Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: [Help] assetto sosp. street

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    128

    [Help] assetto sosp. street

    Ciao a tutti, ho montato sulla mia street N il kit forca della matris e il mono della daytona. La moto è MOLTO migliorata solo che mi è rimasto ancora un problemino. In pratica la moto tende a chiudere lo sterzo; in piega in una curva (anche lieve) si sente nettamente una spinta verso il retro della moto sul manubrio interno. Appena presa non lo faceva ma era colpa dei SAG che erano cannati; sistemati i SAG la moto allargava in uscita di curva per colpa del vecchio mono e non avendo gli € per sistemarla optai per una soluzione brutta ma che funzionasse, in pratica sfilai le forche. Si lo so che ho spostato il problema da un'altra parte ma al tempo era o così o nulla. Adesso che forca e mono sono ok ho il dubbio che sia sempre colpa delle forche..
    Quando ho fatto montare il kit forca ho chiesto che venissero reinfilate come le originali ma non sapendo di quanto sono sfilate non so come verificare
    Che opzioni ho? posso agire sui registri forca (solo precarico) o mi conviene re infilarla ? già così la moto impenna molto di più e non vorrei alleggerirla troppo sull'anteriore..
    aiutooooooooo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,335
    seguo con molto interesse...
    anch'io ho il kit matris e sul post ho montato un öhlins.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    posso dirti che infilando le forche di 2 mm io ho risolto i miei problemi(paragonabili ai tuoi):forcella day sfilata di 6mm e non mi dava sicurezza,a volte sentivo chiudere l'anteriore.ora è sfilata di 4mm e la moto è più stabile e mi da molta sicurezza=un altro mondo(non lo immaginavo)...per il problema di impennata,dovresti vedere un attimo le regolazioni al "polso destro"
    ... de coma ...

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    128
    mi sa che con le impennate ci dovrò convivere, io sono 1.86 per 85kg.. e monto la corona da 49
    cmq qualcuno sa di quanto sono sfilate le forche della N da originale?
    così faccio un confronto con le mie..

    se reinfilo le forche converrebbe mettere una rondella al mono per riguadagnare un pò di carico sull'ant?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da Max Power Visualizza Messaggio
    mi sa che con le impennate ci dovrò convivere, io sono 1.86 per 85kg.. e monto la corona da 49
    cmq qualcuno sa di quanto sono sfilate le forche della N da originale?
    così faccio un confronto con le mie..

    se reinfilo le forche converrebbe mettere una rondella al mono per riguadagnare un pò di carico sull'ant?
    e allora che ti lamenti
    di 6mm
    ... de coma ...

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,320
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    seguo con molto interesse...
    anch'io ho il kit matris e sul post ho montato un öhlins.
    Ottimo il kit davanti...un pezzo de fero quello che hai messo dietro!
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,335
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ottimo il kit davanti...un pezzo de fero quello che hai messo dietro!
    leggi bene... non ho scritto extremetech2!!!


    scusate l'OT!!!

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Livorno
    Moto
    Street Triple
    Messaggi
    128
    6mm sulla N? io sono a 5mm considerando solo il fodero delle forche ed a 7mm contando i tappi ( i tappi della matris non so se sono alti come quelli originali)

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Data Registrazione
    17/10/07
    Località
    muro
    Moto
    rock'n'flames
    Messaggi
    3,313
    Citazione Originariamente Scritto da Max Power Visualizza Messaggio
    6mm sulla N? io sono a 5mm considerando solo il fodero delle forche ed a 7mm contando i tappi ( i tappi della matris non so se sono alti come quelli originali)
    con tutti i tappi,sulle forche originali,sono 6 mm...non ti so dire quanto siano alti però...
    ... de coma ...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,335
    Citazione Originariamente Scritto da Max Power Visualizza Messaggio
    6mm sulla N? io sono a 5mm considerando solo il fodero delle forche ed a 7mm contando i tappi ( i tappi della matris non so se sono alti come quelli originali)
    scusate ma intendete 6mm dalla piastra al fodero? le mie sono a 3mm.


    Uploaded with ImageShack.us

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. assetto street r
    Di eraldo nel forum Street Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26/01/2011, 20:44
  2. Assetto street sella personalizzata
    Di Guido Z nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/09/2010, 05:27
  3. dimensioni molle sosp ant
    Di triumphverde nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27/09/2008, 12:37
  4. help sosp anteriori 955 99-2001
    Di tio pepe nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/09/2008, 01:35
  5. Sosp. ant. America
    Di HAL9000 nel forum Speedmaster/Bobber/America
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •