Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: sono riuscito a provare la XC finalmente

TCP Rider
    Moto
    Thunderbird sport 2004

sono riuscito a provare la XC finalmente

ammetto che esteticamente mi piace, anche perchè la mia prima moto è stata una enduro (XT tenerè 600).
    Si guida molto bene, rilassati, ergonomia quasi perfetta, ottima agilità anche nel traffico, mi ha stupito l'elasticità del motore, mi sono ritrovato in sesta a velocità bassissime e non avevo bisogno di scalare, però mi ha deluso un pò il carattere di questa moto, l'ho trovata molto piatta. Io ho avuto in passato una bonneville, un tiger 955 ed un thunderbird 900, ora una sprint 955, motori sicuramente molto diversi da quello della tiger 800, ma mi aspettavo qualcosa di più.
    Si capisce che le moto attuali sono sempre più tagliate per un pubblico di neofiti, o forse da chi arriva dagli scooter e vuole fare il passo senza avere troppe paure.

Per carità rimane sempre una gran bella moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Darle un'erogazione piu' appuntita,potevano pure
    Ma non e' una moto sportiva bensi' turistica,per cui penso vada bene cosi'.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Io trovo che la moto è "piatta" nelle condizioni di rilassatezza quando si cerca di stare in 4a-5a a 2500 rpm ma se si prova ad aprire il gas dopo i 5000 è tutta un'altra storia...provar per credere. Poi se si cerca la moto "ignorante" forse si deve andare su altre moto vedi KTM o Multistrada

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Si è vero, no ha acuti incredibili, comunque dopoi 5/6000 giri spinge molto e poi bisogna tener conto delle caratteristiche generali della moto e della sua funzione.
    Comunque io per tutta la stagione sono andato in giro con amici attrezzati di tanta cavalleria in più, assetti, freni ecc.ecc., ma quando inizavano le curve vere li ho sempre salutati tutti con la mia XC lasciandoli a bocca aperta.
    Il suo grande vantaggio rispetto a moto ben più prestazionali è l'estrema facilità con cui la porti al limite, di qui grande divertimento.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Moto
    Thunderbird sport 2004
    in effetti non ho avuto occasione di farla girare su belle stradine di montagna e tiralra come si deve. Ma per carità è una bella moto, niente da dire. Solo che il motore 955 mi sembra più corposo, anche perchè ha 155 cc in più probabilmente :-).
    Però se qualcuno mi fa un bello sconto non nascondo che potrebbe essere una tra le papabili prossime.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Bè, ricordati che ora c'è anche la nuova fantastica Tiger Explorer 1200, se vuoi cavalleria li ne hai da vendere...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Io mi sono deciso, è probabile che domani vada a fermare la xc con immatricolazione 2012 (l'iva incombe )

TCP Rider L'avatar di HannibalSmith
    Moto
    Speed 2011-in lavorazione, Speed 2006 per sola pista(??)
    personalmente ho avuto il piacere di provare l'XC a Nord di Londra, curata come moto, anche nei dettagli , comandi molto ergonomici (io son alto quasi 2 metri e ci sto comodo) e motore sufficiente.... ma io che vengo da una speed forse è normale che abbia aspettative diverse....

Piuttosto no nvedo l'ora di provare la sorella maggiore... il 1200! vedremo... chi lo sa il futuro che mi riserva
    Una Speed resta nell'anima....

TCP Rider L'avatar di Estel82
    Moto
    Ex Street Triple; Tiger 800XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Bè, ricordati che ora c'è anche la nuova fantastica Tiger Explorer 1200, se vuoi cavalleria li ne hai da vendere...
    Anche di kg extra ne avrà da vendere