Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Da Versys a Tiger 800

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    2 tigre XC in te mesi...e ti ho detto tutto...(scherzo)
    Scendo da 12 moto in 3 anni tutte jap e devo dirti che quando sono salito sul transalp sono sceso a cracovia dopo 1280 km e mi sono chiesto dove potevo ancora andare..veramente. Con il vstrom vecchio modello e nuovo non sono riuscito andare oltre gli 800 km. continuativi con 1 pausa panino e WC.
    Tiger 800 xc che dirti.... per i miei viaggi brevi di 450 km va bene...ma è molto pesante rispetto al transalp che secondo me ha la ciclistica differente e il telaio forse migliore della nostra tigre. XC per i miei viaggi è molto + comoda della stradale ma nel suo complesso la stradale va meglio della xc.
    C'è da dire una cosa tiger è + divertente rispetto alle altre 2 moto , per me sostanzialmente perchè il motore è molto + brillante e(triple) e nei viaggi noiosi autostradali puoi azzardare qualche sorpasso birichino.
    Lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Io non ho avuto la Versys, ma la V-Strom vecchio tipo. Rispetto a quella, la Tigher XC, nonostante la ruota da 21 contro la 19, è più agile e reattiva. Sembra pesi 20 Kg in meno.. Nonostante sia 20 Kg in più.
    Non saprei della Versys. Mai provata.
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    2 tigre XC in te mesi...e ti ho detto tutto...(scherzo)
    Scendo da 12 moto in 3 anni tutte jap e devo dirti che quando sono salito sul transalp sono sceso a cracovia dopo 1280 km e mi sono chiesto dove potevo ancora andare..veramente. Con il vstrom vecchio modello e nuovo non sono riuscito andare oltre gli 800 km. continuativi con 1 pausa panino e WC.
    Tiger 800 xc che dirti.... per i miei viaggi brevi di 450 km va bene...ma è molto pesante rispetto al transalp che secondo me ha la ciclistica differente e il telaio forse migliore della nostra tigre. XC per i miei viaggi è molto + comoda della stradale ma nel suo complesso la stradale va meglio della xc.
    C'è da dire una cosa tiger è + divertente rispetto alle altre 2 moto , per me sostanzialmente perchè il motore è molto + brillante e(triple) e nei viaggi noiosi autostradali puoi azzardare qualche sorpasso birichino.
    Lamps
    Allora sono io che non ho resistenza... dopo 200 km prendo male il c*lo!!!!! Consigli tipo sella al gel, ecc...???

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Per il male al culo, credo che sia anche questione di abitudine..
    Per quanto mi riguarda, questa, sui tragitti abbastanza brevi che ho fatto din'ora, mi sembra un po' più comoda della V-Strom. Ma mi riservo di esprimere un giudizio dopo aver fatto un viaggettino di almeno 3-400 Km.
    Comunque, con tutte le moto che ho avuto, le prime gite dopo i 2-3 mesi di fermo forzato (dicembre, gennaio, febbraio, solitamente al massimo ci scappa un centinaio di Km se c'è una domenica di sole...) sono un po' più dolorose del solito, poi ci si fa l'abitudine e da molto meno fastidio.
    Anche il culo si adatta..

Ola!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Citazione Originariamente Scritto da giordi Visualizza Messaggio
    Anch'io ho un transalp... Come ti trovavi come impostazione di guida? Io la trovo un po' troppo seduta (sono 1,85), dopo un po' di km mi si insacca la schiena... Ho ruotato leggermente il manubrio per portarlo più avanti e mi trovo meglio ma di più non posso (mi vanno a toccare i paramani quando sono tutto sterzato). Come senti la tigre??
    Appena passato dal Transalp alla XC, sono 1,85 anch'io e il transalp lo sentivo un pò bassino come impèostazione di guida.

Ora mi sento veramente bene, la posizione è piu' avanzata e alta e la sento veramente comoda. La sella almomento la uso nella posizione piu' alta ma proverò anche ad abbassarla.

Ho fatto ancora pochi km, e tutti sotto l'acqua, ma su strada è tutta un'altra musica la sento molto piu' attaccata al terreno, in curva le traiettorie sono molto più precise. Nel traffico va bene e non la trovo pesante devo farci ancora un pò la mano, soprattutto perchè il raggio di curvatura è inferiore al transalp.

Insomma al momento non ho alcun rimpianto, certo mi sarebbe piaciuto tenerle entrambe....

TCP Rider L'avatar di magomerlino
    Moto
    XC TIGER
    e allora la stai rimpiangendo, ma credimi la rimpiango pure io.....
    prima o poi uscirà l'africona con + cavalli o il trans CON + CAVALLI e allora
    la tigrotta avrà una vita credo complicata

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Citazione Originariamente Scritto da magomerlino Visualizza Messaggio
    e allora la stai rimpiangendo, ma credimi la rimpiango pure io.....
    prima o poi uscirà l'africona con + cavalli o il trans CON + CAVALLI e allora
    la tigrotta avrà una vita credo complicata
    E' che mi ci affeziono e nn vorrei mai privarmene.......ma coi tempi che corrono già una è fin troppo.

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da ceftriaxone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti....sono nuovo del forum.

Attualmente posseggo una Kawa Versys con la quale mi sono divertito tantissimo, mai una noia, grande moto.
    Complice il fatto che ho trovato l'acquirente per la Versys e soprattutto avendo una enorme scimmia per la Tiger 800 stradale vorrei cambiare moto!

Chiedo se qualcuno di voi è un ex Versys che è passato alla Tiger 800 e come vi trovate adesso.

Ciao a tutti.
    Eccomi...vedendo la data del postforse è un po' tardi per consigliarti ma da ex versysta devo dire che con la tigre mi trovo molto bene e la zav pure,forse è un po' presto per fare paragoni visto che con questa ho fatto appena 800km mentre col versys
    ero arrivato a 28000 prima di venderla...spero mi renda felice e soddisfatto come in precedenza...anzi di più
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 xrx
    E se rifacessimo i discorso versys versus tiger alla luce della nuova versys 2015 che è stato notevolmente migliorata?
    Quali sarebbero le conclusioni?
    Sono le due candidate per la prossima moto.
    Attualmente o una Kawasaki er6n.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di il Volpino
    Moto
    Tiger 800 st
    direi che sono veramente imparagonabili
    ogni tanto ce la scambiamo con un amico e ne conveniamo entrambi che la Tiger e' assolutamente superiore in ciclistica, prestazioni e comfort
    e io ho la 2012 stradale
    comunque la cosa migliore e' sempre provarle
    (per quanto mi riguarda)

C'è anche da dire che ci sono 4000€ di differenza
    Ultima modifica di il Volpino; 09/08/2017 alle 19:38 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima