Ho una discreta esperienza in merito.. In ditta abbiamo una cinquantina di notebook, con un rinnovamento di tutto il parco macchine dopo circa 3 anni.

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
Io ho visto morire 1 notebook HP, un mac, un Asus e un Fujitsu tra le mie mani, ma non basta.....
Mac non ne usiamo, in aggiunta a questi ho visto saltare anche IBM, Acer e Dell.. La casa produttrice conta relativamente..

Citazione Originariamente Scritto da ushioetora Visualizza Messaggio
capita spesso che gli amici mi portano i loro notebook nella speranza che si possano sistemare, anche questi presentano danni irreparabili ai chipset grafici.
Sì, succede... Anche a livello di monitor.. Ho 3 IBM smontati (di cui si era bruciato tipo l'HD o a motherboard), dai quali ho preso lo schermo LCD per trasferirlo su modelli uguali ai quali si era rotto. Un Acer con il primo cm di video che sfarfalla..

Va detta una cosa: per ovvi motivi di praticità e competenza, nessuno fa mai la pulizia interna del case di un notebook (a differenza di quello di un pc desktop, su cui l'operazione è molto più semplice). E così, il più delle volte che si apre uno di questi, si trova il classico mucchietto di polvere che intasa la ventolina del raffreddamento, con conseguente aumento della temperatura interna del case, e minore durata della componentistica.