Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 163

Discussione: La piaga dei ciclisti su strada

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... che in italia dovebbrero esserci più piste ciclabili e meno piloti o ciclisti della domenica.
    i ciclisti con bici sportive, da soli o in comitiva NON usano la pista cilclabile di default, mai visto uno, e qui ce ne sono abbastanza (di piste e ciclisti)

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da 3-2-1...Bruno!!! Visualizza Messaggio
    anch'io sono ciclista e ammetto che ogni tanto mi capita di pedalare in fianco a qualcun altro dove la strada me lo permette (ovvero dove le carreggiate sono abbastanza ampie) ma solitamente se sono in gruppo andiamo sempre in fila indiana (anche per sfruttare la scia).
    Purtroppo la pista ciclabile la evito sempre per diversi motivi:
    - non è mai perfettamente liscia ed asfaltata, presenta asperità
    - non è omogenea e sarei obbligato a frenare e girare sempre
    - esiste un limite anche sulla ciclabile di 30km/h che regolarmente supero

I tuoi amici a mio parere non hanno rispetto se dicono a priori che loro POSSONO stare affiancati! Io ammetto che quelle rare volte che lo faccio sono solamente in torto, ma in ogni caso "ammazzerei" quelli che apposta ti suonano per farti prendere paura, è PERICOLOSO!
    Chi corre con una bici da corsa sa cosa significa, sono delle "lame" veloci precise instabili. Ogni minimo movimento ti fa cambiare traiettoria e far prendere paura ai ciclisti che sono solitamente concentrati nel loro allenamento, se non stanno attenti possono cadere e farsi seriamente male.

Magari incrociate e fate cadere un professionista e poi sono contento se l'assicurazione vi mangia anche la casa
    Allora, fammi capire.....1)se io trovo un gruppo di ciclisti che come al solito procede a coppie sulla carreggiata non posso neanche suonargli per paura che uno possa prendere uno spavento e cadere?
    2) visto che siete consci che le bici da corsa sono instabili e "lame" questo vi permettere di fare il comodo vostro su strada? e vi incazzate pure se qualcuno vi suona o vi manda a fanculo perché vi rovina l'allenamento?

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Ma ti rendi conto di quel che dici? Uno ti suona perche' viaggi affiancato ad un altro-quindi palesemente in torto- e tu dici che vorresti ammazzarlo perche' cosi' rischi di cadere,gli auguri che l'assicurazione lo metta sul lastrico,ecc. ecc.? Beh,io sono uno di quelli che suona quando vedo i ciclisti affiancati,e piu' di una volta mi hanno mandato a quel paese ontinuando imperterriti a viaggiare affiancati! ennesima dimostrazione dell'ottusita' di certe persone...e chiudo qui perche' certe affermazioni mi fanno "leggermente" alterare,in ogni caso cerco di compatire...
    Quoto......

Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    in macchina anche anche...ma un motociclista con 100 cv sotto al culo quanti secondi perde dietro a un gruppo? se non è capace di sbarazzarsene facilmente che ridia la patente indietro...esso rappresenta la vergogna dei centauri
    Mettiamo il caso che sia una lunga strada con striscia continua, il solito gruppo di ciclisti che gioca a fare il giro d'italia, io con la moto dovrei non rispettare il codice della strada, sorpassare con la striscia continua perché i ciclisti davanti a me non possono proseguire in fila indiana, solo perché devono fare le chiacchiere che di solito si fanno davanti al bar?
    Cioè io dovrei infrangere il codice della strada perché i ciclisti non lo rispettano? E poi dovrei pure sentirmi dire che sono la vergogna dei centauri.......
    Purtroppo penso che il vero problema sia proprio questo: siccome qualsiasi persona comprandosi una bici da corsa può giocare a fare il fausto coppi della situazione tutti si sentono in diritto di fare ciò che vogliono sopratutto quando si trovano in gruppi dove l'unione fa la forza anche se si è palesemente in torto......