Citazione Originariamente Scritto da mister51 Visualizza Messaggio
ho letto alcune risposte e ti dico la mia:
una volta accertato che le ossa sono a posto.............rimane il trauma...e, non essendoci gonfiore, ci vorrebbe almeno una seduta "esplorativa" con un buon fisioterapista e per quanto riguarda la cavigliera basta semplicemente (e molto più economica) quella del dr. Gibaud che trovi in farmacia ed ha diverse misure.

Esperienza con quello che ora è il mio fisioterapista di fiducia:
l'anno scorso a 59 anni per la prima volta in "carriera" mi procuro giocando a calcio la frattura di un pezzo di metatarso..........25gg di gesso, quando l'ho tolto i primi giorni era un calvario a camminare. Mi sono recato da questo "mago" e in due sedute mi ha tolto anche le scorie che avevo prima dell'incidente e dopo 15gg sono tornato in campo..................
Citazione Originariamente Scritto da stungar Visualizza Messaggio
Premetto che do quasi per scontato che l'hai presa esternamente ......
Se vuoi sapere l'entità del danno devi fare per forza un eco o una risonanza.
Sicuramente hai interessato qualche legamento...probabilmente anche con una parziale rottura...i legamenti importanti sono 3...e anche se ci dovesse essere una totale rottura di uno dei 3 sarebbe tutto recuperabile...se fossero 2 rotti totalmente ci sarebbe l'intervento per ridare stabilità.
Anche se non fosse rotto del tutto il legamento potrebbe essere molto lasso e quindi essere pressochè nullo.
Sappi che comunque sia devi assolutamente fare della fisioterapia se vuoi recuperare bene(non credo sia utile dirti esattamente cosa.....informati e rivolgiti a terapisti vicini a te).
In caso contrario avendo lassità legamentosa e quindi una instabilità farai sfregare in modo molto più cruento le cartilagini con conseguente infiammazione e possibili condropatie....insomma vai a rovinare l'osso a forza di sfregare...con conseguente rischio di zoppia(vedi Marco).
Ti consiglio anche spassionatamente di prenderti una cavigliera per quando avverrà la ripresa dell'attività sportiva.
Esattamente una cavigliera "Swede-O".
Parola di fisioterapista

Nota di reindirizzamento Ecco la Swede-O!
allora, sono appena stato dal mio medico curante e, pur dietro mia insistenza sulla necessità di fare una ecografia o una risonanza, ha detto che necessitavo solo di riposo visto che comunque non ho traumi particolari.
a questo punto che faccio? mi fido o cambio medico?
ripeto, dopo un mese non ho problemi a camminare o correre, però se piego la caviglia il fastidio si sente.

per la terapia ho una scheda con esercizi di stretching, ginnastica propriocettiva e rinforzo

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
sono io quello in avatar
tu hai proprio la faccia da mastino di centrocampo