Cuore e Cervello sono i nostri organi vitali più importanti, eppure, sin dalla nascita e fino alla morte, non fanno altro che discutere l'uno con l'altro per stabilire quale dei due detenga la supremazia assoluta, quale dei due sia il più indispensabile, il più potente, il dominante..
Non riescono ad andare d'accordo su nulla, famiglia, figli, lavoro..
Il cervello tenta di soggiogare il cuore con la razionalità, inducendoci spesso a fare scelte dolorose che.. "spezzano il cuore"
Il cuore ci porta ad offuscare il cervello con la mielosità delle emozioni, dei sentimenti, che ci fanno lacerare il cervello lentamente, facendolo andare in tilt come un computer quando si impalla o un numero che diventa periodico, 333333333333333333333333...
Nemico comune e mortale per entrambi è l'ischemia!
Amico comune e capace di metterli d'accordo uno solo, l'ammore, che riesce a farli andare d'accordo forte di un grande alleato, il sesso..
ma!! ..ahimè... l'ammore è una vera testa calda, instabile, capriccioso, geloso, irrequieto, insicuro e completamente inaffidabile, quindi l'equilibrio è precario e facilmente o cervello o cuore riprendono le ostilità, e la guerra ricomincia..
Nella speranza che così non sia e che l'equilibrio tenga, quale immagine migliore se non quella del grande artista Canova è in grado di suggella re la perfetta ed auspicabile unione tra "Amore e Psiche"![]()
[IMG]<script src='http://img810.imageshack.us/shareable/?i=canovaamoreepsiche.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>[/IMG]