eh... non hai torto: stavo per scrivere, anzi avevo già scritto, "starnazzante" ma poi mi sembrava troppo (per via del solito paragone con le galline) e ho scelto il sinonimo meno crudo, comunque
-Katia Ricciarelli gorgheggia!
-Carmen Consoli pigola!
-Loredana Berté (ora) scoreggia (e basta)!
-Adriana Volpe starnazza
basta?
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
Questa in particolare è una cover davvero povera. Per il resto, ci sono infiniti esempi di cover meravigliose. Dipende chi le fa e, soprattutto, con che spirito le fa. Per me, che in un gruppo di cover (CCCP & CSI) c'ho suonato molti anni, fare una cover significa prendere una canzone che ti piace e renderla il più possibile tua, a costo di stravolgerla completamente. In tutto ciò, naturalmente, è fondamentale la sensibilità dell'artista (o, nel mio caso, del manovale..) e anche di chi l'ascolta, che spesso, per partito preso, la boccia. Per restare in Italia, posso citarti un album intero, "Fleurs", di Franco Battiato. E, per una singola canzone, posso citarti un'incredibile "Seek and Destroy" dei Metallica reinterpretata in maniera a mio avviso eccezionale dagli Shandon, gruppo ska-core torinese, se non erro. Non sapendo postare il video, vattela a cercare. Ma potrei continuare con "I don't wanna grow up" dei Ramones, o anche "Gli spari sopra" di Vasco Rossi...ecc...ecc...ecc...
Si stava meglio quando si stava meglio.
basta chiedere che ce vo'
YouTube Video
L ho ascoltata parte bene il pezzo e mi piace anche, ma quando ci deve metter voce (incazzata) è li perde parecchio peccato.
P.s alcune cover sono venute bene invece rispetto all originale Parere strettamente personale "Impressioni di Settembre" rifatta dai Marlene Kuntz a me piace più di quella della PFM ripeto parere strettamente personale
già l'originale non era proprio ...geniale........questa cover è proprio una cagata
per impedire simili scempi basterebbe che gli autori dei brani non diano il consenso
tre passi avanti uno indietro per umiltà
a me in italiano fa veramente ORRORE!
avesse fatto una cover in inglese sarebbe stata sicuramente migliore, lei ha una splendida voce IMHO, ma la traduzione non si affronta.
The Mad Hatter