Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
HO LAVORATO NEL CAMPO DELLE AUTO 16 ANNI

LO POSSO DIRE (X5-X6 CAYENNE TOUAREG) SONO "BEI" GIOCATTOLINI MA NON SERVONO A NULLA ,BASTA UN CENTIMETRO DI NEVE E SI FERMANO,CONSUMI ESAGERATI ,PESANTISSIME ECC ECC

ORMAI NON VANNO PIU DI MODA
SI TROVANO AD ESEMPIO DI CAYENNE TURBO( NUOVI DAI 140 AI 180'000 EURO) DI TRE ANNI A 35'OOO EURO
Scusa ma quel che dici io personalmente lo metto alla pari di quelli che dicono "Ah, i Suv vanno dappertutto!".
Un Suv non è un fuoristrada, altrimenti si chiamerebbe "Fuoristrada". Detto questo, in fuoristrada ci và, con delle limitazioni. Personalmente con un X5 con gomme di serie sportive (quindi il peggio del peggio..) ho trainato fuori da un bosco una fiat bravo che nel fango toccava il pianale e non si muoveva. Non c'era mezzo metro di fango, li non si muove nemmeno un defender se monti gomme prettamente stradali, ma buoni 25cm c'erano. Beh, era il primo suv che avevamo in famiglia e quella era un pò la prova del 9. Pensavamo il peggio, invece ha letteralmente trascinato la Bravo, che toccava con il fondo, non con le ruote, fino a quando abbiamo trovato il duro. Non ha sgarfato. Nulla. Ripeto, il primo a rimaner stupito di quel che ho visto son stato io. E in un'altra occasione mi ha stupito una ML, sempre con gomme stradali. Fanno molto più di quel che pensano i detrattori e molto meno di quel che pensano gli adulatori...Io con il mio stupido rav e 4 gomme da neve, non ho paura dei 15cm di fresca. Monta gomme stradali su un defender e mettilo in fuoristrada, poi vediamo. Gli restano le misure favorevoli di attacco,uscita e altezza dal suolo, ma in quanto a trazione...