Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 163

Discussione: La piaga dei ciclisti su strada

Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Lo dici tu stesso tratto poco illuminato in zona urbana, in una strada cosi bisogna moderare sempre la velocità e se non bastano i 50 km, anche di meno si deve viaggiare, non è che uno deve viaggiare come un pazzo, poiche gli ostacoli che possono frapporsi tra conducente di un veicolo e la strada possono essere di qualsiasi natura, un pedone, un cane, un cassonetto della monnezza e cosi via.
    Quindi la condanna ci sta tutta!!
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    giusto per discuterne...ma se fosse stato tuo padre?...o un tuo ragazzino avresti concesso tutta questa comprensione nei confronti dell'automobilista? Può darsi di si...ma cerca di immedesimarti e pensaci un po'...avresti cominciato col dubitare che i 50 fossero davvero 50 Km/h...che l'uso degli abbaglianti era sbagliato etc. etc.

c'è sempre più di una verità...così come esistono gli incidenti inevitabili, questo è vero...pochi però...io in mezzo al mio paese a volte vado ai 35 o anche ai 30 perchè è quella la velocità di sicurezza in date particolari condizioni...penso che se ammazzassi uno che mi si butta sotto la macchina perchè si vuole suicidare comunque non supererei l'episodio con una birra al bar la sera...una vita è una vita.
    avete ragione entrambi, ma voi immedesimatevi in una persona che va a scontrarsi con un ostacolo INVISIBILE e CONTROMANO... Non dovrebbero esserci attenuanti per tutto questo?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luka
    Moto
    Speed 04 + Honda CBR 600 RR 07 (pistapista)
    Personalmente non mi sognerei mai di viaggiare contromano in una strada buia e tra l'altro senza nessuna segnalazione luminosa.....indipendentemente dal mezzo che guido.....anzi trovo la cosa molto stupida!!!
    Il mio cucciolo.....:http://www.forumtriumphchepassione.c...i-di-cane.html [B]
    La differenza tra me e un proiettile si vede in curva

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    giusto per discuterne...ma se fosse stato tuo padre?....

E se invece tuo padre o tua moglie fossero stati quelli
    che si sono trovati l'ostacolo in mezzo alla strada...tu saresti così pronto a colpevolizzarli o ce l'avresti con quel coglione irresponsabile che ha rovinato la vita a una famiglia per non voler rispettare il codice stradale e farsi gli affari suoi ?
    Ultima modifica di Strega Klà; 01/12/2011 alle 16:33

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    che si sono trovati l'ostacolo in mezzo alla strada...tu saresti così pronto a colpevolizzarli o ce l'avresti ocn quel coglione irresponsabile che ha rovinato la vita a una famiglia per non voler rispettare il codice stradale e farsi gli affari suoi ?
    ...chi se le cerca...poi trova!!!

Citazione Originariamente Scritto da luka Visualizza Messaggio
    ...chi se le cerca...poi trova!!!
    Fammi capire, uno che viaggia tranquillo a 50 all'ora (rispettando quindi il limite imposto per legge) se la sta cercando?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da emidio_speed Visualizza Messaggio
    Fammi capire, uno che viaggia tranquillo a 50 all'ora (rispettando quindi il limite imposto per legge) se la sta cercando?
    Nono....mi riferivo al ciclista....ho scritto anche sopra che nn viaggerei mai su una strada buia, contromano e per di piu senza alcuna segnalazione luminosa...

Personalmente non mi sognerei mai di viaggiare contromano in una strada buia e tra l'altro senza nessuna segnalazione luminosa.....indipendentemente dal mezzo che guido.....anzi trovo la cosa molto stupida!!!
    Ultima modifica di luka; 01/12/2011 alle 16:45 Motivo: UnionePost automatica

Nono....mi riferivo al ciclista....ho scritto anche sopra che nn viaggerei mai su una strada buia, contromano e per di piu senza alcuna segnalazione luminosa...

ok, siamo d'accordo .

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    W la mountain bike!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    che si sono trovati l'ostacolo in mezzo alla strada...tu saresti così pronto a colpevolizzarli o ce l'avresti con quel coglione irresponsabile che ha rovinato la vita a una famiglia per non voler rispettare il codice stradale e farsi gli affari suoi ?
    prendere quella storia come esempio non mi convince...prima voglio conoscere le cose come sono andate effettivamente e come sono state passate in giudizio e poi se ne può parlare.

Alle storie dove la colpa sta da una sola parte non credo più da una vita.

Parla separatamente con 2 separati e verranno fuori 2 verità diametralmente opposte...

TCP Rider L'avatar di striola
    Moto
    R1150R
    Citazione Originariamente Scritto da bi_andrea_elle Visualizza Messaggio
    beh, non si può generalizzare.. anch'io faccio parecchia strada in bici e spessissimo sono solo. confermo che molti sono dei veri e propri idioti ma molti altri no. C'è anche un altro piccolissimo problema, ossia lo stato delle nostre strade, dove a lato sono un vero disastro. Sabbia, vetri , crepe esagerate ... tenete presente che quando la vostra ruota è larga come la lama di un rasoio ogni buchetto dell'asfalto lo si percepisce come fosse una voragine.
    STRA-SUPER-QUOTO !!
    E' 25 anni che vado in bici e questo che scrivi è il vero problema: a bordo strada o si buca o si cade molto più facilmente ed è meglio stare un poco più al centro. Inoltre se stai troppo di lato l'automobilista cerca di passarti senza rallentare e, se imbranato, per te è facile essere toccato e rischiare di cadere.
    E voi sapete quanti automobilisti imbranati e non all'altezza vi siano in giro...
    Evitate di generalizzare e scrivere cazzate a vanvera se non avete prima provato di persona per migliaia di km.
    Ovviamente straconcordo sul fatto che quelli che vanno affiancati o in gruppo rompono le palle a dismisura. Personalmente in tutti questi anni avrò sommato al massimo 50 km a fianco di un altro ciclista. L'unica infrazione che commetto è quella di passare (rallentando e guardando che non vi sia nessuno che abbia diritto...) con il rosso nei semafori pedonali o negli incroci senza nessuno (specie in orari di scarso traffico).

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima