Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 71

Discussione: Quando il casco divenne obbligatorio...

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Una delle migliori imposizioni. Impossibile pensare di non usarlo.

Quando vado in spiaggia in ciabatte e costume lo trovo scomodo da portare sopratutto lasciarlo sull'asciugamano sotto il sole tutto il giorno, trovo piu' comoda la bandana.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Ero certo che qualcuno lo scrivesse prima di arrivare al messaggio 17.

Si vede che al Sud e Isole andiamo conquistando considerazione.
    e che ci vuoi fare... Molte volte la troppa nebbia non fa vedere le cose per come sono davvero ...

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Ho iniziato ad usare motorini e moto circa tre anni prima, ma se volevo uscire in moto prima di quella data, anche senza obbligo di legge il casco lo mettevo ugualmente. Papa' non perdonava, mi compro' il primo vespino PK con anche il primo casco (un MDS integrale !! UaU).
    Qualche volta ho fatto il furbetto, magari girato l' angolo lo toglievo e lo ficcavo sul portapacchi posteriore (rigorosamente bianco, con la molla a pinza per aprirlo ... oribbile) ma in linea di massima lo mettevo, quindi quel 1986 sotto questo aspetto non fu' un dramma.

Miseria se son vecchio !!!
    Diversamente giovane !!!
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di lelousch
    Moto
    speed triple 1050
    x fortuna!!!se nn lo indossavo nn sarei arrivato ora a guidare la mia speed......per me e' stato perfetto!!!!ciao a tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    facevo i 200all'ora senza casco........mi vengono i brividi se ci penso ora......l'integrale lo usavo d'inverno.........
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Incazzato come una vespa.....
    Il 18 luglio, giorno di entrata in vigore della legge ero a riposo, e il 19 luglio arrivo in caserma per uscire di servizio con la mia Guzzi 850 T3 e il casco nuovo e scopro che il giorno prima i nuovi caschi omologati arrivati il 17 sera dal Comando Generale non erano sufficenti per tutti. Quello che riportava il mio nome sulla scatola venne dato ad un collega rimasto senza che doveva uscire di servizio. Mi ritrovai così appiedato e dovetti uscire in serviziocome terzo uomo sull'autoradio. Poi , visto che non arrivavano i caschi....venni mandato al S.A.R (Servizio Auto Rubate) presso la centrale operativa del 112...fino a che non riuscii grazie ad una operazione effettuata in borghese a tornare al Nucleo Radiomobile come autista della autoradio...
    Sul piano invece personale usavo il casco praticamente sempre già da 10 anni. Mio padre mi aveva imposto il casco alla guida del cinquantino..e mi ricordo che comperai un meraviglioso integralnava 1 nero....
    Divertentissima Magnum

Citazione Originariamente Scritto da Andyspeed Visualizza Messaggio
    All'epoca trotterellavo con la mia amata BMX Bianchi
    Che tempi...
    Impennava con una pedalata eh?

Citazione Originariamente Scritto da gnomo Visualizza Messaggio
    Già nell'81 al primo motorino, un Piaggio Boxer, comprai il mio primo casco, un Nava rosso con adesivi gialli. Nell'84 all'acquisto dell'amatissima Cagiva Aletta Rossa 125 mi comprai un casco da sogno...uno Shoei disegnato da Giugiaro e spesi circa 350.000£....ho sempre amato indossare i caschi!!!
    Sempre a fare lo spacchioso tu, sin da piccolo...

Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    avevo 15 anni, e gironzolavo con il malaguti MDX,
    Ma dai, anche io a 15 anni avevo una MDX: mitica! Peccato che si sfasciava ogni due secondi...

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Una delle migliori imposizioni. Impossibile pensare di non usarlo.
    Straquotazzo Filo!

Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Ho iniziato ad usare motorini e moto circa tre anni prima, ma se volevo uscire in moto prima di quella data, anche senza obbligo di legge il casco lo mettevo ugualmente. Papa' non perdonava, mi compro' il primo vespino PK con anche il primo casco (un MDS integrale !! UaU).
    Qualche volta ho fatto il furbetto, magari girato l' angolo lo toglievo e lo ficcavo sul portapacchi posteriore (rigorosamente bianco, con la molla a pinza per aprirlo ... oribbile) ma in linea di massima lo mettevo, quindi quel 1986 sotto questo aspetto non fu' un dramma.

Miseria se son vecchio !!!
    Diversamente giovane !!!
    Bella storia boris!

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    facevo i 200all'ora senza casco........mi vengono i brividi se ci penso ora......l'integrale lo usavo d'inverno.........
    Con la pelle tirata all'indietro, le ciglia ribaltate e gli occhi lacrimanti per la velocità... Per non palare del ciuffo!

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Quando vado in spiaggia in ciabatte e costume lo trovo scomodo da portare sopratutto lasciarlo sull'asciugamano sotto il sole tutto il giorno, trovo piu' comoda la bandana.

Eh ma quando poi ti tirano sotto (sgrat sgrat) o scivoli sull'asfalto sporco di sabbia la bandana(anche omologata E2 come le ciabatte e il costume...) non so quanto ti protegga...
    e poi il ragazzo che deve venire a pulire tutto lo sporco di sangue che lasci per terra(e bisogna chiamarlo, che se no poi arrivano i gabbiani) ci togga pagarlo a noi...
    guarda che se ti fai male sei un costo per gli altri.
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    bella foto

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    per roberto il casco obbligatorio è stato un dramma

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    Eh ma quando poi ti tirano sotto (sgrat sgrat) o scivoli sull'asfalto sporco di sabbia la bandana(anche omologata E2 come le ciabatte e il costume...) non so quanto ti protegga...
    e poi il ragazzo che deve venire a pulire tutto lo sporco di sangue che lasci per terra(e bisogna chiamarlo, che se no poi arrivano i gabbiani) ci togga pagarlo a noi...
    guarda che se ti fai male sei un costo per gli altri.
    Certo anche se cado in bici andando senza mani , sui pattini sullo skate , se picchio la testa quando cado per terra perchè magari mi viene un coccolone mentre corro sotto il sole a 40° facendo la maratona, se cado dalla scala mentre pulisco i vetri di casa,o magari mi spacco i denti giocando a palla al parchetto sotto casa...

questi costi come li paghiamo....

P.S. io pago le tasse regolarmente.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima