Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Autunno DoloMitico

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(

Autunno DoloMitico

Era dall'inaugurazione del Garage 83 di Darius che non facevo un bel pò di km con la mia Street.... Mi mancava troppo passare un giorno intero in sella a lei... E complice il bel weekend annunciato dalle previsioni meteo, ieri sera decido per l'indomani di farmi un giretto DoloMitico

E così stamattina salgo in sella alla mia bimba e mi lancio verso Fiera di Primiero, obiettivo Passo Rolle.

Per arrivarci percorro come sempre la stramaledetta e sempre gelida Valsugana

In quella maledetta gola, dove il sole batterà si e no un'ora al giorno, è freddo sempre e comunque... In questo periodo, complice l'umidità e le temperature già basse di per se, è davvero pungente...
    Per vincere il freddo alle mani, in mancanza delle manopole riscaldate...

Uscito dalla Valsugana, inizio già a stare meglio.. Il sole accompagna il viaggio verso Fiera di Primiero, e le montagne abbracciano e arricchiscono l'intero campo visivo, in tutto il loro splendore autunnale e le cime innevate.

La salita verso il Passo offre dei colori fantastici, ma (vorrete scusarmi) preferisco salire e godermi la strada senza fare fotu
    In prossimità del valico, inizia a spuntare la neve a bordo strada... Ancora poche curve ed eccolo... Passo Rolle e le Pale di San Martino in tutto il loro consueto splendore

Rimango una mezz'oretta fermo sul Passo, io e la mia moto, soli... Il silenzio è quasi innaturale, magnifico... nessuna moto, nessuno scarico (incrocierò 3 Gs scendendo poi)...
    I corvi neri che volano fendendo l'aria... Il sole che mi scalda... Rimarrei per ore... Ma non posso, voglio percorrere ancora un pò di strada, e le ore di luce, ahimè, sono poche in questo periodo. Risalgo quindi in sella alla mia Street e inizio a scendere verso Predazzo...
    Temo quel tratto di strada, già in Estate è mal messo, e per buona parte scorre nel bosco, sotto agli alberi, in ombra.. E infatti, purtroppo, non vengo smentito.. La strada è piena di sassolini, bagnata, e le lastre di ghiaccio che saltuariamente compaiono a bordo strada. La prudenza è d'obbligo, e così con la dovuta calma raggiungo Predazzo, e mi dirigo verso la Valfloriana costeggiando il torrente Avisio

Anche la Valfloriana presenta numerosi tratti in ombra, ma in questo caso la strada è semplicemente bagnata, senza sassolini o rischio ghiaccio, e posso procedere più tranquillo..
    Non raggiungendo più altitudini degne di nota, il panorama rimane ricco dei colori dell'autunno... arrivato a Sevignano mi fermo ad ammirare il panorama, su cui non esprimo giudizio, parleranno le foto per me...

Dopo le foto e la meritata sigaretta, proseguo la Valfloriana, e mi fermo ad ammirare il Lago di Lases... anche in questo caso, lascio parlare le foto...

Questo è l'intero panorama del Lago di Lases...

Estasiato dai colori che si riflettono nell'acqua, torno in sella alla bimba e scendo a Pergine Valsugana... L'ultima sosta sarà al Lago di Caldonazzo, magnifico come sempre...

E via verso casa... saziato dai panorami mozzafiato, i colori e le curve che solo le Dolomiti possono regalare...

Ultima fatica, lavaggio della moto una volta rincasato... La sporcizia e l'umidità delle strade si sono date da fare sulla mia povera Street.. Ma di questo, non erano necessarie fotu
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Bellissime foto. Grazie. Per me che vivo a un milione di chilometri lontano è un bel vedere

Nuovo TCP Rider L'avatar di Elix
    Moto
    moto guzzi Breva 750
    Complimenti davvero!! Bel giro!!! l'autunno per i paesaggi non ha rivali!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    belle foto davvero, complimenti

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Posti bellissimi anche in autunno

Complimenti per le foto

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Grande, ottime foto!

Mica male avere ad un tiro di schioppo le Dolomiti, con questi colori poi...
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    bravissimo

TCP Rider L'avatar di dekeron
    Moto
    Tigerblu 1050 + Transalp Prima serie
    Tornato qualche ora fa da una 4 giorni di vacanza sulle Dolomiti, in auto, proprio zona Predazzo e dintorni... Che dire.... sono rimasto a bocca aperta , è uno spettacolo!! E dire che dalle mie parti le montagne non mancano, ma devo dire che lì da voi c'è di che invidiarvi...!!! Che strade !! Di coraggiosi motociclisti come te ne ho incontrati pochi davvero... 2 Giessisti sabato mattina che scendevano giù dal passo Rolle, 2 Ducatisti zona Agordo (una Multi + una Hyper) e poco altro, nonostante le temperature siano state miti.... Comunque complimenti per il giro e per le foto... la mia zavorrina ha visto le strade ed è preoccupata per i troppi tornanti che le danno fastidio ... ma lasciamo passare l'inverno e per la prossima estate ci torniamo di sicuro!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    belle foto e posti meravigliosi....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    rivedere quelle foto mi fa tornare indietro di 16 anni !

Grazie .............
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

Sezione Calabrese Triumph

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima