Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 163

Discussione: La piaga dei ciclisti su strada

TCP Rider L'avatar di Bonnie and Clide
    Moto
    Bonneville T100
    torno oggi dall'Olanda...
    sulla strada sai che troverai pedoni, ciclisti, motocilisti e automobilisti.
    Non importa di quale categoria fai parte, importa sapere che non ci sei solo tu e rispettare il codice...
    A Torino comunque anche le strade pedonali sono pericolose...mi hanno "cofanato" almeno tre volte!
    avete voglia di fare due curve su strade splendide?Mangiare e gustare un dolcetto favoloso? Allora venite a trovarci www.cascinamartina.net
    Vendo toolbag anni 70 e borse di pelle originali

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Chelito
    Moto
    Rocket 3 & Bonneville T100 "Nonno Scrambler True Carburi"
    Visto che non ci sono carreggiate riservate ai ciclisti e questi non vogliono rispettare (come tutti gli altri utenti della strada purtroppo...) il codice,propongo agli indisciplinati,una manciata di puntine da disegno.
    Ultima modifica di Chelito; 21/11/2011 alle 20:24
    -------ojs-------
    L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
    Bonnie True Carbs
    Long Distance Rocket

TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Moto
    speed triple SE
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    capisco i motivi per cui mi hai scritto questo messaggio, ma ti tranquillizzo sul fatto che non voglio ghettizzare, anzi, lungi da me! Mi premeva solo dire che - per quanto la bici possa essere supercazzuta e il ciclista campione assoluto - comunque si tratta di un mezzo LENTO e INSTABILE rispetto a tutti gli altri mezzi che circolano su strada. Questo ne fa INEVITABILMENTE un mezzo PERICOLOSO per sè e per gli altri; è solo per questo che non vorrei bici su strada ma su luoghi ADATTI. Ed è anche per questo che vorrei che i ciclisti avessero si i diritti, ma anche i DOVERI che hanno tutti gli altri guidatori su strada; non mi sembra di ghettizzare nè di chiedere la luna, ma di valutare i rischi REALI che comporta lo stare su strada di un mezzo meraviglioso (non inquina e tiene il corpo in allenamento) ma talmente "fragile" nei confronti degli altri mezzi da risultare altamente pericoloso. Parlando di figli, io porto la più grande in bici, ma lo faccio solo sulle piste ciclabili, perchè HO PAURA di farla andare per strada.
    ciao emidio....i bimbi cresceranno e non potrai più tenerli vicino, purtroppo.
    la tua è una bella utopia, sarebbe bello, ma purtoppo non attuabile. la realtà è che dobbiamo convivere con la paura e sperare sempre che non succeda niente di male. mio figlio si è gia rovinato un mucchio di volte....per fortuna tutto risolvibile con qualche cerotto. tanti auguroni ai tuoi bimbi ...:...e anche a te vah...

purtroppo vedo troppo cinismo da parte di alcuni...sono concorde con il buon Emidio sulla paura, quando si hanno figli.....c'è modo e modo di comportarsi, in bici, a piedi, in moto, in auto ecc... ecc...il cazzone lo si troverà sempre, con qualunque mezzo. detto questo e superato il giramento di balle del momento si può anche ragionare sulla cosa a mente serena. anche a me è capitato di mandare affanculo dei ciclisti indisciplinati, di contro mi è capitato di esserlo io stesso (in moto, in macchina, in auto) se qualche straordinario FENOMENO mi dice che è sempre stato ligio a tutto....bè sorvoliamo. mi fa male sentir dire: - se suono e il ciclista si spaventa sono cazzi suoi, io sono assicurato!! ma che senso civico è questo, uno può anche essere imbranato....cosa fa, sta chiuso in casa perchè a chicchessia gli girano le balle? il ciclista in questione può essere nostra madre, nostro padre o una qualsiasi persona a cui vogliamo bene...come cazzo si fa a fare simili affermazioni? le balle girano...ma ogni tanto fermiamoci a pensare...purtroppo gli UOMINI hanno dei limiti, chi più, chi meno, chi invece è così STRAORDINARIO non ne ha....
    Ultima modifica di gpalmi; 21/11/2011 alle 20:43 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Ma se ci fai un incidente per colpa loro e non sono assicurati, i soldi li sganciano di tasca loro.

Si, ma devi pagare un avvocato, fargli causa, sperare di vincerla e forse dopo 3-4 anni di sbattimenti vari ti viene ripagato il danno....non mi sembra giusto, sono utenti della strada come noi motociclisti o come noi automobilisti....
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    Si, ma devi pagare un avvocato, fargli causa, sperare di vincerla e forse dopo 3-4 anni di sbattimenti vari ti viene ripagato il danno....non mi sembra giusto, sono utenti della strada come noi motociclisti o come noi automobilisti....
    quoto, quella dell'assicurazione dovrebbe essere la prima cosa..... d'altronde con le velocità a cui viaggiano alcuni potrebbero benissimo far male a qualcuno anche in modo serio....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    vendo bici corsa da vero mitomane ..... contatti in mp
    uppo .... ma solo per veri mitomani

TCP Rider L'avatar di 3-2-1...Bruno!!!
    Moto
    ex cbr600rr...ora giro in bici
    I ciclisti possono liberamente circolare in coppia affiancati

I ciclisti possono liberamente circolare in coppia affiancati, perche’ non commettono alcuna violazione del codice della strada. A stabilirlo (caso pilota in Italia) e’ una sentenza del Giudice di pace di Taggia (Imperia), che ha cancellato una contravvenzione da 23 euro che i carabinieri di Santo Stefano al mare avevano elevato a due ciclisti (contravvenzionandoli per la violazione dell’articolo 182 del Codice della Strada) sorpresi a circolare affiancati.

Riguardanti la fattispecie giuridica – spiega l’avvocato Mario Leone, di Imperia, che difende i due ciclisti - In quell’occasione, si chiari’ che, contrariamente all’opinione comune e a quanto spesso anche alcune forze dell’ordine ritengono, i ciclisti ben possono viaggiare in doppia fila nei centri abitati e quando le condizioni della circolazione lo richiedono. Anche la giurisprudenza ha confermato piu’ volte tale assunto, previsto proprio dall’articolo 182 del codice della strada’.

Ed ecco codice della strada cosa dice (articolo 182 del codice della strada’): I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
    L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi... O.Wilde

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    Citazione Originariamente Scritto da 3-2-1...Bruno!!! Visualizza Messaggio
    I ciclisti possono liberamente circolare in coppia affiancati

I ciclisti possono liberamente circolare in coppia affiancati, perche’ non commettono alcuna violazione del codice della strada. A stabilirlo (caso pilota in Italia) e’ una sentenza del Giudice di pace di Taggia (Imperia), che ha cancellato una contravvenzione da 23 euro che i carabinieri di Santo Stefano al mare avevano elevato a due ciclisti (contravvenzionandoli per la violazione dell’articolo 182 del Codice della Strada) sorpresi a circolare affiancati.

Riguardanti la fattispecie giuridica – spiega l’avvocato Mario Leone, di Imperia, che difende i due ciclisti - In quell’occasione, si chiari’ che, contrariamente all’opinione comune e a quanto spesso anche alcune forze dell’ordine ritengono, i ciclisti ben possono viaggiare in doppia fila nei centri abitati e quando le condizioni della circolazione lo richiedono. Anche la giurisprudenza ha confermato piu’ volte tale assunto, previsto proprio dall’articolo 182 del codice della strada’.

Ed ecco codice della strada cosa dice (articolo 182 del codice della strada’): I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano e, comunque, mai affiancati in numero superiore a due, quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su unica fila, salvo che uno di essi sia minore di anni dieci e proceda sulla destra dell'altro.
    una volta tanto che si multa quello giusto viene pure annullata..
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    una volta tanto che si multa quello giusto viene pure annullata..
    E mi pare anche giusto che venga annullata
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mah
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima