Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
Guarda che Berlusconi lo hai tirato in ballo tu postando un articolo di repubblica che cita alcuni attuali presidenti europei più Berlusconi ex presidente se no, per non risultare come al solito faziosi, mi dovevano parlare di tutti gli altri ex presidenti .

Che poi tutti vogliamo macchine italiane siamo certi.

Comunque secondo me non avevate torto, visto che la polizia da qualche anno usa anche macchine straniere, come le subaru o le BMW.
Che poi ci siano deroghe per l'uso di auto presidenziali è un altro conto, o magari i bandi devono essere fatti per avere una certa percentuale di auto straniere sul totale parco auto.
Ti ho gia spiegato perchè ho postato quell'articolo e cioè perchè c'è scritto questo pezzo
Insomma, Paese che vai, auto nazionale che incontri... Il tutto - va detto - senza nessuna norma scritta perché a rigor di
logica per la libera circolazione delle merci nella UE sarebbe quasi impossibile obbligare un premier ad usare un certo tipo di auto. Eppure, in tutti i casi, non c'è mai stata necessità di scrivere nulla o obbligare nessuno: i capi di Stato hanno sempre viaggiato con vetture simbolo della propria nazione, a costo di farle produrre apposta (i russi con le ZIL) oppure a costo di usare modelli usciti di produzione (Sarkozy con la Peugeot 607 e Monti con la Lancia Thesis). "Questione di convenienza" è il commento non ufficiale usato più volte dai portavoce dei capi di stato.

STOP.


Io non sono un'intenditore di auto neppure mi piacciono,ma non credo che le nostre siano delle merde che non valgono a nulla,il discorso fatto che le tedesche tengono il mercato lo potrei capire se dopo un pò queste auto venissero vendute,ma come dimostra il primo articolo postato non è cosi visto che in garage ci sono le lancia thema vecchio modello e le croma