anch'io vado in bici. Cmq il problema qui è chiaro. Non è il ciclista, il motociclista o l'automobilista ma l'arroganza/maleducazione di alcune persone
una cosa è certa... solo chi va in bici riesce ad apprezzare questo sport. Provate (anche se partite dal presupposto che i ciclisti vi stanno sui coglioni). O in MTB o con quella da corsa, come preferite voi. Meglio se abitate in delle zone poco trafficate, purtroppo per uno che abita in centro a Milano, Roma ecc la storia inizia ad essere differente e più difficile.
Ma fidatevi che vi innamorerete di questo sport, riscoprirete un contatto con la natura incredibile. Un contatto che nessun altro sport vi potrà dare. Forse il trial running per chi è molto allenato può essere altrettanto allettante, o l'arrampicata.
Diciamo che il ciclismo è quello più abbordabile, che siate giovani, anziani (più o meno), grassi, magri, uomini o donne. è uno sport per tutti, prendi la tua andatura e via.
Poi come in tutti gli sport troverete i deficienti che si credono chissà chi, i maleducati ecc. Ma non penso sia un problema solo del ciclismo, ma delle persone in generale. Credo che chiunque abbia trovato durante una partita di calcetto lo stronzo che si crede materazzi e ti entra nelle caviglie, o a sciare l'alberto tomba di turno che ti passa a velocità folle facendoti il pelo.
O in moto, be di quelli quanti ce ne sono? sei a farti il tuo giro e ti spunta alle spalle il classico tipo a 200 km/h, saponette a terra in piega e poi ti insulta perchè sei nella sua traiettoria. Qualsiasi sport ha le sue piaghe, l'importante è avere rispetto per gli altri.
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde
vendo bici corsa da vero mitomane ..... contatti in mp
Su questo non ci piove, ma quello che mi fa pensare è la differenza di trattamento tra un motociclista ed un ciclista da parte del codice della strada.
Se un motociclista cambia gli specchietti e li mette non omologati rischia di brutto, stessa cosa con frecce fanali etc.
Un ciclista (con bici da corsa) va in giro su strade aperte al traffico senza nessuno di questi dispositivi, essendo un pericolo per se e per gli altri.
Secondo me le regole per circolare su una strada aperta al traffico dovrebbero essere uguali per tutti, sia che si giri in macchina, moto, bici o calesse.
Se sei incerto......... accertati.
ahahah hai ragione... ora vi posto un video di un ragazzo del mio paese che era stato multato dai carabinieri proprio per questa cosa.
Ovviamente fa più ridere se conoscete il personaggio ma non importa. In poche parole lui corre per la lampre (adesso è in liquigas) e il maresciallo lo voleva multare perchè si stava allenando senza specchietti ecc sulla bici.
In linea teorica ha ragione il carabiniere, però sarebbe troppo divertente vedere per strada basso, cavendish e company con specchietto fanalino e campanello che si allenano
MAURO DA DALTO ED I CARABINIERI - YouTube
L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde
Il ciclista è l'unico utente della strada che la utilizza senza obbligo di alcun tipo di assicurazione.....se hai l'auto parcheggiata e te la scassano, manco te la pagano....
Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
La differenza tra me e un proiettile si vede in curva