da noi l'obbligo è entarto in vigore un paio di anni dopo...però fù un trauma
da noi l'obbligo è entarto in vigore un paio di anni dopo...però fù un trauma
Incazzato come una vespa.....
Il 18 luglio, giorno di entrata in vigore della legge ero a riposo, e il 19 luglio arrivo in caserma per uscire di servizio con la mia Guzzi 850 T3 e il casco nuovo e scopro che il giorno prima i nuovi caschi omologati arrivati il 17 sera dal Comando Generale non erano sufficenti per tutti. Quello che riportava il mio nome sulla scatola venne dato ad un collega rimasto senza che doveva uscire di servizio. Mi ritrovai così appiedato e dovetti uscire in serviziocome terzo uomo sull'autoradio. Poi , visto che non arrivavano i caschi....venni mandato al S.A.R (Servizio Auto Rubate) presso la centrale operativa del 112...fino a che non riuscii grazie ad una operazione effettuata in borghese a tornare al Nucleo Radiomobile come autista della autoradio...
Sul piano invece personale usavo il casco praticamente sempre già da 10 anni. Mio padre mi aveva imposto il casco alla guida del cinquantino..e mi ricordo che comperai un meraviglioso integralnava 1 nero....
All'epoca avevo 9 anni....però indossavo un bellissimo integrale Nava rosso di mio zio, ve lo ricordate ? la visiera si bloccava arraverso bottoni automatici,
quando trotterellavo con la mia amata BMX Bianchi
Che tempi...
Ultima modifica di Andyspeed; 21/11/2011 alle 10:36
bè...il vero trauma fu quando lo misero (sempre ringraziando il cielo) obbligatorio anche sui 50ini...
Io ricordo che,il primo giorno dell'obbligo, si vedevano le cose più improbabili sulla zucca della gente.... caschi anteguerra,scolapasta ecc. ecc.![]()
*LA MIA*
Joey Dunlop non è un pilota, è un uomo come ogni uomo che si può definire tale dovrebbe essere
Bannato
quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...