Originariamente Scritto da
Pelledorso
Ma non sti stavano sul cazzo gli Sloveni o la Slovenia
?!?!?
http://www.forumtriumphchepassione.c...ortoroz-5.html
TUO MESSAGGIO:
A Pelledorso
posso capire che se innamorato, e quindi ogni qual si voglia brutta parola la vedi come una offesa.
prova a chiedere alla tua Bella se conosce l'esodo,
una stronzata solo 300.000 persone buttate fuori dalle loro case .... e non proseguo.
Io sono uno di quelli,
la casa e i terreni di mia madre, di mio nonno, dei miei parenti date a chissà chi.
Però la Slovenia si è bella, si per passarci e proseguire
Come al solito prediligono i tedeschi, noi siamo tollerati credimi.
Allora aveva ragione MissTiger quando rispondeva AL TUO MESSAGGIO:
Marino per cortesia... mio padre ha vissuto l'esodo, ha visto fucilare parenti, abbiamo perso case, soldi, terreni, ma son passati 60 anni e la stronzata di lasciare l'Istria alla Jugoslavia l'ha fatta l'Italia se proprio vogliamo esser precisi!
E stai parlando con una che ha vissuto e lottato in prima linea per il 10 di febbraio, che c'ha messo la faccia, che ha subito pesanti minacce per questo (e nota, da parte di triestini, non di sloveni). E che spesso, per la comunità istriana (se soffri ancora così tanto per l'esodo perchè non vieni a trovarci ogni tanto? non t'ho mai visto a riunioni o manifestazioni o momenti di ricordo) si trova a interagire con la Slovenia e la Croazia e, anche qui, trovo molta più apertura in loro piuttosto, per dire, nella nostra burocrazia....
La gente non è più la stessa, il contesto storico è passato. Se ragioni così non dovresti andare nemmeno in Croazia (o passi la Slovenia per andare dove? l'esodo dalla Croazia vale meno?) o in Austria.
Trovo tutto questo molto ipocrita.
Gente di Trieste che parla dell'esodo e di quanto gli schifi la "Jugo" ma sono anni che va a far benzina, prender sigarette e la carne (e magari a mangiar la TARTARA O LO STINKO) perchè costan meno e soprattutto c'ha vissuto per anni, a Trieste, in un'economia trainata dalla gente dell'est....
La solita coerenza del Triestino (o quello che sei) medio

!!!!