Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Vallelunga 27 Novembre

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da speedpaolo Visualizza Messaggio
    il mio quasi quasi era riferito a vallelunga, domattina vedo se c'è posto

Solo per spiegarmi meglio... ieri parlavo con Gnomo dei voi e mi fa piacere che abbiate approcciato la pista, ho provato diverse volte a fare proseliti nella Srt ma con pochi risultati.
    Anch'io all'inizio sono andato a girare diverse volte all'Isam pensando fosse meglio cominciare in una pista piccola; ho scoperto dopo che mi sbagliavo in quanto l'Isam è si piccola ma anche molto tecnica, tortuosa, stretta quindi pericolosa e troppo lenta.
    Costa poco, ma se volete il mio consiglio "liberi di non accettarlo" le prossime volte usate meglio i vostri soldi ed andate a girare in piste "vere", costa qualche sacrificio ma vedrete ne sarà davvero valsa la pena.
    Lamps

Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, ma penso al contempo che se uno non è mai andato in pista conviene provare le prime volte su piste lente e tecniche, dove impari a girare a velocità ridotte. Difficilmente si impara al Mugello, per intenderci.

Tieni conto anche del fatto che se scivoli all'Isam in teoria non fai grossi danni, se scivoli alle cimini .....!!

Poi dopo le prime volte viene spontaneo cercare una pista "vera", che indubbiamente da più gusto ed è tutto un'altra storia (e un altro costo!!).

Paolo, mettiamola così, se io dico che vado all'ISAM e tu rispondi "", diciamo che non è il modo migliore per "fare amicizia"
    Detto questo, quoto per molti versi il tuo discorso ma aggiungo anche che, domenica scorsa, avevo una paura matta prima di entrare in pista, visto che era la mia prima volta e che, forse, il coraggio di andare a valle non ce l'avrei avuto...
    La mia strategia al momento è la seguente: stiamo andando verso l'inverno, mi faccio qualche pistata all'ISAM giusto per prendere confidenza con la cosa, poi, l'ideale, non sarebbe tanto andare a valle quanto, piuttosto investire qualche euro e fare un corso! Ho conosciuto la moto a 39 anni......è poco più di anno che ci vado in giro...meglio spendere qualche soldino per farmi insegnare qualcosa

Dopodiche', magari, si approccia una pista vera....

Ovviamente questo è il mio pensiero, prontp ad essere smontato e riassemblato da chi ne sa di più di me (una marea di gente)...qualsiasi consiglio è ben accetto
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpaolo
    Moto
    KTM RC8, THUNDERBIRD 900, GAS GAS 300
    Ciao Speedy, il Mugello è la pista più bella dove ho girato ...e qualcuna ne ho vista, troppo veloce sicuramente non adatta per imparare ma molto larga e con grandi vie di fuga quindi tutto sommato abbastanza sicura e divertente anche per un principiante.
    L'isam è stretta e piena di muretti, non c'è spazio per superare sopratutto se chi è davanti a te fa traiettorie non corrette, quindi tuttaltro che sicura e secondo me non adatta a chi inizia anche se si va piano.
    Ai cimini hanno fatto una nuova via di fuga senza ghiaia, ora è veramente bella e se scivoli e non sei sfigato non hai grossi problemi.
    Comunque il mio discorso era sopratutto sul godimento che si prova a girare su piste larghe e belle piuttosto che su dei "kartodromi" poi ovviamente dipende pure dalla moto che hai...

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Paolo, mettiamola così, se io dico che vado all'ISAM e tu rispondi "", diciamo che non è il modo migliore per "fare amicizia"
    Detto questo, quoto per molti versi il tuo discorso ma aggiungo anche che, domenica scorsa, avevo una paura matta prima di entrare in pista, visto che era la mia prima volta e che, forse, il coraggio di andare a valle non ce l'avrei avuto...
    La mia strategia al momento è la seguente: stiamo andando verso l'inverno, mi faccio qualche pistata all'ISAM giusto per prendere confidenza con la cosa, poi, l'ideale, non sarebbe tanto andare a valle quanto, piuttosto investire qualche euro e fare un corso! Ho conosciuto la moto a 39 anni......è poco più di anno che ci vado in giro...meglio spendere qualche soldino per farmi insegnare qualcosa

Dopodiche', magari, si approccia una pista vera....

Ovviamente questo è il mio pensiero, prontp ad essere smontato e riassemblato da chi ne sa di più di me (una marea di gente)...qualsiasi consiglio è ben accetto
    D'accordo su tutto, anche sulla prima parte ...mi sono corretto apposta comunque scusa.
    Il corso è fondamentale, se ti piace girare fallo prima che puoi
    Ultima modifica di speedpaolo; 24/11/2011 alle 17:59 Motivo: UnionePost automatica
    Sezione Romana Triumph
    Le cose che possiedi finiscono per possederti (Tyler Durden)

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    Ciao Speedy, il Mugello è la pista più bella dove ho girato ...e qualcuna ne ho vista, troppo veloce sicuramente non adatta per imparare ma molto larga e con grandi vie di fuga quindi tutto sommato abbastanza sicura e divertente anche per un principiante.
    L'isam è stretta e piena di muretti, non c'è spazio per superare sopratutto se chi è davanti a te fa traiettorie non corrette, quindi tuttaltro che sicura e secondo me non adatta a chi inizia anche se si va piano.
    Ai cimini hanno fatto una nuova via di fuga senza ghiaia, ora è veramente bella e se scivoli e non sei sfigato non hai grossi problemi.
    Comunque il mio discorso era sopratutto sul godimento che si prova a girare su piste larghe e belle piuttosto che su dei "kartodromi" poi ovviamente dipende pure dalla moto che hai...
    q8

... per la cronaca sono caduto ai cimini2, ... highside
    http://www.forumtriumphchepassione.c...unga-daje.html

e continuo a preferire una pista sicura come Valle con vie di fuga ambulanza e tutti i servizi di una pista like mondiale dove se ti dice male qualcuno ti soccorre in tempo

si impara inoltre ad avere confidenza con la velocità: forse il principale obiettivo adrenalinico che rincorriamo

Moto
    Ciccio ho letto il post del botto mica male devi essere un po' "matto" ...oltretutto il crono successivo è davvero di tutto rispetto.
    D'accordissimo in oltre sulla confidenza con la velocità ...daje annamo a girà !
    Sezione Romana Triumph

Moto
    Viper@
    Ciccio ho letto il post del botto mica male devi essere un po' "matto" ...oltretutto il crono successivo è davvero di tutto rispetto.
    D'accordissimo in oltre sulla confidenza con la velocità ...daje annamo a girà !
    sta bono non me istigà

anno prox per me a Valle
    .. sto usando la moto tutti i giorni per andare a lavorare cribbio

cmq sempre disponibile a fan giretto pe strada
    mi unirò sfruttando l'amicizia di gnomo in comune

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    D'accordo su tutto, anche sulla prima parte ...mi sono corretto apposta comunque scusa.
    Il corso è fondamentale, se ti piace girare fallo prima che puoi
    Tutto ok, ci mancherebbe, birra pagata alla prima occasione
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di umbert0
    a valle ormai è tutto pieno
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Moto
    Viper@
    Citazione Originariamente Scritto da umbert0 Visualizza Messaggio
    a valle ormai è tutto pieno
    si ma carica i filmati

TCP Rider L'avatar di umbert0
    eccome faccio....3giga

sto provando a convertirlo......
    ho due cocker che pistano come una minimoto

Moto
    si tutto pieno ho provato anch'io :-(
    apetta io e gnomo domenica andiamo a fare un giro con la sezione poi pranzo da iole, se ti vuoi aggregare vale la pena sopratutto per il pranzo...
    monaco e ragazzi del gde divertitevi ...la birra la pago io
    Sezione Romana Triumph

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima