Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 269

Discussione: Poi dicono di Silvio..

TCP Rider L'avatar di Rafasnella
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    non mi sono spiegato,
    riprovo, molti non riescono a comprarsela, altro che ICI............

posso anche quotare, ma non sarà con l'ICI in + o in meno che le famiglie italiane cambieranno le loro abitudini economiche.
    Vedi sopra
    Ma invece che reintrodurre l'ici per la prima casa, bene che hanno anche i poveracci in Italia, a differenza di tanti altri paesi in cui magari molti vivono in affitto (lo dico perchè sui giornali c'è scritto che l'ici sulla prima casa è un'anomalia italiana, ma andiamo a vedere se all'estero il possesso di prima casa è così diffuso come da noi) perchè non aumenti le rendite catastali (che son ferme a 15 anni fa) sugli immobili e fai pagare di più le seconde, le terze case etc?
    Oppure perchè non vai a colpire le società immobiliari (in mano alle banche) che detengono immensi patrimoni?
    Così da colpire chi ha più possibilità visto che vive di rendite teoricamente infinite. Invece che far morire ulteriormente i consumi.
    A leggere le cifre l'ICI sulla prima casa vale 3,5 miliardi, rivedendo le rendite adeguandole ad oggi si arriverebbe a 11 miliardi, non reintroducendo comunque l'ICI sulla prima casa si arriverebbe ad un saldo positivo di 7,5 miliardi e non ammazzi il poveraccio che come unico bene da lasciare ai figli ha la prima casa.

Se invece vogliamo berci qualsiasi cosa, ok.
    Ultima modifica di Rafasnella; 18/11/2011 alle 09:08

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    ci sono prime case e prime case
    la stra-grandissima percentuale delle prime case sono acquistate con mutui di decine di anni e con una fatica assurda, ma che che c'è da tassare ulteriormente?

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    sicuramente le abitudini economiche non miglioreranno ...... o no?

ti sembra migliorata la situazione delle famiglie italiane dopo che besconi ha tolto l'ICI a fine campagna elettorale x poter vincere le elezioni 2008 ?
    ti sembra che le famiglie italiane abbiano goduto ?
    a me non sembra........

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    la casa non é un bene di lussa ma bensì una necessità vitale. Ora, si può pagare un affitto o comperarsi una casa pagando il mutuo, non vedo cosa ci sia da tassare ...

posso capire che in un momento difficile si possa chiedere dei sacrifici anche a chi ha una casa, ma che siano sacrifici basati sulla ricchezza e non sulla necessità.

ma facciamo in modo che chi é riuscito ad averne una, con grandi sacrifici, non debba perderla da un momento all'altro ...
    be basterebbe tassarle in base alla metratura e all'ubicazione,
    ovvio che Scajola in centro a Roma dovrebbe pagare d+ di ICI di un Luis a Lodi,ma magari a Scajola glielo pagano altri

la stra-grandissima percentuale delle prime case sono acquistate con mutui di decine di anni e con una fatica assurda, ma che che c'è da tassare ulteriormente?
    forse x diminuire il debito pubblico ?
    Ultima modifica di Intrip; 18/11/2011 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica

forse x diminuire il debito pubblico ?
    si alle spalle delle persone che hanno mutui e che non arrivano a fine mese, si si ottima cosa

ti sembra migliorata la situazione delle famiglie italiane dopo che besconi ha tolto l'ICI a fine campagna elettorale x poter vincere le elezioni 2008 ?
    ti sembra che le famiglie italiane abbiano goduto ?
    a me non sembra........

certamente l'abolizione dell'ICI non ha fatto stare peggio le famiglie
    Ultima modifica di jamex; 18/11/2011 alle 09:34 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Ma invece che reintrodurre l'ici per la prima casa, bene che hanno anche i poveracci in Italia, a differenza di tanti altri paesi in cui magari molti vivono in affitto (lo dico perchè sui giornali c'è scritto che l'ici sulla prima casa è un'anomalia italiana, ma andiamo a vedere se all'estero il possesso di prima casa è così diffuso come da noi) perchè non aumenti le rendite catastali (che son ferme a 15 anni fa) sugli immobili e fai pagare di più le seconde, le terze case etc?
    Oppure perchè non vai a colpire le società immobiliari (in mano alle banche) che detengono immensi patrimoni?
    Così da colpire chi ha più possibilità visto che vive di rendite teoricamente infinite. Invece che far morire ulteriormente i consumi.
    A leggere le cifre l'ICI sulla prima casa vale 3,5 miliardi, rivedendo le rendite adeguandole ad oggi si arriverebbe a 11 miliardi, non reintroducendo comunque l'ICI sulla prima casa si arriverebbe ad un saldo positivo di 7,5 miliardi e non ammazzi il poveraccio che come unico bene da lasciare ai figli ha la prima casa.

Se invece vogliamo berci qualsiasi cosa, ok.
    Quoto in toto, ma la parte evidenziata, con questo governo (o CDA bancario) la vedo dura.
    Se sei incerto......... accertati.

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Quoto in toto, ma la parte evidenziata, con questo governo (o CDA bancario) la vedo dura.

cmq la Lega ha votato sfiducia ieri al Senato,
    per conflitto d'interessi di questo governo,
    mah !!!!!!!!!!!

certamente l'abolizione dell'ICI non ha fatto stare peggio le famiglie
    già

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    peccato però che abolendo l'ICI, si è andati a colpire le casse non Statali, bensì comunali...

Faccio un piccolo esempio

Nel mio comune l'ici portava dentro alle casse comunali diciamo 15 milioni di euro l'anno

Silvio abolisce l'Ici e promette ai comuni un rimborso

Il problema è che questo "rimborso" è stato meno della metà di quanto entrava prima

E tutti i soldi sui quali i comuni contavano per il bilancio secondo voi sono riusciti a recuperarli da un'altra parte? Io non so da voi, ma qua vi assicuro di no.

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
    peccato però che abolendo l'ICI, si è andati a colpire le casse non Statali, bensì comunali...

Faccio un piccolo esempio

Nel mio comune l'ici portava dentro alle casse comunali diciamo 15 milioni di euro l'anno

Silvio abolisce l'Ici e promette ai comuni un rimborso

Il problema è che questo "rimborso" è stato meno della metà di quanto entrava prima

E tutti i soldi sui quali i comuni contavano per il bilancio secondo voi sono riusciti a recuperarli da un'altra parte? Io non so da voi, ma qua vi assicuro di no.
    €178 li ho dati io al tuo comune con un velox maledetto
    e mica ho la casa a Massa
    ma vallo a spiegare a Jamex e agli altri

TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
    Moto
    Speed Triple 2011
    €178 li ho dati io al tuo comune con un velox maledetto
    e mica ho la casa a Massa
    ma vallo a spiegare a Jamex e agli altri
    Alla provincia magari e forse nemmeno a quella... forse direttamente all'Ana(l)s

Di autovelox nel COMUNE di Massa non ce ne sono...

Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima