Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
Su questo non ci piove, ma quello che mi fa pensare è la differenza di trattamento tra un motociclista ed un ciclista da parte del codice della strada.
Se un motociclista cambia gli specchietti e li mette non omologati rischia di brutto, stessa cosa con frecce fanali etc.
Un ciclista (con bici da corsa) va in giro su strade aperte al traffico senza nessuno di questi dispositivi, essendo un pericolo per se e per gli altri.
Secondo me le regole per circolare su una strada aperta al traffico dovrebbero essere uguali per tutti, sia che si giri in macchina, moto, bici o calesse.
ahahah hai ragione... ora vi posto un video di un ragazzo del mio paese che era stato multato dai carabinieri proprio per questa cosa.
Ovviamente fa più ridere se conoscete il personaggio ma non importa. In poche parole lui corre per la lampre (adesso è in liquigas) e il maresciallo lo voleva multare perchè si stava allenando senza specchietti ecc sulla bici.
In linea teorica ha ragione il carabiniere, però sarebbe troppo divertente vedere per strada basso, cavendish e company con specchietto fanalino e campanello che si allenano
MAURO DA DALTO ED I CARABINIERI - YouTube