Originariamente Scritto da
Venanzio
Se vieni sulle strade dove vivo potrai notare in particolare la domenica che la stradale fa sul serio, in pochi mesi sono stato fermato già due volte, non ci hanno fatto la contravvenzione solo per pietà

un altro gruppo invece se la è vista brutta, sono stati presi mentre uscivano da una galleria e li hanno segati di brutto, contravvenzioni per tutti e chi non aveva i documenti o se li faceva portare sul posto da un parente, oppure in caserma per l'identificazione.
Ora da queste parti non è che non si vedono incoscienti viaggiare appaiati, ma stanno più attenti adesso.
Io vado in bici dal 1996, per una questione di salute, andando in bici riesco a mantenere i valori nel sangue nella norma. Il medico mi ha obbligato a fare uno sport, è l'unico che mi appassiona un pochino è il ciclismo, mi piace perché mi da l'impressione di andare in moto, la bicicletta ha due ruote, solo che gli manca il motore.
Si è vero, i ciclisti sono un pochino indisciplinati, ma chi non lo è? Quando le parti sono invertite e mi trovo in moto o in auto e me li trovo davanti mi fanno incazzare tantissimo se viaggiano appaiati, però di buono c'è una cosa, sapendo che li posso trovare come ostacoli dopo una curva, dopo un dosso o in una galleria, prima di affrontarle rallento e cosi viaggio più sicuro.
Credo che in fondo, in fondo dovremmo anche ringraziarli, visto che ci fanno rallentare, in tal modo viaggiamo tutti più sicuri ed evitiamo le buche più dure che ci puo' riservare la vita della strada.
Resta comunque un dato di fatto che in bici il codice della strada vieta in modo assoluto che i veicoli in genere viaggino appaiati, ma noto spesso gruppi di motociclisti della domenica che lo fanno impunemente, e non mi sembra che non arrechino disturbo alla normale circolazione!!
Ogni categoria di utenti della strada se in gran numero per forza di cosa da fastidio, ci vuole solo un pochino di tolleranza.