Cari compagni Triumphisti, ritorno a scrivere dopo molto tempo su questo amato forum, dal quale sono stato costretto all'allontanamento a causa di impegni universitari.

Posto qui una mia curiosità alla quale spero la grande sapienza di voi utenti sappia dare soddisfazione.

Linguaggio aulico a parte, vorrei elaborare il mio stupendo giubbotto tecnico Triumph. In particolare vorrei aggiungere dei disegni e delle decorazioni "dedicate" ad ogni esperienza fatta con la moto. Ora arriva il punto: il giubbotto è di pelle nera, e foderato internamente, quindi suppongo (per la mia poca esperienza con il taglia e cuci) che sia perlomeno impossibile (se non a costi esorbitanti) l'idea di riaprire la fodera ogni volta per cucire pochi centimetri di pelle ogni estate/passo/raduno.

L'idea che allora mi era venuta in mente, era quella di recuperare un vecchio accrocchio per tautaggi, e tentare di tatuare la pelle con un inchiostro Bianco.
Non essendo informato ne sui tatuaggi, ne sulla lavorazione della pelle, faccio appello alla vostra esperienza in merito.
Sono accetti consigli di ogni tipo.
Grazie in anticipo.