
Originariamente Scritto da
valeriopf
Ciao a tutti, vasto popolo del forum...
Vorrei cercare di capire un questione sulla carburazione. Sento spesso nelle discussioni del forum dare per certo che che il kit mk3 comporta una certa perdita di potenza ai regimi medio bassi. In questo periodo ho letto molto su vari siti come carburare un motore a 4 tempi e ho imparato una cosa che non sapevo e cioè che il getto del minimo influisce molto su tutto il primo quarto di acceleratore (e non è poco...). Noto però che nessun kit mk3 e neppure il kit dynojet stage 3 prevede di cambiare il getto del minimo. Gli stessi tecnici di cafè twin sconsigliano di andare a sostituire tale getto. Ma io non riesco a capire come l' enorme maggiore afflusso d' aria dei filtri conici possa non interessare il primo quarto di acceleratore. Poi ho letto di come la bonny di non so più chi va come un missile e monta il kit mk2 con il getto del minimo a 45 e il max a 145.
Cerca e cerca ho trovato la orma motori a Napoli che consiglia invece di cambiare il getto del minimo in caso di montaggio filtri aria conici.
Non è che il tutto è dovuto alla difficile reperibilità di tali getti?
A qualcuno è capitato di cercare e trovare la giusta carburazione sostituendo anche il getto del minimo e così risolvere il problema che frena molti di noi a optare per il montaggio di un kit con filtri conici?
Valerio


