Scusate, a me Lele Mora sta antipatico come personaggio, ma mi sapete dire chi sono i danneggiati della bancarotta fraudolenta di Lele Mora?
ve lo dico io, è sopratutto l'Erario.
Ora, chi è che in Italia sta in galera per danni all'Erario?
Pochi pochissimi....
Questo individuo (chiamarlo signore mi ripugna) sta pagando però anche la "vicinanza" a qualcun altro.....e allora forse non è molto giusto che stia in carcere.
In un paese che concede gli arresti domiciliari agli omicidi.......
Quanto poi all'ipotesi di reiterazione del reato...beh è semplicemente ridicola.
La fuga potrebbe in effetti essere plausibile, ma basta controllarlo come si deve, inoltre non è che sia una faccia poco nota....
A me pare ci sia un pò di accanimento......
La severità a me sta benissimo, ma dovrebbe essere un metro di giudizio costante e comune e non ondivago.
Cioè se "er pelliccia" sta fuori......(non c'è pericolo che reiteri il reato? E chi lo dice? Lui che "ha preso coscienza"? Ma per favore.....
Quanto a dire che l'aver tirato fuori la Merceds sia corruzione o ci assomigli solo è una sciocchezza colossale. Non ha regalato la mercedes al giudice (sono altri i magistrati con la mercedes in regalo.) quella sarebbe sì, corruzione. Ma l'ha semplicemnte messa a disposizione come bene per risarcire le parti danneggiate (essenzialmente l'erario)
Certo probabilmente ha un tesoretto nascosto.. ma la galera non è un luogo d'estorsione..neppure per i condannati.
Lo si sorvegli e come spende un euro glielo si sequestri perchè provento d'illecito e perchè deve restituire allo Stato, ma non si può tenere uno in galera per coercirne la volontà.

!!!
?!?