tipico esempio di velox usati per fare cassa e non prevenzione
tipico esempio di velox usati per fare cassa e non prevenzione

mettere 3 velox uno dietro l'altro che prevenzione fai? lo fai con uno magari in prossimità di un "tratto pericoloso" e ben segnalato.. cosi la gente rallenta.
poi oh, idee personali eh.. ma se per voi questa è prevenzione allora ok..
ps
la storia della prevenzione non ve la voglio propinare io ma le fdo e il legislatore stesso ....................

Segnalarle credo che sia obbligatorio.........certo che se uno pretende che si mettano in mezzo alla strada è un'altro discorso
Purtroppo debbono fare cassa e questo è un buon metodo..............son cazzi per noi che andiamo in moto anche perchè il limiti sono assurdi

Se non ti cooscessi di persona, Wintero, penserei che sei una "guardia infame".
Comunque, se leggi il CdS e il relativo regolamento allegato, c'è un bel paragrafo molto conciso dove si spiega come devono essere effettuate le postazioni con autovelox mobili o fissi e relative segnalazioni, nell'ottica di una politica di prevenzione delgli incidenti stradali.
Prevenzione, Winter, il CdS parla esplicitamente di prevenzione e di correttezza dei comportamenti degli uni e degli altri.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Ma chi di voi ha preso la multa con limite dei 50 doveva essere come minimo dentro un centro abitato.
Possibile non abbiate visto la pattuglia? per legge i velox nei paesi e con limite =< a 50km/h devono essere presidiati e la pattuglia ben visibile.
Potrebbero esserci gli estremi per fare un ricorso, essendo in gruppo le testimonianze non vi mancano
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Quoto
Esatto, tarare un velox sul minimo non si fa prevenzione, ma si cerca di fare solo cassa!!
Questa situazione è comunque dovuta al fatto che i comuni italiani hanno le casse vuote, per cui se la pigliano con l'utente della strada, appunto quello di passaggio, possibilmente non il paesano.
Qua in Sicilia però le cose sono un pochino diverse, qualche anno fa, anche quì hanno messo in atto i cassa/velox, ma poi hanno scoperto che i proventi contravvenzionali andavano di diritto agli enti proprietari delle strade e dove possono fare cassa se non sulle strade statali o quelle provinciali, ma il compenso purtroppo per loro è magro, perché il grosso della fetta finisce alle Regioni e alle Provincie.
Ora grazie a Dio non si vedono più tanti autovelox in giro, metterli sulle strade comunali non gli conviene tanto, perché in questo modo penalizzerebbero i propri concittadini e quelli votano.![]()
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Ultima modifica di Apox; 17/11/2011 alle 18:45 Motivo: UnionePost automatica
Pensano solo a fare cassa.... che se li spendano in medicine........