Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: vivere di sola moto?

Nuovo TCP Rider

vivere di sola moto?

Salve a tutti,

neanche una settimana fa ho ricevuto la mia prima moto (una bonnie se nuova!) e non avendo una macchina (e si la scelta era macchina o moto ed è ricaduta sulla bonnie...) devo vedere cosa comprare per trasportare spesa, etc/per ogni evenienza.

pensavo a questa borsa da poggiare sulla sella direttamente senza rack nè niente

Amazon.com: MOTOCENTRIC MOTOTREK SPORT TAIL BAG (BLACK): Automotive

secondo voi conviene? 23/29L sono abbastanza o conviene che compro direttamente qualcosa di più grande?

verso quanti litri dovrei orientarmi secondo voi?

non ho nè una borsa da serbatoio nè nient'altro

la motocentric fa anche questa che sembra bella (30L)

http://www.amazon.com/MotoCentric-Mo...sim_sbs_auto_3

consigli? suggerimenti? qualsiasi altra cosa?

grazie

EDIT:

domanda idiota sulle borse da sella...

borse tipo questa si possono attaccare direttamente sulla sella vero?

http://www.motorcycle-superstore.com...addlebags.aspx

o almeno cosi sembra da questo video (intorno a 0:50)

http://www.youtube.com/watch?v=soToduhmHLE

il punto è... questo sistema funziona anche con una bonneville?
    Ultima modifica di Arioch82; 21/11/2011 alle 05:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    ciao e benvenuto, per la vita quotidiana ho 2 borse laterali che uso anche per fare la spesa. Le borse hanno meno sbalzo e distribuiscono il peso dx, sx. Hanno anche un look più biker a mio parere. ho anche un portapacchi. ciò nn toglie altre soluzioni come quella della foto. molte cose si possono fare, dipende da che uso e cosa piace.
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

Nuovo TCP Rider
    ciao e grazie,

quindi un sistema come quello dell'ultimo link funzionerebbe sulla bonneville?
    si allaccerebbe sopra la sella e poi sotto il fender posteriore?
    o bisognare smontare la sella ed attaccarle in modo 'permanente'?

TCP Rider L'avatar di dan03
    Moto
    bonneville black
    Ciao e benvenuto.
    Io ho optato per una borsa laterale con il telaietto, credo che nel tuo caso due borse laterali, fisse sotto sella o agganciate sui telaietti sia l'ideale. Se poi vuoi di più puoi optare per una borsa posteriore come nella foto due.
    Se cerchi nel forum e nella rete trovi borse per bonnie con varie soluzioni di aggancio, valuta i telaietti come fissaggio sono comodi.

Nuovo TCP Rider
    si ho visto un pò nel thread delle borse le varie soluzioni, ma non capisco se una soluzione tipo quella dell'ultimo link funzioni anche senza farla passare sotto la sella (nel senso di smontare la sella) e se possono essere attaccate senza telaio come fa vedere nel video da qualche parte sulla bonnie

ho trovato le foto di un utente che l'ha montate con dei telai su una bonneville e mi piacciono come linea

http://www.triumphrat.net/twins-talk...ml#post2019218

ma se possibile vorrei evitare sia i telai che il portapacchi... come dicono in inglese usarle come 'throw-overs' (non ho idea del termine italiano), ma non so se è possibile farlo con la bonnie...
    Ultima modifica di Arioch82; 21/11/2011 alle 07:52

TCP Rider L'avatar di ilius
    Moto
    bonneville black 865 del 2007
    telai e portapacchi servono come sostegno e sicurezza il che nn è mai abbastanza. Altrimenti si possono legare sacchi e ceste come sui cammelli. Ha ha ha!
    ILIUS
    La Bonnie è il mio ciclomotore bicilindrico.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Ciao, credo che le borse su una Bonnie debbano necessariamente essere montate con i telaietti, anche quelle del filmato che hai postato.

La borsa posteriore la puoi fissare alla sella tramite un l'elastico a "ragno" o su un portapacchi. Io ti consiglio questa(borsa impermeabile da 50lt a 16 euro!):

LOUIS GEPAECKROLLE - Louis - Motorrad & Freizeit

Puoi vederla montata sulla moto di Giumbolorossonero qui( ma ha comunque i telaietti per fissare l'elastico):

http://www.forumtriumphchepassione.c...amo-fatto.html

Non so se vuoi viver di sola moto o se ne sei costretto ma sappi che ti stimo e che è l'obiettivo che anche io mi sono prefisso!! Ciao, Ale
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 21/11/2011 alle 22:34

Nuovo TCP Rider
    grazie a tutti prima di tutto

la borsa da serbatoio non la prendo neanche in considerazione, ho chiesto ad un
    commesso in un negozio di provarne una e neanche il tempo che l'ha attaccata e staccata e mi ha fatto due graffi sul serbatoio quel maledetto!!!

per il momento ho ordinato la prima borsa da sella (quella 23/29L) nel frattempo mi studio qualche soluzione per le borse laterali...

stavo guardando alle Easy Brackets/Ghost Brackets ma non capisco se funzionano sulla bonneville, mi sa di no... qualcuno qui le ha usate? (edit: ho cercato e non vanno )

@Mr.Fingerpicker (grande anch'io sono appassionato di fingerpicking ) scelta di vita assolutamente!!!
    per il momento non ho famiglia quindi penso di potermelo permettere... poi quando un giorno ne avro' una la macchina la faro' comprare a mia moglie e io continuero' a vivere sulla moto
    Ultima modifica di Arioch82; 23/11/2011 alle 04:57

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Grande!!

La borsa da serbatoio che hai provato probabilmente era con le calamite(anche io ne avevo una che mi ha graffiato il serbatoio!!) ma se prendi la borsa Triumph non dovresti avere questo problema, infatti viene fissata su un copri-serbatoio, credo in pelle, tramite alcuni ganci. In molti sul Forum ce l'hanno e si trovano bene, magari riesci a trovarne una usata.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima