Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: distorsione

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    azz....mi spiace
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    In bocca al lupo per risolvere tutto al meglio....
    Mi eraccomdnado..non trascurarti e non sottovalutare il problema.

TCP Rider Senior L'avatar di Uelanino
    Moto
    Street Triple RS
    io ho le caviglie di cristallo epppure gioco ancora a calcio, devi rinforzare un po la muscolatura e sopratutto rispettare i tempo di recupero!
    Life is Easy, Eat, Sleep and Ride!

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    azz....mi spiace
    in questo momento sono proprio come il tuo avatr

Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    In bocca al lupo per risolvere tutto al meglio....
    Mi eraccomdnado..non trascurarti e non sottovalutare il problema.
    grazie

Citazione Originariamente Scritto da Uelanino Visualizza Messaggio
    io ho le caviglie di cristallo epppure gioco ancora a calcio, devi rinforzare un po la muscolatura e sopratutto rispettare i tempo di recupero!
    devo farmi indicare un programma apposito da qualche fisioterapista

P.s.

birra virtualmente pagata per Uelanino.

grazie
    Ultima modifica di Ziggy Stardust; 14/11/2011 alle 08:09
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    alla caviglia sinistra, giocando a calcio.

so che qui ci sono alcuni esperti così chiedo consiglio.

preciso che la caviglia non si è mai gonfiata. non risultano fratture e cammino tranquillamente.

il problema è che dopo un mese ho provato nuovamente a giocare ma è bastata una semplice pallonata al piede per farmi sentire nuovamente dolore e farmi desistere. inoltre se piego il piede come da immagine sento un leggero dolore

Uploaded with ImageShack.us

qualcuno ha consigli?

grazie
    ho letto alcune risposte e ti dico la mia:
    una volta accertato che le ossa sono a posto.............rimane il trauma...e, non essendoci gonfiore, ci vorrebbe almeno una seduta "esplorativa" con un buon fisioterapista e per quanto riguarda la cavigliera basta semplicemente (e molto più economica) quella del dr. Gibaud che trovi in farmacia ed ha diverse misure.

Esperienza con quello che ora è il mio fisioterapista di fiducia:
    l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di stungar
    Moto
    Bonneville 865/ Bonneville 790/ Suzuki Van Van
    Premetto che do quasi per scontato che l'hai presa esternamente ......
    Se vuoi sapere l'entità del danno devi fare per forza un eco o una risonanza.
    Sicuramente hai interessato qualche legamento...probabilmente anche con una parziale rottura...i legamenti importanti sono 3...e anche se ci dovesse essere una totale rottura di uno dei 3 sarebbe tutto recuperabile...se fossero 2 rotti totalmente ci sarebbe l'intervento per ridare stabilità.
    Anche se non fosse rotto del tutto il legamento potrebbe essere molto lasso e quindi essere pressochè nullo.
    Sappi che comunque sia devi assolutamente fare della fisioterapia se vuoi recuperare bene(non credo sia utile dirti esattamente cosa.....informati e rivolgiti a terapisti vicini a te).
    In caso contrario avendo lassità legamentosa e quindi una instabilità farai sfregare in modo molto più cruento le cartilagini con conseguente infiammazione e possibili condropatie....insomma vai a rovinare l'osso a forza di sfregare...con conseguente rischio di zoppia(vedi Marco).
    Ti consiglio anche spassionatamente di prenderti una cavigliera per quando avverrà la ripresa dell'attività sportiva.
    Esattamente una cavigliera "Swede-O".
    Parola di fisioterapista

Nota di reindirizzamento Ecco la Swede-O!

TCP Rider Senior
    Moto
    Zero moto
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................
    Vabbè a corrichiare lentamente vedendo la palla solo se per caso passa da quelle parti buoni tutti...

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Ziggy Stardust Visualizza Messaggio
    in questo momento sono proprio come il tuo avatr

sono io quello in avatar
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Vabbè a corrichiare lentamente vedendo la palla solo se per caso passa da quelle parti buoni tutti...
    prima di tutto vai in quel posto.....................

secondo:
    visto che non siamo lontani ti aspetto per un test.............se poi giochi e sei "un attaccante"............a maggio ragione....................
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

TCP Rider L'avatar di Ziggy Stardust
    Moto
    Thruxton 10
    Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
    ho letto alcune risposte e ti dico la mia:
    una volta accertato che le ossa sono a posto.............rimane il trauma...e, non essendoci gonfiore, ci vorrebbe almeno una seduta "esplorativa" con un buon fisioterapista e per quanto riguarda la cavigliera basta semplicemente (e molto più economica) quella del dr. Gibaud che trovi in farmacia ed ha diverse misure.

Citazione Originariamente Scritto da stungar Visualizza Messaggio
    Premetto che do quasi per scontato che l'hai presa esternamente ......
    Se vuoi sapere l'entità del danno devi fare per forza un eco o una risonanza.
    Sicuramente hai interessato qualche legamento...probabilmente anche con una parziale rottura...i legamenti importanti sono 3...e anche se ci dovesse essere una totale rottura di uno dei 3 sarebbe tutto recuperabile...se fossero 2 rotti totalmente ci sarebbe l'intervento per ridare stabilità.
    Anche se non fosse rotto del tutto il legamento potrebbe essere molto lasso e quindi essere pressochè nullo.
    Sappi che comunque sia devi assolutamente fare della fisioterapia se vuoi recuperare bene(non credo sia utile dirti esattamente cosa.....informati e rivolgiti a terapisti vicini a te).
    In caso contrario avendo lassità legamentosa e quindi una instabilità farai sfregare in modo molto più cruento le cartilagini con conseguente infiammazione e possibili condropatie....insomma vai a rovinare l'osso a forza di sfregare...con conseguente rischio di zoppia(vedi Marco).
    Ti consiglio anche spassionatamente di prenderti una cavigliera per quando avverrà la ripresa dell'attività sportiva.
    Esattamente una cavigliera "Swede-O".
    Parola di fisioterapista

Nota di reindirizzamento Ecco la Swede-O!
    allora, sono appena stato dal mio medico curante e, pur dietro mia insistenza sulla necessità di fare una ecografia o una risonanza, ha detto che necessitavo solo di riposo visto che comunque non ho traumi particolari.
    a questo punto che faccio? mi fido o cambio medico?
    ripeto, dopo un mese non ho problemi a camminare o correre, però se piego la caviglia il fastidio si sente.

per la terapia ho una scheda con esercizi di stretching, ginnastica propriocettiva e rinforzo

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    sono io quello in avatar
    tu hai proprio la faccia da mastino di centrocampo
    Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso volere d'essere niente. A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •