A roma si celebra l'evento.
Buon compleanno WEB! Quanto ha inciso su di voi la nascita del web ? Quanto ha modificato la vostra vita, usi e abitudini? In meglio o in peggio? Racconti o storie particolari?
Immagino tantissimo visto la assidua presenza di chi risponderà sul forum...
Happy birthday Web: oggi a Roma si celebra il compleanno di InternetDalle 10, al Tempio di Adriano, interventi di filosofi, economisti e innovatori italiani e stranieri. L'evento in diretta sul sito della manifestazione, su AltraTv.tv e su moltissimi portali. Ospite d'eccezione Tim Berners-Lee, inventore del world wide web Tim Berners-Lee “
Nel 1991 Tim Berners-Lee inventava il world wide web e rivoluzionava il mondo”. Sono passati vent’anni da quando, l’allora ricercatore del Cern, mise online la prima pagina web sotto forma di ipertesto e per la divulgazione di dati scientifici. Da allora, l’innovazione apportata dalla Rete non si è mai arrestata. Per questo si accenderanno domani i riflettori sulla Capitale per Happy birthday Web, la festa di compleanno per celebrare due decenni di internet insieme a chi l’ha ideata ispirato dal motto “let the web serve humanity“, per garantire che fosse a servizio dell’uomo.

mi fa tornare la memoria a quando, con un mio amico, ci collegavamo da cassa mia (ancona) al pop più vicino (bologna) per dieci minuti di connessione con un modem pstn da 9600 baud... mi pare con italiaonline... adesso ce l'ho in tasca