LASERTYRE - Tutto in un tappino - Il sensore intelligente per il controllo ottico della pressione dei tuoi pneumatici chissà se funziona...per auto e moto!!!!
LASERTYRE - Tutto in un tappino - Il sensore intelligente per il controllo ottico della pressione dei tuoi pneumatici chissà se funziona...per auto e moto!!!!

interessante!
sposto nella sezione generica![]()

A parte che parlare di "pressione corretta" è sempre un discorso che lascia il tempo che trova, soprattutto quando si parla di moto. Basta guardare una delle tante discussioni di pneumatici...
Sembra un aggeggino interessante come fattura, ma per la moto lo trovo piuttosto inutile almeno nel mio caso. Io continuerei comunque a controllare la pressione con il manometro![]()
Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

Ho letto ma non capisco e non mi pare si possa tarare la "pressione corretta", inoltre mi pare un po' voluminoso (anche l'occhio vuole la sua parte). Anche io rimango pro manometro.

Quanto costa?
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Credo che servono solo se hai scoppiato o hai la gomma talmente sgonfia che lo vedi anche ad occhio nudo,
ergo non serviranno ad un C4770!
Nella moto mi servono 2.5 bar, nella macchina 1.8... se si può tarare può avere anche un senso... ma bisogna vedere poi la sua sensibilità? Se lo taro a 2.5 (ammesso che si possa farlo) quando comincia a segnare rosso? A 2.3, a 1.5, a 0.5?
Anche ragionandoci non vedo utilità... controllate una volta a settimana la pressione e risparmiatevi sti soldi! Poi la chiavetta per rimuoverli... mi farebbe perdere ancora più tempo per controllare la pressione "seriamente".