
Originariamente Scritto da
doccerri
il discorso del trasparente è indispensabile, proprio per evitare fioriture di ruggine. I problemi sono molteplici. innanzitutto il trasparente va dato immediatamente dopo aver finito di lavorare il ferro: infatti, più tempo il pezzo passa all'aria (che contiene sempre umidità - particelle d'acqua) e maggiore è poi il rischio fioriture. L'altro problema è che dando il trasparente direttamente sul ferro senza un "sottofondo", la verniciatura risulterà più delicata e facile a saltar via. solitamente si tenta di risolverlo, appunto, applicando molte mani di trasparente. Il problema è ancor più accentuato dal fatto che si tratta del parafango, quindi più soggetto ai colpi di sassolini sollevati dal pneumatico posteriore... forse sarebbe opportuno, almeno per la parte sotto, pensare ad una verniciatura, magari grigio ferro, per proteggerlo maggiormente.
Per quanto riguarda, invece, la lavorazione del ferro, si ottine utilizzando carte abrasive via via sempre più fini.
Un'altra cosa: come penseresti di regolarti con il parafango anteriore? Quello è in plastica...