Non entro nel merito del giudizio di questo governo tennnico..vedremo che son capaci di fare anche se perlomeno le premesse sembrano migliori dei governi che abbiamo visto negli ultimi anni..
Volevo solo dire che mi son ritrovato profondamente sconvolto a vedere sul Corriere.it la presentazione del governo da parte di Monti.
Non riuscivo quasi a crederci..una persona seria, rispettabile. A modo. Di cui non mi vergognerei se andasse in giro per il mondo a rappresentarci
Niente battutine..ammiccamenti..gaffes..mi sembrava quasi impossibile!
Poi mi son scoperto a cercare in rete notizie sui futuri ministri per sgamare qualche intrallazzo o cose losche che han fatto in passato etc.
Lì mi son reso conto di come la politica e il modo di viverla e vederla (da parte nostra) sia così cambiato negli ultimi 15 anni
Per colpa del nano (eccome) e non..
![]()
no questo mi fa capire che questo governo ci aprirà il cXlo come non mai: i governi tecnici servono semplicemente ai politici per non prendersi responsabilità delle decisioni prese ed è per questo che Bersani e company non vogliono esponenti politici in questo governo!
Se credete che la sinistra non voglia le elezioni per senso di responsabilità fate pure! Semplicemente essendo sicura di vincere non si voleva sputtanare prendendo le solite identiche misure che avrebbe preso il governo Berlusconi e che prenderà questo ( pensioni,lavoro ecc ecc).....rinfaccio a quel coglione di Berlusconi che sputtanandosi a livello internazionale ha consegnato questo paese alla sinistra e nel migliore dei modi,ovvero inculcando il bisogno di un governo tecnico!
Bersani non è un coglione, anzi!!! Chiede un governo tecnico da prima della crisi....vogliono arrivare al governo con le rogne già tolto...e visto che con Monti nessuno avrà responsabilità dirette ci sarà da divertirsi
Il Paese alle elezioni non ci arriva in queste condizioni.
Non nego il fatto di essere preoccupato, anzi. Ma per questo devo anche ringraziare 17 anni di "politica" fatta con il culo da gente che non doveva nemmeno prendere in mano il Paese.
E, nel mio piccolo, non ho dato il mio voto a questi vermi.
Inoltre, hai perfettamente ragione sull'esito che avrebbe avuto la Sinistra in caso di voto, ma non sarei cosi' certo di una vittoria netta della Destra ...
Soprattutto ora che sono divisi piu' che mai tra paraculi e secessionisti della domenica ( vedi Fini ) .
Ci sono volute le banche e l'Europa per levarci dai maroni un Presidente del Consiglio e mezza cricca di piattole !!!!
Ricordiamocelo sempre.
E questo lo pagheremo... Purtroppo
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Se questo governa si limitava a emanare una legge elettorale decente si poteva andare tranquillamente alle elezioni....infatti ai mercati dell'arrivo di Monti non sembra interessare vedendo l'andamento delle borse...
veramente ho scritto che avrebbe vinto nettamente la sx in caso di elezioni![]()
Sinceramente e indipendentemente da questo specifico governo a me i tecnici come ministri non piacciono.
E mi spiego: Il ministro serve per dare direttive politiche al suo ministero, serve per attuare un programma politico.
E per farlo si deve appoggiare a dei tecnici i quali hanno il dovere di indicargli quali sono le scelte tecnicamente possibili e quali le conseguenze.
Quindi tecnico dev'essere il Direttore Generale del ministero, e/o il Segretario Generale, e di lì a scendere.
il vertice dovrebbe invece essere politico, perchè è il politico che poi risponde agli elettori del suo operato e dell'operato dei tecnici che si è scelto.
Per questo io auspicherei anche un vero spoil system come negli USA.
Quando n'amministrazione s'insedia , s'insediano parimenti i vertici di tutti i ministeri e quando se ne va.... tutti a casa.
Si avrebbe così una maggior rispondenza tra politiche che s'intendono attuare e atti che realmente si fanno. Oggi invece da noi cambia il ministro ma i vertici del ministero...restano invariati e non rispondono a nessuno del loro operato: sono pressocchè inamovibili. Badate che si parla di supermanager...gente che è dirigente di livello molto elevato e il cui stipendio è parimenti elevato (e deve esserlo per non attirare verso quei posti solo gli sfigati che non trovano sbocco nel privato)....