Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
Un mio collega è stato a Firenze....
mi ha detto che Dylan con la voce non ci stà più....
oramai l'emozione è quella di trovarsi davanti una leggenda vivente...
Knopfler invece alla grande..come sempre....
saranno vent'anni che il buon Bob è giù di voce

Knopfler mi ha stufato

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
in tutta sincerità, pur apprezzando il Dylan dei dischi, non ho mai gradito la sua voglia di stravolgere i brani dal vivo...ok cambiare un po' gli arrangiamenti, lo stile, al limite il ritmo ma far si che la canzone sia proprio diversa e spesso irriconoscibile penso sia una mancanza di rispetto vero i fans

ascoltate questo esempio
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

comparata con l'originale
YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
permettimi di dissentire

non la devi vedere in questo modo, devi capire che un brano di musica così come è stato inciso, è il frutto di una situazione artistica contingente al periodo in cui è stato registrato, poi con gli anni, fortunatamente l'artista cambia, si evolve ( o involve ma non ha importanza) per cui quel brano, magari di vent'anni prima viene sentito in modo completamente diverso, è normale e dunn minimo di curiosità nell'ascoltare un arrangiamento diverso da parte dei cosiddetti fan sarebbe sempre una cosa auspicabile e poi, d'altra parte, se proprio si ha nostalgia della versione "originale" , si può sempre riascoltarsi il disco, non ti pare ?

A volte puo' essere anche semplicemente una questione di pura e sana noia nel riproporre sempre le stesse cose e allo stesso modo. Ci sono artisti che nemmeno riarrangiano le vecche cose, le abbandonano e basta, anche se sono state importanti per la loro carriera fregandosene allegramente e giustamente del pubblico che ancora gliele chiede e solo perchè sentono che non gli appartengono più.

Il discorso sarebbe ancora lungo, pensa che uno scrittore o un poeta ha le stesse esigenze, una poesia scritta oggi domani non è più sua ma appartiiene a gli altri mentre lui guarda avanti, solo che un poeta non ha il problema di doverla recitare tutte le sere