era indagato x bancarotta anche quando ha festeggiato il suo compleanno in discoteca con tutti i suoi amici....nel servizio al tg. in discoteca nn e' che fossero proprio 4 gatti...tutto gratis?????
@Streettissimo: sono d'accordo che due torti non facciano una ragione....ma se si deve iniziare s'inizi subito con il cipiglio giusto e non mi pare che sia così. Così è solo accanimento contro una individuo decisamente sgradevole, ma che ha gli stessi diritti di altri. Sai bene che ci sono tante e troppe disparità di trattamento....
@ pelled'orso:
1)ha patteggiato la pena... non è esattamente la stessa cosa.
2)reiterare il reato? eddai..quello come si muove avrebbe la GdF addosso.... Si tratta di reati abbastanza complicati... non di furto di mele
3) I controlli li deve fare la Penitenziaria e i CC/Polstato come per tutti i detenuti agli arresti domiciliari (costa meno che tenerli in carcere)
4)L'accanimento mi pare acclarato..... è sgradevole son d'accordo , è ripugnante sono anche d'accordo, ma......... la giustizia dev'essere giusta e non personalizzata.
5) Per quel che riguarda Erl pelliccia ti prego (da moderatore) di contenere la violenza verbale, è inutile e si può manifestare il prorprio dissenso in altri 100 modi
6) Leggi bene: ho parlato di sequestragli qualsiasi euro che spenda o oggetto acquistato, non ho affatto legittimato il suo eventuale (e probabile) tesoretto nascosto.
Se si vuole una giustizia giusta e funzionale si devono stabilire dei principi e questi devono valere sempre. Così come non va bene che ci siano persone più uguali degli altri (al di fuori dei casi previsti dalla legge stessa) non può essere che ce ne siano di meno uguali. Una faccia odiosa, una persona antipatica ha esattamente gli stessi diritti della più bella figa del mondo o del più simpatico d'Italia....
in questo caso mi sembra che ci sia un certo accanimento (lo ripeto)...
Lungi da me voler difendere Lele Mora.
Non m'interessa come personaggio e da qual che ho letto su di lui...mi fa anche un pò schifo..... ma questo non toglie nulla al discorso di cui sopra.

Perché no?
Ora, io sono un ignorante bestiale in materia di diritto penale, ma documentandomi un attimo ho visto che il reato di bancarotta fraudolenta (di cui lui è stato condannato) viene punito con una reclusione in carcere per un periodo che va da un anno a cinque anni. Quindi non vedo alcun abuso o accanimento nei suoi confronti...
Vero, ma, per come la vedo io, sono più in difetto nei confronti di altri che in eccesso per lui.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Per carità.... tutto giusto..... ma se anche fosse come dici , circa le disparità , sempre disparità restano......
Tieni presente che la sentenza di patteggiamento, per quanto equivalga a sentenza di condanna, non è una sentenza di condanna e che la richiesta di patteggiamento non equivale a confessione di una responsabilità penale.
Di solito per reati così si sta fuori dal carcere...... specialmente quando c'è il patteggiamento.![]()

Ok, di solito... Però la pena prevista è quella...
Se l'hanno assegnata, ripeto, non vedo abusi o accanimenti...
Se solitamente viene fatto altro, a mio avviso, è sbagliato negli altri casi...
Sinceramente, a pensare che un tizio che ha rubato tutti quei miliardi, alla faccia di tutti gli onesti, si trovi poi a pagare solo con i domiciliari, mi girerebbero un pò le palle...
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

pensate che sto pagliaccio ha pure aperto un locale da noi a Lugano. Ha preso un grottino stupendo al quale si arriva solo in barca e l'ha trasformato in un postaccio trash pronto per ospitare troiette e cocainomani...PER FORTUNA che ha rinunciato alla residenza a Lugano!![]()
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri
era molto vicino al premier......pardon all'ex premier