
Originariamente Scritto da
Misha84
Lunedì pomeriggio, in un freddo tramonto ussaro (con lupi mannari e nebbia) a Brescia, la cara dueruotetrecilindrata (che per comodità chiameremo moto), ben pensò di lasciarmi alla mercè dei pinguini dopo aver cercato di uccidermi (inchiodata la ruota posteriore in marcia) di fronte alla copisteria verso cui mi recavo..
pensando subito al peggio, visto anche il rumore associato (betoniera piena di bulloni) ho pensato di aver sbiellato di brutto. da una prima ispezione non c'era olio ne nulla a inquinare la scena del delitto, quindi ho tirato un parziale respiro di sollievo..
sta di fatto che a causa dei rincari dell'assicurazione, al recente rinnovo ho dovuto optare per una polizza online senza soccorso stradale, quindi diciamo che ero un pò nella merda..
in preda alla disperazione ho chiamato il concessionario di Brescia, chiedendogli se potesse andare a recuperare la moto.
memore delle mie passate esperienze con il conce di Cagliari (che per chi ricorderà le discussioni passate non son state certamente positive, per non dire che non perdevano occasione per procurarmi un discreto surriscaldamento a livello dello scroto, causa eccessiva frizione), pensavo mi lasciasse al mio triste destino nella notte ussara..
e invece no!
Alberto, il venditore, mi richiama poco dopo e mi chiede di aspettare l'orario di chiusura così sarebbe uscito col furgone per recuperare la moto.
questo è successo lunedì pomeriggio.
ieri mi chiama il caro Osvaldo (il meccanico) per comunicarmi 2 cose:
1) che non devo trascurare la moto come faccio di solito (chi l'ha vista sa di che parlo) e che se avessi continuato così mi avrebbe riempito di botte
2) la moto è pronta (sottolineando ulteriormente di trattarla bene)
oggi pomeriggio vado a ritirarla e per di più trovo risolte un paio di cazzatine che mi assillavano da quando la comprai, senza nemmeno gli dicessi nulla!
fatto sta che il conto alla fine non comprendeva nemmeno il recupero d'urgenza (il che mi ha sorpreso non poco)
quindi, ricapitolando,
un grazie (rigorosamente in ordine alfabetico) a:
Alberto (trasportatore in estemporanea, che ha cambiato i suoi programmi per farmi stare tranquillo)
Francesco & Osvaldo (che mi hanno sistemato la moto a tempo record)
e aggiungo pure che per una la prima volta, nonostante le mie passate pessime esperienze con gli omologhi sardi,
sono soddisfatto del servizio di un'officina riportante il marchio Triumph sull'insegna.
Michele Mulas