Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: per esperti di cani

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^

per esperti di cani

ciao a tutti

ho intenzione di prendere un secondo cane.

Vivo in una villa in campagna circondata da giardino..non un parco immenso, ma un bel giardino spazioso.

Già ho una simpatica cagnetta meticcia di 6 anni che vive in casa con noi, ma sentiamo la necesità di un cane di grossa taglia, da tenere principalmente in giardino, salvo ovviamnte poi la costruzione di apposita cuccia in legno sotto il portico di casa se non adirittura metterlo a dormire al coperto in un garage vuoto che abbiamo.

Il cane lo prenderemmo sia per avere una presenza canina "seria " in giardino
    ( è già la seconda volta che spaventato da rumori devo aggirarmi per la casa con la pistola carica alle tre di notte), sia per compagnia a mio padre che è appena andato in pensione e vorrebbe un nuovo "amico" a cui dedicarsi per fare passeggiate nei campi.

Noi siamo da sempre innamorati del Mastino napoletano, ma l'unico elemento che ci trattiene è la vita breve di questi splendidi molossi!(vorremmo che durasse almeno 12-13 anni!!)
    prima domanda

1) è vero che vivono al massimo 8-10 anni??? e che si ammalano facilmente?

2) nel caso è difficile trovare un cane "tipo mastino" meticcio???

3) un "mastino meticcio" vive di più di un cane di razza pura???

grazie mille!!!!
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giginho
    Moto
    daytona 955,africa twin 98
    Ciao,io pure amo i mastini napoletani e tutti i molossi in genere,cmq è vero che tranne rari casi questi cani non sono molto longevi e perdipiù sono molto soggetti a tutte quelle malattie date da un'estremizzazione delle caratteristiche genetiche....
    Calcola che nel giro di 50 anni i mastini napoletani sono raddoppiati di peso come standard e questo non gli ha certo giovato alla salute.....
    Ci sono(pochi)allevatori che stanno cercando di riportare i mastino al suo antico compito,cioè temibile guardiano di casa,ma cmq la stragrande maggioranza dei clienti "mastinari"sono ancora dell'opinione che più è grande e rugoso e meglio è!
    Per quanto riguarda la rusticità esistono ancora razze di grande taglia che mantengono doti di robustezza fuori dal comune come ad esempio i cani da pastore dell'est europa,il nostro pastore abruzzese o i perri da presa spagnoli,tieni però presente che sono cani dal temperamento alto non esattamente adatti alla vita con persone non più giovanissime.

TCP Rider L'avatar di Johnnyrebel
    Moto
    Bonneville T100 Red/Black- Macchina Mercedes benz C180 "Elegance"...Benzy 180^_^
    ritengo assolutamente abominevole l'aver trasformato un cane dalla tradizione millenaria come il vecchio "mastino" esistente già in epoca romana, in un ammasso di rughe sovradimensionato e fisicamente poco longevo.

Sono giochi crudeli verso questi bellissimi animali che potrebber essere veri e fedeli guardiani. Immagino che il vecchio molosso dell'epoca del brigantaggio fosse assai più longevo.

Cercavo un cane a pelo corto se possibile, il pastore abruzzese ha un pelo molto lungo...

comunque a questo punto mi orienterò sulla ricerca di un bel bastardone molossoide!!!

chissà se lo trovo!
    And Mama told me, when I was young, come sit beside me, my only son , and listen closely, to what I say, and if you do this, it'll help you, some sunny day....

TCP Rider L'avatar di giginho
    Moto
    daytona 955,africa twin 98
    Guarda,se hai pazienza penso che girando un pò di canili in giro per l'italia troverai sicuramente qualche incrocio che farà a caso tuo e con i soldi(molti!)risparmiati magari potrai fare un bel percorso di educazione cinofila.
    I meticcioni sono sicuramente più longevi,cmq attento alla torsione dello stomaco,i cani di grossa taglia, a prescindere dalla razza,ne sono soggetti e in quei casi c'è poco da fare....

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    l'utente Luka ha un mastino napoletano...potresti sentire con lui...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Del genere mi piace un sacco il Cane Corso...
    Magari una femmina, che è più tranquilla e manovrabile.
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    c'è li ha mio zio...se non addestrati da cuccioli non li gestisci mai più

tranne se fai Millan di cognome
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    se hai una recinzione di almeno 2,30 mt. ti consiglio un bel lupo cecoslovacco, poca scena, tanta resa!

...tipo la mia STELLA

o il classico pastore, come il mio TYLER

...a volte ritornano!

TCP Rider L'avatar di SpongeBob
    Moto
    Cavalco una Dragonessa verde
    Citazione Originariamente Scritto da wailingmongi Visualizza Messaggio
    c'è li ha mio zio...se non addestrati da cuccioli non li gestisci mai più

tranne se fai Millan di cognome

Bè, con tanti cani devi saperti imporre come capo, il problema del Corso è che è grosso, quindi se non ci riesci son cazzi, il bassotto è molto più gestibile anche se ha un pessimo carattere...
    Mens Sana in Corpore Sardo

La mia Dragonessa verde

TCP Rider Senior L'avatar di paolino73
    Moto
    DUCAZZI821
    Citazione Originariamente Scritto da giginho Visualizza Messaggio
    Guarda,se hai pazienza penso che girando un pò di canili in giro per l'italia troverai sicuramente qualche incrocio che farà a caso tuo e con i soldi(molti!)risparmiati magari potrai fare un bel percorso di educazione cinofila.
    I meticcioni sono sicuramente più longevi,cmq attento alla torsione dello stomaco,i cani di grossa taglia, a prescindere dalla razza,ne sono soggetti e in quei casi c'è poco da fare....
    quoto tutto

secondo me l'ideale potrebbe essere l'incrocio tra i miei 2
    ...a volte ritornano!

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima