Citazione Originariamente Scritto da speedpaolo Visualizza Messaggio
il mio quasi quasi era riferito a vallelunga, domattina vedo se c'è posto

Solo per spiegarmi meglio... ieri parlavo con Gnomo dei voi e mi fa piacere che abbiate approcciato la pista, ho provato diverse volte a fare proseliti nella Srt ma con pochi risultati.
Anch'io all'inizio sono andato a girare diverse volte all'Isam pensando fosse meglio cominciare in una pista piccola; ho scoperto dopo che mi sbagliavo in quanto l'Isam è si piccola ma anche molto tecnica, tortuosa, stretta quindi pericolosa e troppo lenta.
Costa poco, ma se volete il mio consiglio "liberi di non accettarlo" le prossime volte usate meglio i vostri soldi ed andate a girare in piste "vere", costa qualche sacrificio ma vedrete ne sarà davvero valsa la pena.
Lamps

Citazione Originariamente Scritto da speedy81 Visualizza Messaggio
Sono d'accordo con te, ma penso al contempo che se uno non è mai andato in pista conviene provare le prime volte su piste lente e tecniche, dove impari a girare a velocità ridotte. Difficilmente si impara al Mugello, per intenderci.

Tieni conto anche del fatto che se scivoli all'Isam in teoria non fai grossi danni, se scivoli alle cimini .....!!

Poi dopo le prime volte viene spontaneo cercare una pista "vera", che indubbiamente da più gusto ed è tutto un'altra storia (e un altro costo!!).

Paolo, mettiamola così, se io dico che vado all'ISAM e tu rispondi "", diciamo che non è il modo migliore per "fare amicizia"
Detto questo, quoto per molti versi il tuo discorso ma aggiungo anche che, domenica scorsa, avevo una paura matta prima di entrare in pista, visto che era la mia prima volta e che, forse, il coraggio di andare a valle non ce l'avrei avuto...
La mia strategia al momento è la seguente: stiamo andando verso l'inverno, mi faccio qualche pistata all'ISAM giusto per prendere confidenza con la cosa, poi, l'ideale, non sarebbe tanto andare a valle quanto, piuttosto investire qualche euro e fare un corso! Ho conosciuto la moto a 39 anni......è poco più di anno che ci vado in giro...meglio spendere qualche soldino per farmi insegnare qualcosa

Dopodiche', magari, si approccia una pista vera....

Ovviamente questo è il mio pensiero, prontp ad essere smontato e riassemblato da chi ne sa di più di me (una marea di gente)...qualsiasi consiglio è ben accetto