quando sono errate.

    Io ho uno uno scarico omologato per la mia moto, giro col db-killer, ma se trovo qualcuno (e ad altri è successo) che mi vuol far la multa e mandare alla revisione, cosa devo fare? Stare zitto?
    Ti pare?

    Hai ragionissimo c'e' modo e modo.... pero ad esempio dare da leggere un foglio ad un agente oppure fare scrivere tutte quelle cose... beh.... fidati ti fanno il pelo e contro pelo....
    Ad ogni modo anche se e' un un disturbo, se si e' convinti di aver ricevuto un torno c''e apposta il giudice di pace e il prefetto, meglio il primo pero....
    Poi i pirla ci sono ovunque..... e' che essendo cosi esposti a critiche lo si nota di piu che un semplice impiegato.

  9. #78
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/03/06
    Località
    MILANO
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050
    Messaggi
    238
    Ciao a tutti,
    stavo per comprare un scarico blueflame EVO (con cui peraltro il forum ha una convenzione) per una speed four e leggendo questo post ho chiarito alcune cose ma mi resta qualche dubbio

    1) lo scarico blueflame ha due fori sullo stesso terminale ed e' "road legal" cioe' omologato con la certificazione della BSAU (l'organo inglese preposto), non mi e' chiaro se possa circolare in Italia (con i db killer a posto chiaramente).Qualcuno lo sa?

    2) il distributore italiano mi ha detto che con una pinza si puo' ogni volta che si desidera configurarlo in 4 modi (da 2 fori entrambi chiusi a 2 fori entrambi aperti) cui corrispondono diversi livelli di rumorosita'. Se mi beccano con una configurazione intermedia (1 aperto e 1 chiuso) se ne accorgono solo dal rumore oppure c'e' modo di vedere la cosa ad occhio nudo?

    3) qualcuno ha per caso acquistato il blueflame evo?

    grazie mille per le info!
    D

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di PaoloMN
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Cesena
    Moto
    Fazer Fz6
    Messaggi
    889
    ma che culo e culo... se io dovessi avere la speed elaborata scalo un paio di marce e quando sono apochi metri un bel colpo di gas e... arrivedooooooooooorci!!!!

  11. #80
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Castiglione T.se
    Moto
    nessuna
    Messaggi
    591
    Citazione Originariamente Scritto da duke_clar
    Ciao a tutti,
    stavo per comprare un scarico blueflame EVO (con cui peraltro il forum ha una convenzione) per una speed four e leggendo questo post ho chiarito alcune cose ma mi resta qualche dubbio

    1) lo scarico blueflame ha due fori sullo stesso terminale ed e' "road legal" cioe' omologato con la certificazione della BSAU (l'organo inglese preposto), non mi e' chiaro se possa circolare in Italia (con i db killer a posto chiaramente).Qualcuno lo sa?

    2) il distributore italiano mi ha detto che con una pinza si puo' ogni volta che si desidera configurarlo in 4 modi (da 2 fori entrambi chiusi a 2 fori entrambi aperti) cui corrispondono diversi livelli di rumorosita'. Se mi beccano con una configurazione intermedia (1 aperto e 1 chiuso) se ne accorgono solo dal rumore oppure c'e' modo di vedere la cosa ad occhio nudo?

    3) qualcuno ha per caso acquistato il blueflame evo?

    grazie mille per le info!
    D
    La certificazione BSAU non è valida per l'Italia, quindi è come se non fosse omologato.
    Mi hanno detto che si stanno attivando per ottenere l'omologazione valida, ma i tempi sono biblici.

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dilemma scarico: omologato si, omologato no
    Di scramblerfly nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 29/01/2014, 12:05
  2. vendo scarico zard non omologato cerco uno omologato
    Di jago81 nel forum Compro e vendo accessori per Daytona
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/12/2009, 17:58
  3. se mi beccano...?
    Di FRANKIE79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 01:29
  4. Se ti beccano con lo scarico non omologato
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18/04/2009, 16:00
  5. CHE SUCCEDE SE CI BECCANO..
    Di Spitfire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26/09/2006, 06:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •