Ieri, all'EICMA, passeggiando per stand minori, abbiamo notato un normalissimo GS1200.
Anzi no.
Guardando meglio, davanti a ciascun cilindro c'era...un turbo!
E sotto ciascun cilindro, un intercooler!
Abbiamo chiesto cosa diavolo fosse saltato in testa ai personaggi! Ci hanno spiegato che è un kit fatto per chi viaggia solitamente a pieno carico, con passeggero e magari deve affrontare qualche rapida salita...
Ci hanno spiegato che lo stanno omologando...
Ci hanno spiegato che lo spediscono a casa ed è facilisssssimo da montare. In fondo sono solo due turbine, due intercooler, un tubo di compensazione tra le due turbine, due collettori ad hoc, una terza sonda lambda e una centralina aggiuntiva!E chi non lo sa fare nel suo garage??
La moto arriva a 180cv a 8-9000 giri, non ricordo!
Al mio stupore mi han fatto notare che si, ci sono 180cv, ma, per l'appunto, solo come picco, a 6500 giri, effettivamente, guardando il grafico, ce ne sono SOLO 130....
La curva di potenza era inquietante...
Non ricordo il nome della ditta, su internet ho trovato questo sito e le foto rappresentano esattamente il coso che ho visto esposto...
Dacar Motorsport - Twin Turbo BMW GS1200
![]()








E chi non lo sa fare nel suo garage??
Rispondi Citando



