Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Shark SPEED-R: le prime immagini!

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Premesso che la Speed Triple R non cell'ho potrei cominiciare dal casco, questo è davvero bello!

Il prezzo interesserebbe anche a me.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    ok ma siccome di caschi ottimi e con un ottimo rapporto qualità\prezzo(come sono gli Shark) ce ne sono molti anche la grafica è importante sennò tutti avrebbero il monocolore
    ma certo che l'estetica conta....io non volevo dire quello....
    dico che l'estetica e' soggettiva, mentre la qualita' no...
    spiegando meglio, e per esperienza, ti dico che quando troverai la grafica che fa per te (spesso e' facile trovarne una...e avendole viste in fiera mi pare che shark sia al passo coi tempi sotto questo profilo), ti domanderai e chiederai: com'è la qualita' di questo casco? che caratteristiche tecniche mi offre? che rapporto qualita' prezzo ha? e' sicuro? mi calza bene? oppure altri (come me che essendo rivenditore devo per forza farlo e guardo quindi prima la qualita' del casco) fanno il contrario..cioe' partono alla rovescia...
    quindi il concetto e' che l'estetica e' una "variabile" mentre la qualita' no... tutto qui...
    ok che molti marchi sono arrivati ad un livello molto buono, ma c'è sempre chi offre un po' di piu' allo stesso prezzo...come per esempio una visiera di questo tipo, interni, silenziosita' etc etc.... valutazioni che esulano spesso dalla compiacenza dell'occhio..
    e' un po' come le tette, una bella 4a naturale e una bella 4a rifatta..a prima vista sembrano uguali, ma
    la 4a naturale ha un impatto estetico, psicologico e tattile nettamente superiore a quella rifatta...

per il concetto peso invece, devo far notare che un conto e' il peso in mano e un conto e' il peso sulla testa...se il casco e' bilanciato bene (come sono di solito gli shark) e ha un'ottima areodinamica, "pesa" sul collo molto meno di un casco piu' leggero ma equilibrato peggio o meno areodinamicamente efficace...
    senza contare che in America con la omologazione dot snell, i caschi devono obbligatoriamente avere un peso superiore ai 1400 grammi per superare tale norma...e che quindi un casco troppo leggero (come per esempio gli Airoh) sono considerati poco sicuri...
    altro fatto importante e' che la shark da quel che ho verificato, dichiara un peso quasi sempre davvero effettivo...e non "pompato" come altre marche che mi e' capitato di provare..

una pecca (in generale) x me e' invece avere il visierino interno (che va di moda) x esempio....che fara' comodo x il turismo, ma che inevitabilmente indebolisce la calotta e non lo vedo un plus per un casco tendente allo sportivo...
    Citazione Originariamente Scritto da ErreW Visualizza Messaggio
    Everts76 hai gia' un prezzo di listino dello Speed R ?
    mi pare 329 euro...di listino...ivato..
    ma non lavoro con loro e non ho il listino ufficiale...vado a memoria...

Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Premesso che la Speed Triple R non cell'ho potrei cominiciare dal casco, questo è davvero bello!

Il prezzo interesserebbe anche a me.
    Ultima modifica di everts76™; 17/11/2011 alle 09:43 Motivo: UnionePost automatica

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior
    ma sostituisce lo rsr2i? comunque è un gradino sotto al race R o sbaglio guido?

Nuovo TCP Rider
    Buonasera a tutti,
    sono Christian del servizio commerciale Shark.
    Lo Speed/R, nella nostra gamma, sostituisce idealmente l'RSI e come prezzo si pone dai 303 euro del monocolore fino ai 383 del replica Redding, passando per i 353 delle altre grafiche.
    Le grafiche saranno presto visibili sul nostro sito SHARK HELMETS, bike helmets, motorcycle and scooter

A presto!!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    spiegando meglio, e per esperienza, ti dico che quando troverai la grafica che fa per te (spesso e' facile trovarne una...e avendole viste in fiera mi pare che shark sia al passo coi tempi sotto questo profilo), ti domanderai e chiederai: com'è la qualita' di questo casco? che caratteristiche tecniche mi offre? che rapporto qualita' prezzo ha? e' sicuro? mi calza bene? oppure altri (come me che essendo rivenditore devo per forza farlo e guardo quindi prima la qualita' del casco) fanno il contrario..cioe' partono alla rovescia...
    quindi il concetto e' che l'estetica e' una "variabile" mentre la qualita' no... tutto qui...
    ok che molti marchi sono arrivati ad un livello molto buono, ma c'è sempre chi offre un po' di piu' allo stesso prezzo...come per esempio una visiera di questo tipo, interni, silenziosita' etc etc.... valutazioni che esulano spesso dalla compiacenza dell'occhio..
    e' un po' come le tette, una bella 4a naturale e una bella 4a rifatta..a prima vista sembrano uguali, ma
    la 4a naturale ha un impatto estetico, psicologico e tattile nettamente superiore a quella rifatta...

per il concetto peso invece, devo far notare che un conto e' il peso in mano e un conto e' il peso sulla testa...se il casco e' bilanciato bene (come sono di solito gli shark) e ha un'ottima areodinamica, "pesa" sul collo molto meno di un casco piu' leggero ma equilibrato peggio o meno areodinamicamente efficace...
    senza contare che in America con la omologazione dot snell, i caschi devono obbligatoriamente avere un peso superiore ai 1400 grammi per superare tale norma...e che quindi un casco troppo leggero (come per esempio gli Airoh) sono considerati poco sicuri...
    altro fatto importante e' che la shark da quel che ho verificato, dichiara un peso quasi sempre davvero effettivo...e non "pompato" come altre marche che mi e' capitato di provare..

una pecca (in generale) x me e' invece avere il visierino interno (che va di moda) x esempio....che fara' comodo x il turismo, ma che inevitabilmente indebolisce la calotta e non lo vedo un plus per un casco tendente allo sportivo...

grazie della spiegazione e dell'esempio

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    grazie della spiegazione e dell'esempio
    era l'unico modo per renderti l'idea...
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    ma sostituisce lo rsr2i? comunque è un gradino sotto al race R o sbaglio guido?
    vedi sotto...l'rsr2 era il top di gamma racing....cioe' ora sarebbe incarnato dal race-r e race-r pro... e' un gradino sotto se cerchi un casco da pista....altrimenti e' un ottimo casco in ogni caso...
    Citazione Originariamente Scritto da Christian Turba Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti,
    sono Christian del servizio commerciale Shark.
    Lo Speed/R, nella nostra gamma, sostituisce idealmente l'RSI e come prezzo si pone dai 303 euro del monocolore fino ai 383 del replica Redding, passando per i 353 delle altre grafiche.
    Le grafiche saranno presto visibili sul nostro sito SHARK HELMETS, bike helmets, motorcycle and scooter

A presto!!

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    1450gr per una m , troppi.
    Quotone.
    per un casco sportivo son parecchi;pesa 80-90gr meno del mio shoei multitec,modulare......
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    benvenuto Christian Turba e grazie per i raggualgi tecnici

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio

Daccordo con everts, non dimenticando l'importanza dello sharp test.
    Il race r pro e' uno dei pochissimi che hanno preso 5 stelle all green...
    vedremo se anche lo speed r sara' all'altezza.
    Basta co sti caschi da700 e passa euro che quando devovo fare il loro lavoro
    (prottegere la capoccia,non dimentichiamolo) si rivelano scarsi o peggio.

TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Moto
    ex Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Daccordo con everts, non dimenticando l'importanza dello sharp test.
    Il race r pro e' uno dei pochissimi che hanno preso 5 stelle all green...
    vedremo se anche lo speed r sara' all'altezza.
    Basta co sti caschi da700 e passa euro che quando devovo fare il loro lavoro
    (prottegere la capoccia,non dimentichiamolo) si rivelano scarsi o peggio.
    Se dai retta a SHARP non c'è nemmeno bisogno che aspetti, ti prendi un bel Lazer da 50 Euro e stai a posto...
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima