Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 163

Discussione: La piaga dei ciclisti su strada

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da 3-2-1...Bruno!!! Visualizza Messaggio
    hai ragione, è meglio andare per strade poco trafficate. Io sono fortunato perchè il nord est di preciso il trevigiano non possiede un traffico esagerato, tranne alcune strade che se si può meglio evitarle sempre. Può passare anche un semplice camion che ti sposta di solo x il colpo d'aria. Il rischio c'è e lo conosciamo e cerco di evitarlo come posso. Come per la moto insomma, è la stessa cosa.
    Impianti attrezzati...eh bel dilemma. Hai ragione per la sicurezza, ma pensa che rottura di scatole correre attorno per 100km in un tondo, il bello della bicicletta è il contatto con la natura.
    Io vado sempre in bici tra le colline/montagne quindi dove non passano molte macchine cercando il rischio minore. Nessuno vuole farsi male...
    Le piste ciclabili...eh si sarebbe da utilizzarle. Penso però di non aver mai visto in vita mia uno con la bici da corsa utilizzarle, sottoscritto incluso. Per il fatto che non sono mai perfettamente asfaltate e lisce come la strada, oltre che hanno il limite di 30km/h (ma quello è il minimo, la scusa per non utilizzarla). Se sono un cicloturista la utilizzo ovvio, parlo solo di bici da corsa
    In finlandia corrono lungo l'autostrada (separate da idonee barriere)ed hanno due corsie di marcia,oltre le aiole di sosta....incredibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    In finlandia corrono lungo l'autostrada (separate da idonee barriere)ed hanno due corsie di marcia,oltre le aiole di sosta....incredibile.
    siamo in italia... figuriamoci se arriviamo a quel livello...
    per fortuna abbiamo le montagne più belle d'europa per farci le nostre belle girate (bici o moto che siano)
    L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    hai ragione, è meglio andare per strade poco trafficate. Io sono fortunato perchè il nord est di preciso il trevigiano non possiede un traffico esagerato, tranne alcune strade che se si può meglio evitarle sempre. Può passare anche un semplice camion che ti sposta di solo x il colpo d'aria. Il rischio c'è e lo conosciamo e cerco di evitarlo come posso. Come per la moto insomma, è la stessa cosa.
    Impianti attrezzati...eh bel dilemma. Hai ragione per la sicurezza, ma pensa che rottura di scatole correre attorno per 100km in un tondo, il bello della bicicletta è il contatto con la natura.
    Io vado sempre in bici tra le colline/montagne quindi dove non passano molte macchine cercando il rischio minore. Nessuno vuole farsi male...
    Le piste ciclabili...eh si sarebbe da utilizzarle. Penso però di non aver mai visto in vita mia uno con la bici da corsa utilizzarle, sottoscritto incluso. Per il fatto che non sono mai perfettamente asfaltate e lisce come la strada, oltre che hanno il limite di 30km/h (ma quello è il minimo, la scusa per non utilizzarla). Se sono un cicloturista la utilizzo ovvio, parlo solo di bici da corsa
    In soldoni per ovviare ad un limite,tu giri in strada ,invece che nella ciclabile ...mi pare scorretto.se io in moto vado nella preferenziale mi multano;dovrebere fare così anche con le bici,se esiste in quel tratto una ciclabile.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di bi_andrea_elle
    Moto
    Vespa PX150 '82 - speef - cappamilledueSgialloenero
    anch'io vado in bici. Cmq il problema qui è chiaro. Non è il ciclista, il motociclista o l'automobilista ma l'arroganza/maleducazione di alcune persone

Moto
    una cosa è certa... solo chi va in bici riesce ad apprezzare questo sport. Provate (anche se partite dal presupposto che i ciclisti vi stanno sui coglioni). O in MTB o con quella da corsa, come preferite voi. Meglio se abitate in delle zone poco trafficate, purtroppo per uno che abita in centro a Milano, Roma ecc la storia inizia ad essere differente e più difficile.
    Ma fidatevi che vi innamorerete di questo sport, riscoprirete un contatto con la natura incredibile. Un contatto che nessun altro sport vi potrà dare. Forse il trial running per chi è molto allenato può essere altrettanto allettante, o l'arrampicata.
    Diciamo che il ciclismo è quello più abbordabile, che siate giovani, anziani (più o meno), grassi, magri, uomini o donne. è uno sport per tutti, prendi la tua andatura e via.
    Poi come in tutti gli sport troverete i deficienti che si credono chissà chi, i maleducati ecc. Ma non penso sia un problema solo del ciclismo, ma delle persone in generale. Credo che chiunque abbia trovato durante una partita di calcetto lo stronzo che si crede materazzi e ti entra nelle caviglie, o a sciare l'alberto tomba di turno che ti passa a velocità folle facendoti il pelo.
    O in moto, be di quelli quanti ce ne sono? sei a farti il tuo giro e ti spunta alle spalle il classico tipo a 200 km/h, saponette a terra in piega e poi ti insulta perchè sei nella sua traiettoria. Qualsiasi sport ha le sue piaghe, l'importante è avere rispetto per gli altri.

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    vendo bici corsa da vero mitomane ..... contatti in mp

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    una cosa è certa... solo chi va in bici riesce ad apprezzare questo sport. Provate (anche se partite dal presupposto che i ciclisti vi stanno sui coglioni). O in MTB o con quella da corsa, come preferite voi. Meglio se abitate in delle zone poco trafficate, purtroppo per uno che abita in centro a Milano, Roma ecc la storia inizia ad essere differente e più difficile.
    Ma fidatevi che vi innamorerete di questo sport, riscoprirete un contatto con la natura incredibile. Un contatto che nessun altro sport vi potrà dare. Forse il trial running per chi è molto allenato può essere altrettanto allettante, o l'arrampicata.
    Diciamo che il ciclismo è quello più abbordabile, che siate giovani, anziani (più o meno), grassi, magri, uomini o donne. è uno sport per tutti, prendi la tua andatura e via.
    Poi come in tutti gli sport troverete i deficienti che si credono chissà chi, i maleducati ecc. Ma non penso sia un problema solo del ciclismo, ma delle persone in generale. Credo che chiunque abbia trovato durante una partita di calcetto lo stronzo che si crede materazzi e ti entra nelle caviglie, o a sciare l'alberto tomba di turno che ti passa a velocità folle facendoti il pelo.
    O in moto, be di quelli quanti ce ne sono? sei a farti il tuo giro e ti spunta alle spalle il classico tipo a 200 km/h, saponette a terra in piega e poi ti insulta perchè sei nella sua traiettoria. Qualsiasi sport ha le sue piaghe, l'importante è avere rispetto per gli altri.
    Su questo non ci piove, ma quello che mi fa pensare è la differenza di trattamento tra un motociclista ed un ciclista da parte del codice della strada.
    Se un motociclista cambia gli specchietti e li mette non omologati rischia di brutto, stessa cosa con frecce fanali etc.
    Un ciclista (con bici da corsa) va in giro su strade aperte al traffico senza nessuno di questi dispositivi, essendo un pericolo per se e per gli altri.
    Secondo me le regole per circolare su una strada aperta al traffico dovrebbero essere uguali per tutti, sia che si giri in macchina, moto, bici o calesse.
    Se sei incerto......... accertati.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Su questo non ci piove, ma quello che mi fa pensare è la differenza di trattamento tra un motociclista ed un ciclista da parte del codice della strada.
    Se un motociclista cambia gli specchietti e li mette non omologati rischia di brutto, stessa cosa con frecce fanali etc.
    Un ciclista (con bici da corsa) va in giro su strade aperte al traffico senza nessuno di questi dispositivi, essendo un pericolo per se e per gli altri.
    Secondo me le regole per circolare su una strada aperta al traffico dovrebbero essere uguali per tutti, sia che si giri in macchina, moto, bici o calesse.
    ahahah hai ragione... ora vi posto un video di un ragazzo del mio paese che era stato multato dai carabinieri proprio per questa cosa.
    Ovviamente fa più ridere se conoscete il personaggio ma non importa. In poche parole lui corre per la lampre (adesso è in liquigas) e il maresciallo lo voleva multare perchè si stava allenando senza specchietti ecc sulla bici.
    In linea teorica ha ragione il carabiniere, però sarebbe troppo divertente vedere per strada basso, cavendish e company con specchietto fanalino e campanello che si allenano
    MAURO DA DALTO ED I CARABINIERI - YouTube

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Il ciclista è l'unico utente della strada che la utilizza senza obbligo di alcun tipo di assicurazione.....se hai l'auto parcheggiata e te la scassano, manco te la pagano....
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Il ciclista è l'unico utente della strada che la utilizza senza obbligo di alcun tipo di assicurazione.....se hai l'auto parcheggiata e te la scassano, manco te la pagano....
    Ma se ci fai un incidente per colpa loro e non sono assicurati, i soldi li sganciano di tasca loro.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 13 di 17 PrimaPrima ... 391011121314151617 UltimaUltima