Visto e considerato che né Marco Manila né i moderatori tutti hanno avuto il coraggio di comunicare ufficialmente in una discussione pubblica l’avvenuto BAN del "Nonno dei Cavalieri di Trinacria" SARACENO, mi prendo la libertà di comunicarlo a tutti gli utenti di questo forum scrivendo questo post.
La discussione per cui è stato bannato è la seguente:
http://www.forumtriumphchepassione.c...e-anni-fa.html
Come potrete notare al messaggio nr 2 Saraceno ha espresso la sua opinione riguardo il topic e da lì si è scatenato tutto, infatti al messaggio nr 9 l’utente Filomao taccia Saraceno con le seguenti parole:
"A volte mi lasciano davvero perplesso le tue uscite, tanto da farmi dubitare sulla consistenza della tua intelligenza."[.
Successivamente al messaggio nr 11 l’utente Uzz quota la frase dell’utente Filomao.
Al messaggio nr 14 Saraceno chiede all’utente Filomao il motivo del ritardo di un giorno per la commemorazione del defunto Pantani.
E questa è la risposta al quesito che si trova al messaggio nr 17: "Guarda non ti rispondo nemmeno, diventerei scurrile e la cosa credo a MARCO MANILA possa non far piacere.
Spero solo che tu ti stia rendendo conto da solo che hai pisciato (come spesso succede) fuori dal vaso!"
Al messaggio nr 19 Saraceno ritiene opportuno difendersi da una persona che crede di dover insegnarli come comportarsi, (c’è da dire che l’utente Filomao ha appena compiuto 31 anni mentre Saraceno ne compirà 38 fra non molto) e questa è la sua risposta all’attacco:
"Mi sembra di averti già detto di spostarti quando piscio così non ti bagno!!!"
A questo punto interviene l’utente Ghiro75 al messaggio nr 27 con la seguente frase:
]"Mi sembra che tu stia esagerando.... se non ti va di ricordare questo personaggio non insultare chi invece lo ricorda per quello che era....... e poi ti sembra normale attaccare sempre briga con gli altri perchè non la pensano come te??????
Controllando la cronologia dei messaggi fin ora riportati non riusciamo a capire come l’utente Ghiro75 possa affermare che è Saraceno ad attaccare briga, visto che il primo ad insultare è stato l’utente Filomao.
Ed ecco entrare in scena l’utente Ghino al messaggio nr 29 con il seguente commento: "A saracè .....
Ma vatti a pescare le spigole vai .....!!
X i Moderatori visto che siete sempre in giro, togliete sti post INUTILI !!!!
Compreso il mio questo, dove mi son limitato nelle espressioni !!
GRAZIE!!"
E fortuna che dice di essersi limitato nelle espressioni, altrimenti chissà dove lo avrebbe mandato!
Ovviamente al messaggio immediatamente successivo l’utente Ghiro75 quota l’utente Ghino.
Ed ecco al messaggio nr 32 il boss Marco Manila dare del provocatore a Saraceno:Saraceno, scusa ma devo proprio darti torto: hai risposto in maniera polemica e irrispettosa a Filomao che ha semplicemente aperto un post commemorativo sulla morte di Pantani dimostrando molta sensibilità e affetto verso di egli.
Diversi altri utenti ti hanno manifestato la loro contrarietà al tuo intervento, non pensi che questo debba farti riflettere?
Ok, forse volevi fare della semplice ironia, ma credo che la cosa ti sia riuscita male e anche che fosse comunque fuori luogo vista la serietà del post, che parla di un grande Campione Italiano che non c'è piu e che merita rispetto.
Inoltre provocazioni come questa sono inammissibili:
Ed ecco la risposta di Saraceno a Marco Manila:
"Lo sai che ti dico boss, ora mi sono proprio rotto il caxxo di vederti difendere sempre i soliti, di vedere off topic di alcuni utenti tollerati e di altri utenti eliminati.
Se do così fastidio bannami pure, tanto è già da un pò di tempo che l'ho capito il vero funzionamento di questo forum.
Se poi non vuoi bannarmi invito tutti gli utenti ai quali sto sul caxxo di inserirmi nella lista utenti indesiderati, così eviterò di urtare i loro sentimenti.
Inoltre non mi sembra di essere stato io ad iniziare ad offendere, basta che tu ti degni di leggere senza ipocrisia tutti i messaggi di questo 3D e ti accorgerai che mi si è dato del deficiente ecc.
Daltronde se prima avevate un capro espiatorio in Pampie accusandolo di farmi la guerra, ora che la presunta guerra fra noi è finita, dovete pure prendervela con qualcuno, altrimenti tutti sti moderatori che ci stanno a fare???"
Sicuramente dura, ma se non si possono esprimere pareri contro il boss e i moderatori in pubblico allora perché Saraceno non è stato richiamato tramite messaggi privati?
Al messaggio nr 37 Marco Manila risponde parzialmente al messaggio di Saraceno portando come esempio il suo primo intervento nella discussione (mess. Nr 2) e scrivendo:
"Non credo che sia necessario commentare."
Al messaggio nr 40 l’utente Ghiro75 dubita del fatto che Saraceno sia stato insultato.
Al messaggio nr 53 l’utente Black Bomber così si esprime forse rifacendosi al messaggio nr 17 dell’utente Filomao:
"sappiamo che i cani la fanno dove capita,"
E Saraceno gli risponde ringraziandolo di avergli dato del cane.
Ed ecco infine il presunto motivo del bannaggio di Saraceno da parte di Marco manila al messaggio nr 66:
"Questo Forum funziona così: si può parlare di tutto con tutti, rispettando il regolamento e le persone. Il regolamento del Forum è bello chiaro, ma quando qualcuno trasgredisce a una regola scritta al suo interno ci si può anche passare sopra se non è grave, ma sul rispetto delle persone no.
Saraceno in questo post hai mancato di rispetto a alcuni utenti, a me personalmente e ai Moderatori senza un vero motivo e questo non è accettabile. Vorrei che tu rivedessi il tuo modo di rapportarti al Forum e sopratutto il tuo modo di rapportarti alle persone che lo frequentano e lo amministrano: per darti modo di riflettere con calma sei bannato per una settimana."
Ripeto, questo post serve semplicemente a rendere noto a TUTTI gli utenti del forum che Saraceno è stato bannato, e non solo a chi se ne è accorto leggendo la discussione incriminata. Per cui non prendetela come un'offesa. Grazie.