Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 493

Discussione: Over #51 HIC SUNT LEONES

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Ho letto con entusiasmo i commenti di tutta la banda! Vi ringrazio. Avete aggiunto un pò di sole alla già bellissima giornata. So dispiaciuto che l'allegra compagnia si sia divisa perdendo, momentaneamente, parte di essa. E che mi sia toccato, ieri sera e oggi pomeriggio continuarla, con quegl'assatanati di Marco, Natan, Bob, Louis e Hank. Dimenticavo la Miss_che bevepoco
    Naturalmente scherzo e dovo la ritrovo una brigata così?
    Per adeso vi lascio i vecchietti mi reclamano
    per toni BELLO, buona continuazione ragazzi divertitevi ( un po anche per me)
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Grigio
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    vai Maestro!
    saluta tuttima andate sulla Mole oggi??

No, stamani siamo stati al museo dell'Auto, hanno provato ad andare al museo del Cinema, quest'ultimo assolutamente invisitabile a causa della folla.
    Oggi pomeriggio c'è una continuation qui a casa per la mostra canina ribadisco che far parte di un gruppo cosí strampalato e stralunato é una delle cose piú belle attualmente successemi
    A ben risentirci

Tra perentesi, pensate, stì over (del pettine) non sanno cosa sono o erano le auto a "gasogeno"
    Ultima modifica di Grigio; 09/12/2011 alle 14:10
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    No, stamani siamo stati al museo dell'Auto, hanno provato ad andare al museo del Cinema, quest'ultimo assolutamente invisitabile a causa della folla.
    Oggi pomeriggio c'è una continuation qui a casa per la mostra canina ribadisco che far parte di un gruppo cosí strampalato e stralunato é una delle cose piú belle attualmente successemi

A ben risentirci
    effettivamente negli over non stona nessuno
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Moto
    Scrambler

Per evitare commenti inapppropriati, descrivo in modo ma molto molto approsimativo il funzionamento di un motore a gasogeno, che si basa sul principio di trasformare biomassa umida in una miscela di gas infiammabili (CH4 e CO ecc..) più vapore acqueo per essere utilizzati come combustibile in un motore tradizionale, sia a ciclo otto ( benzina ) che diesel a 2o 4 tempi, dopo averli opportunamente miscelati ( carburati ) con l'aria atmosferica.
    All'interno di un impianto a gasogeno cè un bruciatore dove viene acceso un bel fuoco, dopo che ha preso bene il fuoco vivo viene coperto con biomassa o legno molto umido(è meglio se umido che legno secco) stando attenti non soffocare la fiamma del tutto, come un tempo si faceve nelle cerbonaie. IL fuoco molto caldo deve continuare a covare dentro.
    Attraverso una valvola si regola la quantità di aria che puo aspirare per bruciare, ed il comburente viene immesso dal basso per far si che il focolaio resti alla base del bruciatore, cioè che nell'impianto a gasogeno la fiamma parta dalla base e salga verso l'alto.
    Si regola la quantita di aria con la valvola perche si vuole far entrare poca aria cosi che la combustione generi molta CO e poca CO2
    La biomassa sovrastante viene quindi surriscaldata e attraversata dai fumi molto poveri di O2 e ricchi di CO e CO2, la CO2 prosegue una combustione parsiale dividendosi in CO e quindi nel GASOGENO si generano vapori e gas, questa miscela si chiama SINGAS, ed è composta da CO, vapore d'acqua e altri gas.
    Questo singas viene raffreddato e filtrato e immesso nel collettore di aspirazione del motore a gasogeno, è il combustibile , nel quale tramite un altra valvola si regola la quantità di aria ( comburente )che va aspirata per avere la giusta stecchiometria.
    Resta da comprendere il potere calorico e rendimenti volumetrici di questo combustibile caldo e gassoso, oltre ai vari problemi di una carburazione approssimativa.
    Sicuramente però il motore a gasogeno funziona, in quanto molto utilizzato durante la seconda guerra mondiale quando divenne difficile reperire combustibili liquidi.
    I gas emessi dal motore gasogeno non dovrebbero essere molto diversi da quelli che la biomassa produce nella naturale decomposizione, anzi il potente gas serra metano cosi non si crea ma forse diversi metalli e inquinanti del legno che in natura si ossidano, alle alte temperature (ma come in un camino) possono generare gas nocivi.
    Interessante per recuperare quindi gli scarti della pulizia di arigini e boschi.
    In sostanza il motore a gasogeno è quello che oggi per fare i sofisticati viene chiamato DISSOCIATORE MOLECOLARE, ovvero prendere la spazzatura surriscaldarla in un ambiente povero di comburenti e bruciare i gas infiammabili ottenuti in un motore tradizionale, un altro modo per cogenerare, interessante, ma forse non il massimo a livello nazionale...
    Spero di far contenti quei misererrimi Over
    Ultima modifica di Grigio; 09/12/2011 alle 14:31
    La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !

TCP Rider Senior L'avatar di miss_valentine
    Moto
    "Milady" Street Triple
    Griiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssss non è vero: ho bevuto pochissimo

I vecchietti rimasti a Torino stanno arrivando presso la tua dimora,
    li ho lasciati dopo pranzetto al calduccio

Abbraccione a tutti quelli che ieri c'erano.
    Citazione Originariamente Scritto da Uzz
    :wub: Io e te... tre metri sopra il fascio :wub:
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    ma che palle che sei in questi giorni. rivoglio la zingara ignorante

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    Siete sempre bellissimi...
    q8 tutto

Citazione Originariamente Scritto da miss_valentine Visualizza Messaggio
    Griiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissssssssssssssssssss non è vero: ho bevuto pochissimo

Abbraccione a tutti quelli che ieri NON c'erano.
    grassie Missy

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    q8 tutto

grassie Missy
    ci sei mancato

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    grazie a tutti, ma proprio a tutti ...

chi più e chi meno

------ giornate irripetibile / compagnia irripetibile / famiglie al completo irripetibili / tutto irripetibile

peccato per questa sera, essermene dovuto andare davanti ad una compagnia tra le migliori mai viste ...

sarà per la prossima volta, e spero a presto ...
    Le verre est un liquide lent

Moto
    buonanotte bella gente

Moto
    Scrambler
    Purtroppo le belle cose hanno una fine. Ma è giusto che sia così.
    Altrimenti, come si potrebbe avere una riedizione. Non faccio nomi, ma chi c'era potrà dire: io ero con loro

Buona e felice giornata a tutti tutti! Anzi, a quasi tutti

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •