Mi servirebbe un consiglio per uno Speed Triple del 2002, vorrei cambiare la corona o il pignone o tutti e due con 1 o due denti in piu'.
Cosa mi potete consigliare?
Mi servirebbe un consiglio per uno Speed Triple del 2002, vorrei cambiare la corona o il pignone o tutti e due con 1 o due denti in piu'.
Cosa mi potete consigliare?

pignone meno costoso
Se vuoi una mano, cercala in fondo al tuo braccio...
grazie però non capisco quello che mi ha scritto giaout
pignone costa di meno della corona. cosa nn capisci?
non capisco la risposta di giaout
comunque è uguale cambiare pignone o corona e solo questione di risparmio?
e poi pensi che sia una buona idea quella di cambiare il pignone?
la corona accorcia il passo della moto è piu reattiva nel misto col pignone và meglio piu sul veloce.
1 dente di pignone equivale a circa 2,33 denti di corona (42/18=2,33)
il pignone ha il vantaggio di costare poco, ma a mio parere rende la moto troppo corta e nervosa con un effetto on-off, in più sollecita maggiormente l'alberino del pignone e può portare al cosumo prematuro del pattino catena
io consiglio di montare la corona con 1 o 2 denti in più; con un dente in più i vantaggi non sono subito evidenti, ma te ne accorgi quando vai a distendere le marce, con 2 denti in più senti la maggiore accelerazione ma devi aggiungere 2 maglie alla catena
io personalmente monto una corona da 43 denti (+1)
spero di essere stato chiaro
ciaociao
Non è proprio la stessa cosa cambiare il pignone con uno piu piccolo di un dente o la corona piu grande di due denti.Originariamente Scritto da faddale
Il pignone piu piccolo costa molto poco (poco piu di 10 €) però un dente piu piccolo equivale a quasi 3 della corona. Un corona costa circa 3 volte di piu: inoltre se la metti di 2 denti piu grande la catena non arriva piu, e ti tocca allungarla non so come...
In definitiva anche se molti ti diranno che cambiare la corona è meglio cambiare il pignone è molto piu veloce, economico e non da problemi, quindi fai tu la scelta.![]()